E del widget calendario dei temi che scompare la data mi sai dire nulla?? Sei stato gentilissimo
Visualizzazione stampabile
E del widget calendario dei temi che scompare la data mi sai dire nulla?? Sei stato gentilissimo
Questi difetti potrebbero sparire appunto con l'hard reset fatto da recovery
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie! :*
Figurati 😊
Ciao ragazzi, sono di nuovo qua a chiedervi aiuto ma prima di tutto BUONA PASQUA!!! :grin:
Vi spiego: ieri sera ho messo il cellulare in modalità aereo, come ogni sera, e l'ho posato...avevo una percentuale di batteria del 68%. Stamattina, quando l'ho ripreso, mi sono ritrovata una percentuale del 47% :fear2: e una notifica che mi spiegava che MAPS stava consumando troppa energia in background!!!!!
Premesso che non avevo aperto maps e che non è tra le mie applicazioni protette, che cosa è potuto accadere??? Oggi ho scoperto, che riavviando il telefono, maps si apre effettivamente, poi dopo un po', visto che non è protetta, si chiude...se fate la prova per me, ve ne accorgete andando in batteria e poi app ad alto consumo energetico (dopo aver riavviato, però). Qualcuno può fare questa prova per me e spiegarmi cosa è potuto accadere? Forse non si è chiusa e si è ciucciata 20 punti di batteria??? Può capitare??? Altra domanda: prima di aggiornare a Nougat, non ricordo i passaggi, ma trovato una LISTA BIANCA dove c'erano le app protette e con i lucchetti...adesso non riesco più a trovarla! Trovo le app protette in batteria, ma non trovo più questa lista bianca. Non c'è più ? Grazie sempre a chi farà la prova del riavvio per me è a chi mi risponderà...a Pasqua!!! Io sono ammalata a letto!
Ciao e buona Pasqua a te, provo a risponderti io anche se ancora non ho Nougat, il messaggio di Maps che sta consumando in background a volte lo da anche a me anche se non lo apro assolutamente, non so proprio da che cosa possa dipendere... ho una mezza idea che sia un'app del meteo e orario che ho installato, dovrò provare a toglierla e vedere se ancora lo fa, il problema è che lo fa assolutamente a caso e nn sempre... maps è cmq un'app che consuma parecchio quindi i 20 punti di batteria ci possono stare! Per la lista bianca nn so che risponderti dato che come ti ho già detto non ho ancora nougat, quando uscirà l'aggiornamento per i brandizzati wind ti saprò dire!! :)
Grazie davvero! Spero che qualcun'altro con Nougat possa togliermi gli altri dubbi! Accidenti, però, non avrei mai immaginato che Maps potesse arrivare a consumare anche 20 punti di batteria :fear2:
Anche a me lo fa con Nougat, e anche se non è aperto maps. Intanto posso dire che la "cura" per Google play services è durata poco. Google account manager indica un consumo alto, ma che secondo me è sballato. Anche il calcolo di batteria rimanente non è corretto
Poi però Maps per fortuna si chiude quando va in blocco schermo...stanotte però, secondo me, è rimasta aperta! E la lista bianca la trovi più? :tongue: Qualcuno ha provato a riavviarlo e vedere se, andando in batteria e poi app ad alto consumo, trova maps flaggato??
Dimmi dove la dovrei cercare. Io mi preoccupo solo di settare le app che si devono chiudere, nella sezione batteria
Con nougat non so più. La trovavo, se non ricordo male, prima dell'aggiornamento in gestione telefono.......mi pare. Ma adesso anche tu hai nougat, quindi...credo che adesso non ci sia più
Perdonami ma non so cosa intendi per lista bianca. Io non ci smanettavo nemmeno prima
Per curiosità: avete fatto un ripristino dopo l'aggiornamento?
Io si, due volte
Maps continua ad attivarsi da sola...mah!! Voi avete la localizzazione accesa? Intendo solo in Wi-Fi e rete mobile, senza il GPS...sto davvero uscendo pazza...ma cos'è sta novità di maps?
Io ho sempre la localizzazione spenta e maps non compare nè sui servizi in esecuzione, né in quelli in cache.
Ho anche la cronologia posizioni disattivata.
