Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denduzzo
Scusate ma ho dei dubbi sull'utilizzo della SD come memoria principale.
Se questa viene criptata e poi vengono salvate foto, video, contenuti di whatsapp ecc... poi č possibile copiarsi questi dati ad esempio su PC?
Se sono criptati immagino che non si possano piů vedere poi. Come salvo i miei dati?
Grazie
Se tu colleghi lo smartphone al pc puoi fare tutte le operazioni di passaggio dati che desideri. Col cavetto dello smartphone stesso, tramite bluetooth...😉
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
MichelangeloR28
Se tu colleghi lo smartphone al pc puoi fare tutte le operazioni di passaggio dati che desideri. Col cavetto dello smartphone stesso, tramite bluetooth...
Grazie, scusa magari sono domande stupide, ma non ho ancora lo smathphone e volevo capire un po' di cose prima dell'eventuale acquisto.
Se posso copiare tutto il contenuto, in cosa consiste la criptazione? Mi sembrava di aver capito che dopo essere stato criptata la SD non era piů "leggibile" esternamente...
-
Quote:
DLG
credo che basti formattarla e torni tutto come prima (naturalmente dovresti levare l'opzione come sd principale)
se togli la sd non ti ritroverai quello che ci hai messo dentro: foto e video in primis e poi le app
Ok grazie......
bhe credo che il criptaggio sia una cosa utilissima. Se perdi il telefono sarŕ difficile vedere le tue foto o video!! PRIVACY!
-
Quote:
Denduzzo
Scusate ma ho dei dubbi sull'utilizzo della SD come memoria principale.
Se questa viene criptata e poi vengono salvate foto, video, contenuti di whatsapp ecc... poi č possibile copiarsi questi dati ad esempio su PC?
Se sono criptati immagino che non si possano piů vedere poi. Come salvo i miei dati?
Grazie
Magari per le foto e i video puoi attivare "Foto" e per gli altri documenti "Drive" di Google, te li ritrovi nella tua nuvola accessibile da tutti i tuoi dispositivi PC/MAC, tablet ed altri cellulari.
-
Quote:
aliberto22
Magari per le foto e i video puoi attivare "Foto" e per gli altri documenti "Drive" di Google, te li ritrovi nella tua nuvola accessibile da tutti i tuoi dispositivi PC/MAC, tablet ed altri cellulari.
IL problema č che scaricare foto e video per salvarli in rete vuol dire avere MB dati da spendere... per chi come me ha 2 gb al mese di traffico limitato diventa un problema.....
-
Quote:
onkite
IL problema č che scaricare foto e video per salvarli in rete vuol dire avere MB dati da spendere... per chi come me ha 2 gb al mese di traffico limitato diventa un problema.....
Hai ragione, il trasferimento lo devi perň settare in modo da farlo quando sei collegato alla rete Wi-Fi, quando poi sei solo nel traffico dati della SIM allora č sospeso.
-
Quote:
aliberto22
ma se ho i dati di whatsapp sulla SD e voglio ad esempio fare un backup per un successivo ripristino del telefono, come si fa?
-
Quote:
Denduzzo
Quote:
aliberto22
ma se ho i dati di whatsapp sulla SD e voglio ad esempio fare un backup per un successivo ripristino del telefono, come si fa?
Come backup stock, si fa comunque allo stesso modo. E cioč credo che whatsapp usi drive per il backup. Se vuoi farlo manualmente puoi sia copiarti tutta la cartella di whatsap, sia copiarti i files che ti interessato. Puoi passare quello che vuoi sul pc.
-
Ma non esiste un modo per per unire i contatti della rubrica in modo manuale? ? ?
-
Quote:
thomas4speed
Ma non esiste un modo per per unire i contatti della rubrica in modo manuale? ? ?
Cosa intendi? Contatti doppi? Trasferimento da sim a telefono?