salve ragazzi ho visto manca un thread sui temi non si potrebbe creare una pagina dedicata a questi? cosi invece di andarseli a cercare i più belli si pubblicano che ne dite ?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi ho visto manca un thread sui temi non si potrebbe creare una pagina dedicata a questi? cosi invece di andarseli a cercare i più belli si pubblicano che ne dite ?
Caio a tutti.
Non avendo "ancora" problemi di software credo che questa sia la sezione corretta dove chiedere un consiglio...
Vi spiego mi è arrivato l'aggiornamento a B150 sul nuove P9 Lite brandizzato Wind (precedente B132 e devo dire che va benissimo con questo)
Ho provato ad aggiornare con connessione "Dati" dopo una lunga procedura e risultava tutto ok il telefono non mi apriva più l'icone nel Play Store e non scaricava più applicazioni come Whatsapp ecc. e rimaneva la rotellina verde a girare, ho fatto un ripristino ed è tornato tutto nella norma con la B132 ma ancora chiede la B150!
Huawey mi dice che questi aggiornamenti una volta fatti non si ripristinano (prima cosa strana) e probabilmente con la connessione a dati era saltato qualche pacchetto per fissarlo e solo per questo è stato possibile il ripristino.
Adesso il dubbio è, ritentare con il Wi-Fi oppure lasciare la B132? vi spiego se tutto andasse a buon fine a livello di installazione ma continuano i problemi suddetti e non mi dasse la possibilità di ripristino?
Scusate ma il telefono è nuovo e non vorrei incasinarlo da subito o mandarlo in assistenza,quindi se qualcuno di voi ha eseguito tale aggiornamento mi potesse dare informazioni,pareri sulla funzionalità/miglioria riscontrata mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie anticipatamente a tutti.
L'aggiornamento DEVE andare. È tuo diritto avere un dispositivo funzionante sia lato software che hardware.
Se decidi di aggiornare e qualcosa non funziona nuovamente, mandalo in assistenza. Ovviamente, siccome non hai fretta(non essendo in emergenza), prima organizzati con un muletto e quindi l'operazione falla quando sai che puoi mandare il terminale in assistenza. No gli aggiornamenti una volta effettuati non puoi ripristinarli senza andare di modding.
Grazie mille Michelangelo.
Domani mi organizzo e provo poi ti saprò dire.
Quello che m'intimoriva un pochino è che Hawey se n'è lavata le mani dicendo che non risponde su prodotti brandizzati,Wind di contro mi ha detto che è compito di Huawey in quanto il marchio è loro...in ogni modo un centro assistenza "generico" mi ha detto che in caso di problemi me l'avrebbe mandato non so dove per sistemarlo...dai speriamo che vada tutto bene.
Per il muletto ho l'S4 magari dovrò procurarmi un'adattatore per la Sim.
A presto e grazie ancora.
non ho il lettore di schede ma comunque altri segnali mi fanno propendere per la sostituzione della microsd che temo abbia fatto il suo tempo... dopo aver letto le 23 pagine del topic sulle sd (siete degli idoli), ho preso una sandisk extreme da 64gb u3 classe 10 che intanto avevo bisogno di più capienza e ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto. se poi non risolvo neanche sostituendo la scheda, vi faccio sapere.
Tornato da poco in Huawei mi sono imbattuto in questo particolare , in altri terminali si poteva gestire nelle impostazioni chiamata disabilitando suoni in chiamata . non è possibile attualmente eliminare quella vibrazione quando il chiamato risponde? grazie
Avevo trovato un 3d riguardante il mio problema, ma non riesco a ritrovarlo, quindi scrivo qui.
Mentre mi collego al sito ANSA (non roba così strana :noword: ) si apre un pop up di avviso virus, con sistema a rischio, etc.
Dal 3d famoso ricordo di aver letto che non è un vero virus (furto dati, trojan,ecc) ma che bastasse vuotare la cache.
