Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
511kev
Ciao raga vorrei sapere se le app quickoffice, documenti, presentazioni, fogli, excel e Word hanno funzioni differenti o servono alla stessa cosa??
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Sono esattamente le stesse app di Microsoft office. Credo che wps office sia più completa come app. Come funzionalità interne non saranno certamente ai livelli di m.Office per pc.
-
quindi posso installare wps e cancellare tutte le app che ho citato sopra?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
511kev
quindi posso installare wps e cancellare tutte le app che ho citato sopra?
Androidiani App
Ah ok tu l'avevi singolarmente....si puoi fare così. Però prima di eliminare le altre provalo ovviamente 👍
-
ok grazie tante😀
-
Domandina sul colore del led di notifica.
Qualche settimana fa ho impostato per whatsapp il verde.
Delle APP che hanno le notifiche (che utilizzo) l'unica che ha il led configurabile è appunto whatsapp.
Ho fatto caso che poi tutte le app hanno iniziato a notificare in verde mentre in precedenza il led era sempre bianco.
Ora ho provato a cambiare il colore per WhatsAPP e ora ho un colore diverso per quest'ultimo mentre per tutte le altre ho ancora verde.
Esiste un colore del led di default da configurare oppure ha deciso lui di utilizzare il verde?
Grazie ciao
-
Quote:
Denduzzo
Domandina sul colore del led di notifica.
Qualche settimana fa ho impostato per whatsapp il verde.
Delle APP che hanno le notifiche (che utilizzo) l'unica che ha il led configurabile è appunto whatsapp.
Ho fatto caso che poi tutte le app hanno iniziato a notificare in verde mentre in precedenza il led era sempre bianco.
Ora ho provato a cambiare il colore per WhatsAPP e ora ho un colore diverso per quest'ultimo mentre per tutte le altre ho ancora verde.
Esiste un colore del led di default da configurare oppure ha deciso lui di utilizzare il verde?
Grazie ciao
Di default viene utilizzato il colore verde. Si sta cercando di implementare una gestione migliore anche in questo senso. Eventualmente su N.
-
Quote:
MichelangeloR28
Di default viene utilizzato il colore verde. Si sta cercando di implementare una gestione migliore anche in questo senso. Eventualmente su N.
Ma quindi me lo sono sognato che in passato le notifiche avevano il led bianco?
-
Quote:
Denduzzo
Ma quindi me lo sono sognato che in passato le notifiche avevano il led bianco?
Emh, credo di si. O almeno io ho sempre avuto e visto le notifiche con led verde per chiamate messaggi e notifiche di sistema in generale
-
c'è una cosa che davvero m'infastidisce:
il sensore biometrico dietro, quando il tel è poggiato è davvero una rottura :frustate:
ho comprato una radiosveglia e nell'accoppiarla al bluetooth (avendo attivato e autorizzato smart lock by google) mi è comparsa pure la possibilità di usare gli nfc ma non riesco a farlo funzionare per sbloccare il dispositivo come con il bluetooth, qualcuno ha provato?
p.s.
il perchè, almeno sul P9L, non si possa usare smart lock in base alla posizione rimarrà per me un mistero.
-
Quote:
DLG
c'è una cosa che davvero m'infastidisce:
il sensore biometrico dietro, quando il tel è poggiato è davvero una rottura :frustate:
ho comprato una radiosveglia e nell'accoppiarla al bluetooth (avendo attivato e autorizzato smart lock by google) mi è comparsa pure la possibilità di usare gli nfc ma non riesco a farlo funzionare per sbloccare il dispositivo come con il bluetooth, qualcuno ha provato?
p.s.
il perchè, almeno sul P9L, non si possa usare smart lock in base alla posizione rimarrà per me un mistero.
Con l'arrivo di N un po' l'uso da posizione di stanby sarà facilitato dalla barra rapida con qualche aggiunta, dalla tendina delle notifiche che potrà essere utilizzata sempre a schermo bloccato e dai banner di notifica molto più gestibili.
Vedremo se anche smart lock funzionerà meglio..
-
Quote:
MichelangeloR28
Con l'arrivo di N un po' l'uso da posizione di stanby sarà facilitato dalla barra rapida con qualche aggiunta, dalla tendina delle notifiche che potrà essere utilizzata sempre a schermo bloccato e dai banner di notifica molto più gestibili.
