Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Come backup stock, si fa comunque allo stesso modo. E cioè credo che whatsapp usi drive per il backup. Se vuoi farlo manualmente puoi sia copiarti tutta la cartella di whatsap, sia copiarti i files che ti interessato. Puoi passare quello che vuoi sul pc.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
ti ringrazio per la risposta ma mi continua a sfuggire qualcosa: se la SD è criptata non credo che sia sufficiente fare una copia fisica dei files o sbaglio?
-
Quote:
Denduzzo
Quote:
MichelangeloR28
Come backup stock, si fa comunque allo stesso modo. E cioè credo che whatsapp usi drive per il backup. Se vuoi farlo manualmente puoi sia copiarti tutta la cartella di whatsap, sia copiarti i files che ti interessato. Puoi passare quello che vuoi sul pc.
ti ringrazio per la risposta ma mi continua a sfuggire qualcosa: se la SD è criptata non credo che sia sufficiente fare una copia fisica dei files o sbaglio?
Se tu colleghi lo smartphone al pc è sufficiente trasferire i files.
-
Quote:
Vickopall
Salve a tutti, sono un nuovo androidiano e mi chiamo Vickopal.
Ho qualche problemino con lo smartphone che ho acquistato una settimana fa (Huawei P9 Lite) e una scheda SD che mi è arrivata solo questa mattina. Ho scaricato qualche applicazione sullo smartphone prima di inserire la SD, contando poi di spostare tutto nel momento in cui sarebbe arrivata la scheda, ma una volta inserita non sono riuscito a spostare nulla: anzi dal menu che gestisce le applicazioni nel mio dispositivo non sono riuscito a trovare l'opzione che mi permetterebbe di spostare certe applicazioni sulla memoria esterna.
Ho settato la scheda come memoria principale, ma dopo averla criptata il dispositivo si è autoravviato e non è successo più nulla. Ho provato poi a resettare lo smartphone e installare le applicazioni solo dopo aver settato le impostazioni sulla scheda SD; ma anche in quel caso non è successo nulla.
Ho fatto un giro sul vostro forum, ma non ho capito cosa si può fare, anzi non ho capito se si può risolvere questo problema o se MarshMallow è così è basta; tra l'altro quel menu iniziale che appare dopo aver installato la memoria esterna sul mio smartphone non l'ho mai visto.
È possibile allora impostare la memoria SD come disco predefinito?
Vi ringrazio dell'attenzione in anticipo.
mah.. guardando qua sembra che si possa usare l'sd come se fosse disco normale...
Come installare e spostare app Android su scheda SD - Tom's Hardware
-
Quote:
Denduzzo
ma se ho i dati di whatsapp sulla SD e voglio ad esempio fare un backup per un successivo ripristino del telefono, come si fa?
a come mi è stato detto se usi la SD come memoria principale, significa che espandi la memoria sia quella del telefono sia quella della SD creandone una unica.
Una conseguenza è che la SD andando a contenere anche le app che hanno dati sensibili, viene criptata.
Non so se quando la metti nel PC riesci a vederla, non credo.
Ci sono comunque varie possibilità di fare backup delle foto tra cui, come ho detto in altri post precedenti, "Foto" di Google.
Personalmente sto valutando se farlo o meno.
-
Quote:
MichelangeloR28
Cosa intendi? Contatti doppi? Trasferimento da sim a telefono?
Intendo che ho alcuni contatti salvati con nomi diversi, in alcuni ho la mail ed in altri un numero in più, tipo quello del lavoro. Volevo unirli in contatti unici, ma non mi permette di farlo... Sembra che posso solo modificare i contatti andando ad aggiungere manualmente le singole cose...
-
Quote:
thomas4speed
Intendo che ho alcuni contatti salvati con nomi diversi, in alcuni ho la mail ed in altri un numero in più, tipo quello del lavoro. Volevo unirli in contatti unici, ma non mi permette di farlo... Sembra che posso solo modificare i contatti andando ad aggiungere manualmente le singole cose...
prorprio ieri mi son trovato a volere unire un indirizzo mail, che si trovava solo soletto in rubrica ,al suo legittimo proprietario e non ho trovato quello a cui ero abituato "unisci contatto", essendo sincronizzata con gmail ho provato a vedere se c'era una funzione simile su google ma non c'è, l'unica sembra essere rimasta l'operazione manuale :(
-
Quote:
thomas4speed
Quote:
DLG
prorprio ieri mi son trovato a volere unire un indirizzo mail, che si trovava solo soletto in rubrica ,al suo legittimo proprietario e non ho trovato quello a cui ero abituato "unisci contatto", essendo sincronizzata con gmail ho provato a vedere se c'era una funzione simile su google ma non c'è, l'unica sembra essere rimasta l'operazione manuale :(
Ma in questo caso non vi converrebbe unirli manualmente da gmail (sito web)? Io ho dovuto fare così quando sono passato ad android perchè avevo una marea di doppioni che poi in realtà risultavano essere gli stessi contatti ma con email e numeri di telefono separati.
-
Quote:
lucatm46
Ma in questo caso non vi converrebbe unirli manualmente da gmail (sito web)? Io ho dovuto fare così quando sono passato ad android perchè avevo una marea di doppioni che poi in realtà risultavano essere gli stessi contatti ma con email e numeri di telefono separati.
ma certo...
si ragionava solo sul fatto che su samsung, per es, quando ci si trova in una di quelle situazioni, email da una parte e nominativo dall'altra, ha l'opzione, unisci contatti... tutto qui
edit:
nella nuova rubrica di gmail c'è la ricerca dei doppioni
-
Quote:
DLG
ma certo...
si ragionava solo sul fatto che su samsung, per es, quando ci si trova in una di quelle situazioni, email da una parte e nominativo dall'altra, ha l'opzione, unisci contatti... tutto qui
edit:
Ah ok, non avevo capito, scusate. Che poi notavo (sono un nuovo utente android e utilizzo strumenti MS principalmente) che questa opzione c'è anche in Gmail ma nel mio caso non trovava alcun doppione nonostante ce ne fossero centinaia. E' stato un bel lavoro fare tutto manualmente. :D
-
Quote:
lucatm46
Quote:
DLG
ma certo...
edit:
Esatto come intende DLG, era più facile veloce ed intuitivo con l opzione unisci contatti in modo manuale... Anche perché non tutti gli account magari vengono visti da gmai, ad esempio contatti di Telegram