Io avvio regolarmente l'APP di sistema per eliminare cache et similia, però questa mi giungeva nuova.
Ogni tanto guardo il conto, la carta di credito, ho la mail con dati personali, così un amico mi ha consigliato di installare AVG free.
Preciso che il problema si è ripresentato, nonostante questa APP,sempre sul sito ansa :frustate:
L'antivirus serve davvero?
Quello va bene?
Fra l'altro mi chiede di eliminare il criptaggio dati basato sulla mia sequenza di sblocco....cosa che non ho assolutamente fatto!
Si tratta di un adAware. Devi utilizzare un browser che abbia la possibilità di utilizzare adBlock. Io uso Firefox e adblock plus si sinstalla all'interno del browser stesso come per la versione pc. L'antivirus non serve per queste cose, tra l'altro con l'aggiornamento ad Android Nougat sarà integrata una protezione relativamente al sistema e alla messagistica. Huawei ha scelto avast.
in aggiunta a questo, se non ricordo male era un'opzione di sicurezza; all'utente è chiesto di avvicinare il cellulare all'oreccio SOLO DOPO aver sentito la vibrazione (perchè negli instanti precedenti l'emissione potrebbe essere maggiore). Quindi non credo che diventerà modificabile.
Alla prossima
salve chiedevo se il nostro cell notifica la carica completata o devo trovare un app.?.......grazie
@Michelangelo: Grazie mille per il suggerimento!
Ho tentato nuovamente l'aggiornamento tramite Wi-Fi alla B152 e questa volta è andato tutto bene,non ho ben capito cosa è cambiato ma per non fare casini al riavvio ho dato OK a tutto -:)
Volevo chiederti poi per il Led (problema noto che funziona quando gli pare...) quando in carica mi da luce verde già dall'80% e spesso lo scollego distrattamente senza aver la carica piena...
Non riesco a trovare la sezione esatta dove postare (ho visto che anche altri utenti hanno erroneamente scritto qui) se me la puoi gentilmente indicare provo a chiedere li.
Grazie ancora per la disponibilità,un saluto e buona giornata.
Ciao Alessio. Perfetto, meglio così! 👍
In teoria potrebbe essere che sia stata "wind" ad aver impostato luce verde dall'80%. Solitamente la luce verde parte dal 90% di carica.
Se vuoi avere una notifica di carica avvenuta puoi provare ad installare un app di terze parti in modo da avere un suono di notifica al raggiungimento della carica completa. Scrivi sul play store "notifica batteria carica" e prova una delle app che ti escono. Poi magari puoi fare sapere qui quale ti sembra la migliore.
Nel frattempo notifico la possibile anomalia della luce verde all'80% ad Huawei.
Grazie mille!!!
https://play.google.com/store/apps/d...fication&hl=it
istallata leggerissima e cosa seria non rimane in background ma si attiva solo quando attacchi il cavo e si disattiva quando lo stacchi . la notifica avviene con vibr.ne/sonora e messaggio .......validissima e pesa 240k
Ragazzi anche a voi il caricatore emette un ronzio fisso ? Me ne sono accorto staccandolo dalla presa sentivo un debolissimo ronzio che è durato per qualche secondo per poi interrompersi....
bisogna avvicinare l'orecchio al caricatore per sentirlo ....
Quindi se lo mettete nella presa ed avvicinate l'orecchio si sente ronzio , se poi lo togliete e lo avvicinate all'orecchio io sento sto ronzio per qualche secondo poi smette (sarà probabilmente qualche condensatore interno)
appena 2 mesi.... credo sia ancora in garanzia ?!?!
Una cosa simile me lo ha fatto anche il caricatore del Samsung s3 neo è poi si è rotto
Ora usandolo la mia compagna , so che i tempi di ricarica non sono velocissimi, come posso fare a capire se quanto meno caricata in maniera "normale" con sui vostri p9 lite ?