Vedremo se anche smart lock funzionerà meglio..
il lettore biometrico è talmente efficiente che sarebbe un peccato non usarlo (per es. con il Note 4 era disattivato per quanto non funzionasse)
lo sblocco con bluetooth affidabile, quello che uso in auto, funziona perfettamente
speriamo quindi introducano lo sblocco in base alla posizione o con NFC, sarebbe l'ideale
p.s.
non ti nascondo che ho qualche remora ad aggiornare sistema operativo, nella mia esperienza è capitato che peggiorasse la situazione
-
Quote:
DLG
il lettore biometrico è talmente efficiente che sarebbe un peccato non usarlo (per es. con il Note 4 era disattivato per quanto non funzionasse)
lo sblocco con bluetooth affidabile, quello che uso in auto, funziona perfettamente
speriamo quindi introducano lo sblocco in base alla posizione o con NFC, sarebbe l'ideale
p.s.
non ti nascondo che ho qualche remora ad aggiornare sistema operativo, nella mia esperienza è capitato che peggiorasse la situazione
1- si sottoscrivo
2- a gennaio dovrebbe iniziare la fase beta. Basterà seguirne l'andamento👍
-
ciao a tutti. sto impazzendo: da natale faccio le foto e al riavvio scompaiono e mi ritornano quelle che ho cancellato in precedenza.
per ora, da ignorante, ho pulito e cancellato dati e cache ma niente da fare.
cazzeggiando sul web, ho letto che si tratta di un bug comunissimo su p8 e p9... è uno scherzo?!?!?!
ho seguito il consiglio di un altro sito di spostare il salvataggio delle foto dalla sd alla memoria interna e adesso le foto nuove sembrano rimanere: anche se non mi piace avere 2 cartelle fotocamera, possono provare a farmene una ragione... le foto cancellate invece continuano a ritornare fastidiosamente, non riesco ad eliminarle definitivamente.
qui sul vostro forum non riesco a trovare niente in merito e, seguendovi da quando avevo il p7, mi sembra alquanto strano...
qualche anima pia che riesce a fermarmi dalla voglia di spaccarlo contro il muro?
-
Quote:
sputnikfc
ciao a tutti. sto impazzendo: da natale faccio le foto e al riavvio scompaiono e mi ritornano quelle che ho cancellato in precedenza.
cazzeggiando sul web, ho letto che si tratta di un bug comunissimo su p8 e p9... è uno scherzo?!?!?!
ho seguito il consiglio di un altro sito di spostare il salvataggio delle foto dalla sd alla memoria interna e adesso le foto nuove sembrano rimanere: anche se non mi piace avere 2 cartelle fotocamera, possono provare a farmene una ragione... le foto cancellate invece continuano a ritornare fastidiosamente, non riesco ad eliminarle definitivamente.
qui sul vostro forum non riesco a trovare niente in merito e, seguendovi da quando avevo il p7, mi sembra alquanto strano...
qualche anima pia che riesce a fermarmi dalla voglia di spaccarlo contro il muro?
i
| Ciao sputnikfc !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
vediamo se riusciamo a darti una mano...
-
Quote:
sputnikfc
Non è un bug... Almeno fin'ora. Sono problematiche legate alle mSd poco performanti. Cambiala con una seria ed il problema dovrebbe rientrare👍
A meno che nel tuo caso non si tratti davvero di un bug.
-
grazie dell'interessamento intanto. la sd installata non mi ha mai dato nessun tipo di problema, trattasi di una Transcend TS32GUSDU1 Scheda di Memoria di Memoria MicroSDHC da 32 GB. se poi mi dite che è una schedina scadente, io vi credo sulla fiducia e provvedo a sostituirla immediatamente.
-
Ufficialmente è adeguata ma potrebbe avere problemi. Io, per prima cosa, proverei a formattarla da telefono (magari prima fai un backup da PC e uno scandisk per sicurezza).
-
Quote:
sputnikfc
grazie dell'interessamento intanto. la sd installata non mi ha mai dato nessun tipo di problema, trattasi di una Transcend TS32GUSDU1 Scheda di Memoria di Memoria MicroSDHC da 32 GB. se poi mi dite che è una schedina edit scadente (si può dire?), io vi credo sulla fiducia e provvedo a sostituirla immediatamente.
