Credo che il negozio fisico sia tenuto a rispettare quanto detto da DLG fatto salvo che non abbiano fatto particolari deroghe, ma a quel punto al momento di vendita doveva essere palesato
Visualizzazione stampabile
dipende molto dalla tenacia e dalla capacità di far valere le proprie ragioni, perchè la legge è legge e parla chiaro
l'unico negozio con cui non ho dovuto battagliare è stato Amazon, dopo un anno e mezzo mi hanno sostituito il prodotto difettoso (un magic mouse) proponendomi pure l'alternativa del rimborso, in pratica mi hanno conquistato, se devo comprare qualcosa è il primo posto dove guardo e sinceramente sono anche disposto a spendere qualcosina in più pur di prenderlo da loro, infatti il P9L l'ho preso venduto e spedito da Amazon
non ci può essere nessuna deroga ad una legge della UE, anche la Apple ha ceduto
Garanzia limitata di un (1) anno di Apple - (ITALIA) Solo per i prodotti a marchio Apple
LEGGE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE
La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla mancata conformità dei prodotti.
In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno di Apple si aggiungono a quelli garantiti dalla legge per la tutela del consumatore, senza sostituirli.
Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per eventuali vizi di conformità rispetto al contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna. I consumatori possono comunque avvalersi dei diritti previsti dal Codice del consumo italiano, Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.
I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
fonte: http://www.apple.com/legal/warranty/...-warranty.html
Appena informato. Innanzitutto il numero verde è errato. Quello giusto è 800166661 . Per venditore la legge da te citata intende qualsiasi figura di venditore appunto.
Non esiste possibilità alcuna di convenzioni di convenzioni o accordi particolari tra venditore e produttore o tra rivenditore e venditore. Un tutti i casi, per l'intero arco dei 2 anni, il venditore è responsabile per eventuali difetti dei prodotti. Perciò il cliente in caso di guasti può decidere di far fare tutto al venditore. Sostituzione o riparazione. Spedizione al centro assistenza ecc. È inutile dire che questo conporta un allungamento dei tempi di riparazione ma, tant'è. Ho appena parlato con l' antitrust.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
Esiste un limite per la durata della registrazione?
Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?
No è in base alla durata. Non dovrebbe esserci alcun limite se non quello della memoria disponibile. La quantità di mb occupati cambia in base al tipo di formato audio(e relativa compressione) che si sceglie. Comunque tu lascialo com'è e vai tranquillo.
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
gente, non so voi ma a me piacerebbe un caricabatterie più potente, 3 ore e mezza di ricarica sono troppe. Questo p9 lite può supportare caricatori più potenti senza danneggiare la batteria portando ad una autonomia minore? Ad esempio un 5v 2A andrebbe bene o è troppo potente?
Sono passato in negozio e me lo avrebbe cambiato ma in negozio non ne avevano altri. Quindi mi fa te lo mandiamo in assistenza, gli ho detto no è nuovo assetto che ne arrivano altri o più tosto prendo lo stesso modello no brand che costa 50 in più ma in assistenza dopo solo 5 giorni per un difetto che pure il negoziante ha riscontrato, non lo mando. Vi aggiornerò
Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App