Quindi MichelangeloR28 anche nel tuo caso è normale, fa questo ronzio , vediamo altri casi di altri utenti che dicono
ricerca veloce su tapatalk (come faccio sempre di solito) evidentemente mi è sfuggita ed in questo tread che leggo sempre ed ho nei sottoscritti non ricordavo se ne fosse parlato, ora cerco meglio anche perché Inoltre non capisco perché solo androidiani su tapatalk per scrivere/rispondere devo fare logoff e poi nuovamente login ... è l'unico forum che mi fa così (vabbè OT magari approfondisco in altri topic)
Buonasera a tutti, sto cercando di visualizzare la schermata del mio P9 Lite sulla smart tv ma senza riuscire. Qualcuno mi potrebbe aiutare cortesemente
Grazie in anticipo
Ragazzi come faccio a rimettere la barra della ricerca di google sulla schermata iniziale.
Ciao, sul sito dell' LG ho trovato queste info...non so se ti possono essere d'aiuto
LG Come condividere i contenuti da smartphone a Smart TV LG, tramite il Wi-Fi Direct | LG Italy
alla prossima
Ciao,
vorrei sapere come si accede alle scorciatoie sulla home tipo: gestione telefono, gestione batteria ecc...
Grazie
La scorciatoia che puoi fare è portare l'icona sulla tua home
inviato dal mio Huawei P9lite
Ottima risposta, ma cosa vuol dire "non sarà più utilizzabile singolarmente su PC in quanto non verrà letta dal dispositivo. Per trasferire i dati si dovrà utilizzare lo smartphone" ??
Praticamente non si potrà più inserire la micro sd nel computer dal momento che quest' ultimo non riuscirà a "leggerla" visto che criptata? Per cui praticamente il solo uso che ne puoi farne, una volta trasformata in "memoria interna" dello smartphone, è di utilizzarla unicamente NELLO smartphone stesso, giusto? Non si potrà estrarre dallo smartphone, inserirla nel pc e leggere i dati (o documenti) in essa?
Scusami, è solo per avere un' idea ancora più chiara.
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato un p9 lite, arrivo da un moto g3 e vorrei cambiare il più possibile lo Huawei per farlo assomigliare il più possibile ad Android stock. Ho messo il launcher di google e già è meglio, ma vorrei anche cambiare le icone. Ho visto che ci sono temi, ma ho provato a scaricarne uno, questo: www. google. it/amp/www.androidworld.it/2016/05/03/tema-android-n-emui-huawei-394031/amp/, ma quando provo a scaricarlo ottengo un errore che non capisco.
Ho fatto uno screenshot, eccolo: i. imgur. com/GK0XhH0.jpg
Cosa posso fare per scaricare un file?
Grazie.
Buongiorno.
Volevo chiedervi se sul P9 Lite "Wind" è possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici delle varie App. (Hangout Maps ecc.).
Sono andato ad impostazioni del Playstore ma mi da solamente aggiornare automaticamente in qualsiasi momento anche dati, oppure aggiorna automatico solo Wi-Fi...
Ma dov'è andata a finire la voce non aggiornare? almeno sull'S4 ci stava, così facendo ogni volta che ho una rete Wi-Fi mi aggiorna un sacco di roba anche ciò che non voglio ed uso.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
Non centra il fatto che sia brand o no brand, quello che chiedi è una funzione di Google PlayStore.
Comunque c'è, se apri Google playstore, vai sul tuo account, impostazioni, si apre la scheda generali, selezioni la prima voce (aggiornamento automatico app) e ti si apre un menù fatto malissimo o diciamo visualizzato malissimo, se scorri verso il basso vedrai che la prima voce è "Non aggiornare automaticamente le app" e la selezioni.
( Cosa che ho fatto anche io)
Spero di essere stato chiaro.
Ciaoooooo
inviato dal mio Huawei P9lite