Che io sappia le transcend insieme alle kingston non godono di un'ottima fama. Tra le migliori ci sono le sandisk ma ancora meglio sembrerebbero alcune serie della samsung (che però io non ho mai provato)
Quote:
MichelangeloR28
Non è un bug... Almeno fin'ora. Sono problematiche legate alle mSd poco performanti. Cambiala con una seria ed il problema dovrebbe rientrare��
A meno che nel tuo caso non si tratti davvero di un bug.
io ho una sandisk che con note 2 e 4 non ha mai avuto alcun problema,
invece con questo tel all'inizio ebbi saltuariamente gli stessi inconvenienti di sputnikfc
-
Quote:
sputnikfc
scadente
ok DreamReaper, messaggio ricevuto.
e grazie a gnpb, se non arriva una soluzione più "semplice" proverò a decodificare il tuo consiglio. no scherzo, tutto abbastanza chiaro a parte lo scandisk che ignoro cosa sia ma lo posso scoprire e ce la posso fare.
-
Ragazzi avete consigli su un supporto per auto? Ho una grande punto e sono molto indeciso sul modello. Vorrei evitare quelli a ventosa perché si staccano sempre. Quelli magnetici mi fanno paura se possono rovinare il cellulare (é sempre un magnete attaccato vicino ad un generatore di campi EM...) non so, che mi dite?
PS Considerate che uso il cellulare con una cover flip cinese, quindi sarei propenso per qualcosa a molla, o cmq dalle dimensioni adeguate
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
brunosso
Ragazzi avete consigli su un supporto per auto? Ho una grande punto e sono molto indeciso sul modello. Vorrei evitare quelli a ventosa perché si staccano sempre. Quelli magnetici mi fanno paura se possono rovinare il cellulare (é sempre un magnete attaccato vicino ad un generatore di campi EM...) non so, che mi dite?
PS Considerate che uso il cellulare con una cover flip cinese, quindi sarei propenso per qualcosa a molla, o cmq dalle dimensioni adeguate
Io ho una cover rigida (non in silicone) abbastanza slim e uso un magnete avantek sul bocchettone, va benissimo, non da neanche problemi durante la navigazione. Inoltre è molto utile quando vuoi raffreddarlo quando è caldo, soprattutto d'estate
-
Quote:
brunosso
Io ho una ventosa originale Samsung ed è di ottima qualità!
-
Quote:
blengyo
Io ho una cover rigida (non in silicone) abbastanza slim e uso un magnete avantek sul bocchettone, va benissimo, non da neanche problemi durante la navigazione. Inoltre è molto utile quando vuoi raffreddarlo quando è caldo, soprattutto d'estate
Androidiani App
Ok, mi puoi mandare un link? Anche in pm.
Quote:
Andy96
Io ho una ventosa originale Samsung ed è di ottima qualità!
Ottima informazione [emoji1] mi puoi dare un codice o un link?
-
Quote:
brunosso
Metteteli pure in discussione accessori i link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509252
-
Quote:
brunosso
L'ho presa su Amazon.
-
Quote:
Andy96
L'ho presa su Amazon.
Scusa andy. Il link inseriscilo nella discussione accessori 😉
-
Ragazzi c'è una gran differenza tra la versione con 3gb di RAM e quella con 2gb nell'uso quotidiano?
Meglio il 2gb a 204€ oppure il 3gb ma brandizzato Vodafone a 214€
-
Quote:
sputnikfc
ok DreamReaper, messaggio ricevuto.
e grazie a gnpb, se non arriva una soluzione più "semplice" proverò a decodificare il tuo consiglio. no scherzo, tutto abbastanza chiaro a parte lo scandisk che ignoro cosa sia ma lo posso scoprire e ce la posso fare.
In effetti ho dato per scontato che tu abbia un PC e un lettore di schede... In caso positivo basta che ci metti la sd, poi start, computer, tasto destro sulla periferica contenente la sd, proprietà, strumenti, esegui scandisk.
Altrimenti ci sono programmi gratuiti (sempre PC) che lo fanno con interfaccia più "grafica" tipo hddtune (che fa anche altro tipo test di velocità in lettura e scrittura).
Probabilmente ci sono anche app Android che fanno lo stesso servizio ma non ne ho provate.