I luoghi che hai salvato, rimangono? Ne ho alcuni molto importanti
Ho cancellato la cache e i miei luoghi sono rimasti. Vi terrò aggiornati, a maggior ragione che succede anche ad altri :*
Ragazzi, niente da fare. Anche stamattina, l'ho trovato con 18 punti di batteria in meno e con Maps tra le app aperte in background!! Cmq l'unica cosa che mi viene in mente è questa: prima dell'aggiornamento, il simbolo del GPS era spento ma se andavi in servizi di localizzazione trovavi cliccata l'opzione: solo tramite wifi e rete mobile. Quando, poi si è aggiornato, non ho trovato più questa opzione cliccata, nel senso che i servizi di localizzazione erano disattivati e quindi li ho attivati io e, stavolta, il simbolo del GPS si è acceso. Questo è l'unica cosa fatta, in genere di notte consumava o niente o massimo 2 punti. Non capisco poi, perché quando vado a controllare tra le app in background, sotto la scritta Maps, trovo la dicitura "mantieni attiva" e ripeto non è tra le app protette. Invece, capisco perché di notte: col fatto che non lo tocco, e quindi sblocco e blocco, lei si attiva e basta...Non so se mi sono spiegata. Si attiva pure durante la carica della batteria :O
Hai provato a disinstallarla o disattivarla?
Sinceramente no, non so neanche come si fa e reinstallare tutto, mi rompe da morire...
Ti capisco. Io non sono ancora passato a naugat, però alcuni hanno dovuto farlo.
Prova a disinstallare maps, ma siccome è di Google non te lo farà fare, quindi prova a togliere gli ultimi aggiornamenti sempre da app/disinstalla
L'avevo pensato...provo subito e vi faccio sapere...ma è un problema che ho soltanto io??
Eh ma finché non resetti, non puoi saperlo se è per quello!
Effettui un backup sulla mSD( di tutti i dati che ti interessano) con l'omonima app già presente dul dispositivo. Poi vai in inpostazioni/imp avanzate/backup e ripristino, e disattivi il backup dell'account google. Dopodichè effettui il ripristino dati di fabbrica. Alla reinizzializzazione recuperi il backup. Finito
Ciao.. approfitto di tutto quello che sai e della tua gentilezza per chiedere una cosa... Quando mi arriverà anche a me naugat... Se faccio il ripristino, cosa perdo? Le foto e video le ho su mSD. Ed è impostata come principale.
Dovrò reinstallare le app e ripristinare la rubrica ( se non sincronizzata su Google)?
Io di solito mi faccio il backup di SMS, impostazioni home con hisuite.
Poi backup di WhatsApp su Google drive.
I dati di backup delle app (tipo "mie auto") me li salvo sulla SD.
La rubrica è tutta salvata nella sim.
A quel punto ripristino il telefono e all'accensione lo inizializzo come nuovo dispositivo.
A quel punto vado sul play store/ le mie app/ e installo quelle che mi servono.
Poi collego il telefono al PC e tramite hisuite mi ricopio tutte le impostazioni e gli SMS.
Apro WhatsApp e mi trova quello su drive.
Poi con calma rimetto tutti i login nelle app e le reimposto.
Sì, va via circa un'oretta ma il telefono a quel punto è come nuovo.
Anche io reinstallo tutto, visto che il ripristino backup mi dava problemi
Allora ragazzi, ho disinstallato gli aggiornamenti di Maps e reinstallato...Vi saprò dire. Qualcuno però può fare una semplicissima prova per me? Può semplicemente riavviare il telefono e poi andare in "batteria", "app ad alto consumo energetico" e vedere se trova tra queste Maps con la scritta sotto "mantieni attiva"?? Solo questa prova...dopodiché si toglierà con il primo blocco schermo...il problema è capire cosa l'attiva di notte in modalità aereo...su Google il problema c'è, ma di parecchi anni fa, ma non la soluzione. Aspetto vostre notizie
Stamattina ho trovato l'avviso, ma in tutta la notte il telefono ha consumato il 3%
No lo tengo coi dati accesi. Tra l'altro stanotte me lo sono dimenticato pure in dati sim anziché wifi