Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jagmaster
Ciao a tutti,
l'ho comprato la settimana scorsa dopo aver rottamato un Samsung Galaxy S2.
Bello bellissimo, ma quando lo collego tramite usb al pc vedo l'unità MY CDROM col software HiSuite e il device HUAWEI VNS-L31 all'interno del quale perìò non c'è niente di niente. Non vede neanche la micro SD aggiuntiva.
Ho provato con HI Suite ma mostra solo contatti, messaggi, foto, video e app. Ma tutti gli altri file (documenti pdf, xls, doc e altri) come li posso trasferire sul telefono?
Sono un po' confuso, sarà che ero abituato col Samsung a vedere il telefono come unità disco...
Grazie
Ciao Jag. Sicuramente il tuo PC non ha rilevato lo smartphone correttamente. Evidentemente perché non è riuscito a trovarsi i drivers. Infatti appena ho collegato p9lite al mio PC ha funzionato tutto a dovere. Non riesco a postare la foto perché l'applicazione(androidiani) mi dà un errore timeout in questo momento. Ma ti assicuro che da me ha funzionato tutto correttamente. Probabilmente o eri offline col PC o in ogni caso dovrai fare una ricerca manuale della periferica.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie😉)
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao Jag. Sicuramente il tuo PC non ha rilevato lo smartphone correttamente. Evidentemente perché non è riuscito a trovarsi i drivers. Infatti appena ho collegato p9lite al mio PC ha funzionato tutto a dovere. Non riesco a postare la foto perché l'applicazione(androidiani) mi dà un errore timeout in questo momento. Ma ti assicuro che da me ha funzionato tutto correttamente. Probabilmente o eri offline col PC o in ogni caso dovrai fare una ricerca manuale della periferica.
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie��)
Grazie Michelangelo, mi dava lo stesso problema sia col fisso che col portatile, entrambi win7, non immaginavo potessero mancare i drivers. Potevano metterli insieme al software HiSuite, però! Dove li rimedio? Sul sito Huawei non riesco a trovarli.
Ok li ho trovati, anche se non sul sito Huawei, installati come amministratore. A me sembra che il dispositivo sia riconosciuto, ma continuo a non vederne il contenuto :-/
-
Quote:
Jagmaster
Grazie Michelangelo, mi dava lo stesso problema sia col fisso che col portatile, entrambi win7, non immaginavo potessero mancare i drivers. Potevano metterli insieme al software HiSuite, però! Dove li rimedio? Sul sito Huawei non riesco a trovarli.
Ok li ho trovati, anche se non sul sito Huawei, installati come amministratore. A me sembra che il dispositivo sia riconosciuto, ma continuo a non vederne il contenuto :-/
E lo so forse è win7 che è un pò ostico. Io sono con win10 e problemi non ne ho avuti. Controlla da gestione dispositivi a smartphoevcollegato. Da la se risulta non riconosciuto puoi fare la procedura di ricerca driver manualmente. Se non sai districarti magari fatti aiutare da un amico più "tecnico" nell'operazione.
-
Quote:
MichelangeloR28
E lo so forse è win7 che è un pò ostico. Io sono con win10 e problemi non ne ho avuti. Controlla da gestione dispositivi a smartphoevcollegato. Da la se risulta non riconosciuto puoi fare la procedura di ricerca driver manualmente. Se non sai districarti magari fatti aiutare da un amico più "tecnico" nell'operazione.
Sto impazzendo. Il dispositivo è riconosciuto ma in gestione risorse risulta vuoto. E se ne richiamo le proprietà non lo vede come unità disco. Ho disnstallato e reinstallato sia HiSuite che il dispositivo stesso. Niente, HISuite lo vede ma posso gestire solo contatti, messaggi, foto, video e app. Non c'è verso di vedere gestire altri file. Allucinante.
-
Quote:
Jagmaster
Quote:
MichelangeloR28
Sto impazzendo. Il dispositivo è riconosciuto ma in gestione risorse risulta vuoto. E se ne richiamo le proprietà non lo vede come unità disco. Ho disnstallato e reinstallato sia HiSuite che il dispositivo stesso. Niente, HISuite lo vede ma posso gestire solo contatti, messaggi, foto, video e app. Non c'è verso di vedere gestire altri file. Allucinante.
Non c'è bisogno di hisuite. Non serve. Almeno per il trasferimento dei files.
Collega lo smartphone in un'altra porta usb e attendi la corretta installazione. Se ti da errore da là poi fai una ricerca in rete. Ma dovrebbe andare tutto liscio. Se va, o ti apre il solito pannello per la scelta tipologia apertura( apri cartella, audio ecc ecc) o ti ritrovi la partizione della memoria interna e della microsd in esplora risorse.
Potrebbe darsi che solo la microsd non venga letta. In questo caso passa tutto il contenuto che ti occorre sulla memoria dello smartphone, la formatti anche dallo smartphone stesso e fai nuovamente la prova su pc. Appena tutto funziona rimetti le cose al posto giusto.
Prova e speriamo che vada tutto per il verso giusto😉
-
Buongiorno. Ho un dubbio. Anche voi avete questo caricabatterie?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3Hyxb.jpg
-
Quote:
MichelangeloR28
[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_LdJ1r.jpg[/img
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie)
Non si vede l'immagine :(
-
Quote:
jio85
Quote:
MichelangeloR28
[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_LdJ1r.jpg[/img
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie)
Non si vede l'immagine :(
Ho corretto. Cotrolla
-
Quote:
MichelangeloR28
Ho corretto. Cotrolla
Si anche io ho quello
Inviato dal mio HUAWEI P9 LITE White
-
Ora è in carica e ovviamente la parte scritta è girata verso il muro e nn si vede ma mi pare che sia lo stesso