Per Mac non so aiutarti.
@nicholasss : io prenderei il 3Gb anche se brandizzato, rimarrà più usabile nel tempo. Personalmente con 3 app in background per la gestione del Cell (no wa o fb) ho 1,45 GB liberi... Col thl (Android 5 stock) stesse app + firewall e nova ne avevo libero 1, probabilmente sia il 6 che la emui hanno il loro peso
-
Quote:
nicholasss
Ragazzi c'è una gran differenza tra la versione con 3gb di RAM e quella con 2gb nell'uso quotidiano?
Meglio il 2gb a 204€ oppure il 3gb ma brandizzato Vodafone a 214€
Solitamente lo prendo no brand e ho preso anche questo a 229€ da Mediaworld , però tra i due non dovresti nemmeno porti la domanda , 3gb di ram tutta la vita ( punto di vista mio )
-
Quote:
enomis1985
Solitamente lo prendo no brand e ho preso anche questo a 229€ da Mediaworld , però tra i due non dovresti nemmeno porti la domanda , 3gb di ram tutta la vita ( punto di vista mio )
Il budget era di 200, per discostarmi il meno possibile va bene anche il brandizzato a 215 dai.. Lo prendo Vodafone che dovrebbe essere più veloce con gli aggiornamenti! Per le App Vodafone penso si possano disinstallare dai...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
prendilo tranquillamente brandizzato. Io ho quello Vodafone e le app sono giusto 2 (1 disinstallabile l'altra basta bloccarla e sconpare) e in più c'è l'immagine di accensione e spegnimento di Vodafone, niente di più
-
ho notato che non si possono inviare sms programmati... sono io che non so usarlo o è proprio così?
c'è qualche alternativa?
-
Ciao,
scusate per la domanda, ma non sono molto pratico con android.
Ho cambiato la dimensione dei font nei settaggi del display mettendolo come "grande", ma il titolo sotto le icone delle applicazioni e' rimasto quello originale, che per me e' troppo piccolo e poco leggibile.
Esiste un modo per cambiare la dimensione o la leggibilita' dei font sotto le icone ?
Grazie
-
Quote:
protexo
Ciao,
Ho cambiato la dimensione dei font nei settaggi del display mettendolo come "grande", ma il titolo sotto le icone delle applicazioni e' rimasto quello originale, che per me e' troppo piccolo e poco leggibile.
Esiste un modo per cambiare la dimensione o la leggibilita' dei font sotto le icone ?
Grazie
spostato nella discussione corretta
-
Quote:
protexo
Ciao,
Grazie
ciao, hai provato a settare "Enorme" ?? ...credo che più di questo non si possa fare...a meno che tu non voglia cambiare launcher cercando uno che abbia qulle caratteristiche...
-
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è un modo di decidere l'ordine dei brani nelle Playlist.
Mi spiego meglio se creo una Playlist il lettore musicale mette i brani in ordine alfabetico, io vorrei cambiare l'ordine o in base all'artista al numero del brano ecc...
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è un modo di decidere l'ordine dei brani nelle Playlist.
Mi spiego meglio se creo una Playlist il lettore musicale mette i brani in ordine alfabetico, io vorrei cambiare l'ordine o in base all'artista al numero del brano ecc...
Grazie
Ciao, che io sappia, non credo sia possibile(almeno io non ci sono riuscito)...non per questo ma per altri motivi, ho installato un altro lettore.
Alla prossima
-
Quote:
RMarcoR
Ciao, che io sappia, non credo sia possibile(almeno io non ci sono riuscito)...non per questo ma per altri motivi, ho installato un altro lettore.
Alla prossima
Grazie 1000. Ma io non lo riesco neanche a disattivare quello stock. Sai come fare?
-
Quote:
rintintin78
Grazie 1000. Ma io non lo riesco neanche a disattivare quello stock. Sai come fare?
è da poco che sono passato a marshmallow; mi sembra di capire che non sia stata variata la logica che porta i lettori stock a non essere disinstallabili e neanche disattivabili...parlando sempre di stock ovviamente...
-
Quote:
rintintin78
Non c'è bisogno di disattivarla.
Per impostare un'altra app come predefinita ---> impostazioni/app/impostazioni/impostazioni predefinite.