ti ringrazio per la risposta ma mi continua a sfuggire qualcosa: se la SD è criptata non credo che sia sufficiente fare una copia fisica dei files o sbaglio?
Denduzzo (23-06-16)
mah.. guardando qua sembra che si possa usare l'sd come se fosse disco normale...
Come installare e spostare app Android su scheda SD - Tom's Hardware
a come mi è stato detto se usi la SD come memoria principale, significa che espandi la memoria sia quella del telefono sia quella della SD creandone una unica.
Una conseguenza è che la SD andando a contenere anche le app che hanno dati sensibili, viene criptata.
Non so se quando la metti nel PC riesci a vederla, non credo.
Ci sono comunque varie possibilità di fare backup delle foto tra cui, come ho detto in altri post precedenti, "Foto" di Google.
Personalmente sto valutando se farlo o meno.
Intendo che ho alcuni contatti salvati con nomi diversi, in alcuni ho la mail ed in altri un numero in più, tipo quello del lavoro. Volevo unirli in contatti unici, ma non mi permette di farlo... Sembra che posso solo modificare i contatti andando ad aggiungere manualmente le singole cose...
prorprio ieri mi son trovato a volere unire un indirizzo mail, che si trovava solo soletto in rubrica ,al suo legittimo proprietario e non ho trovato quello a cui ero abituato "unisci contatto", essendo sincronizzata con gmail ho provato a vedere se c'era una funzione simile su google ma non c'è, l'unica sembra essere rimasta l'operazione manuale![]()
thomas4speed (23-06-16)
Ma in questo caso non vi converrebbe unirli manualmente da gmail (sito web)? Io ho dovuto fare così quando sono passato ad android perchè avevo una marea di doppioni che poi in realtà risultavano essere gli stessi contatti ma con email e numeri di telefono separati.
Ah ok, non avevo capito, scusate. Che poi notavo (sono un nuovo utente android e utilizzo strumenti MS principalmente) che questa opzione c'è anche in Gmail ma nel mio caso non trovava alcun doppione nonostante ce ne fossero centinaia. E' stato un bel lavoro fare tutto manualmente.![]()