CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 352 di 353 primaprima ... 252302342350351352353 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,511 a 3,520 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3511
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono firmware ufficiali, nel senso che provengono dai server della casa madre, ma non tutte le versioni sono ufficiali nel senso che non tutte vengono poi distribuite nel canale ufficiale. La procedura richiede un minimo di perizia, per essere portata a termine. Se proprio vuoi aggiornare, studia bene come fare, perché se sbagli rischi di rendere il cellulare inutilizzabile. Consiglio spassionato di usare firmware Finder da PC Windows per scaricare il file dell'aggiornamento, e poi metterlo nel cellulare dopo essersi studiato bene la guida all'uso.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    linoreale (05-05-19)

  3.  
  4. #3512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ryouza,
    Io ti ringrazio per la tua risposta, ma in realtà mi hai detto ben poco, ma forse non ho ben compreso la tua risposta.
    Mi sorgono ulteriori dubbi:
    - come riconosco se il firmware è originale?
    - da quale versione partire?
    - fino a quale versione arrivare?
    - qual'é la differenza tra il fullota-mf-pv e il fullota-mf?
    Grazie mille, un saluto

  5. #3513
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    - come riconosco se il firmware è originale?
    Non esistono firmware originali, ma solo "approvati" per il proprio codice IMEI

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    - da quale versione partire?
    Dipende da che versione Marshmallow è installata sul dispositivo, modello e se brandizzata o meno.

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    - fino a quale versione arrivare?
    Fino alla versione più alta, sempre che sia approvata per l'installazione (vedi prima risposta)

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    - qual'é la differenza tra il fullota-mf-pv e il fullota-mf?
    FullOTA - Pacchetto di aggiornamento completo, contiene tutti i componenti dell'aggiornamento.
    OTA - Pacchetto di aggiornamento minimo, contiene solo i componenti di aggiornamento che sono stati modificati.
    MF - Firmware multi-file, contiene più di 1 pacchetto di aggiornamento, tali pacchetti sono utilizzati in EMUI 4.1, 5.X e successivi
    PV - Firmware Point-Version, questo tipo di firmware viene utilizzato per cambiare la versione di Android (cioè cambio del Sistema Operativo, pasando ad una versione superiore, per esempio da Android 6 a Android 7, ecc.)

    ndr: i firmware FullOTA-MF e FullOTA-MF-PV possono essere installati anche tramite TWRP per il passaggio da Marshmallow a Nougat, ignorando gli eventuali errori 7 e/o 9.

    FAQ Firmware Finder https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=53512989

    1. Scarica un'app tipo File Explorer e assicurati che nella memoria interna del dispositivo, nella cartella HwOUC non ci sia nessuna cartella numerata o file update.zip. Se c'è qualcosa elimina tutto.

    2. Puoi provare direttamente col firmware di servizio. Scarica VNS-L31C432B416 https://androidhost.ru/41d

    3. Una volta scaricato il pacchetto del firmware, tramite 7zip (un software di gestione archivi free come WinRar) estrai dload da Software > SDupdate_Package.tar.gz > SDupdate_Package.tar

    4. Copia dload in una scheda microSD di almeno 8Gb formattata in FAT32 o exFAT. La cartella dload deve contenere UPDATE.APP + la cartella VNS-L31_hw_eu. Inserisci la scheda all'interno del dispositivo.

    5. Digita sul dialer telefonico *#*#2846579#*#* scegli l'opzione 4.Software Upgrade e successivamente l'opzione 1.SDCard Upgrade

    6. Alternativa al metodo precedente: Inserisci la scheda microSD nel dispositivo spento e fai partire il dload (metodo forzato dei tre pulsanti).

    7. Attendi la fine del processo, la prima configurazione, dopodichè, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe.
    Ultima modifica di JuJu75; 06-05-19 alle 11:37

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    linoreale (06-05-19)

  7. #3514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Molte grazie per la tua chiarissima explanation.
    Quindi potrei installare direttamente la b416 da quanto ho capito, no?
    Se successivamente dovessi aver necessità di tornare indietro alla versione b160, perchè magari il sistema no funziona bene, il cosiddetto rollback è sempre possibile farlo? Ci sono anche per questo dei pacchetti già pronti?
    Un saluto cordiale

  8. #3515
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    Quindi potrei installare direttamente la b416 da quanto ho capito, no?
    Dovrebbe funzionare il firmware di servizio come indicato prima (anche se io preferisco il metodo classico illustrato al metodo 1 della guida sul Forum)

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    Se successivamente dovessi aver necessità di tornare indietro alla versione b160, perchè magari il sistema no funziona bene, il cosiddetto rollback è sempre possibile farlo? Ci sono anche per questo dei pacchetti già pronti?
    Si, in rete si trova ancora qualcosa sia come file di rollback che come firmware VNS-L31C432B160

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    linoreale (06-05-19)

  10. #3516
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    P9 lite upgrade

    Ciao a tutti,
    Ero già intervenuto in questo thread chiedendo informazioni riguardo l'aggiornamento firmware del Huawei p9 lite.
    Riassumo dicendo che sul mio telefono è installata la versione originale VNS -l31c432b160 in quanto a suo tempo ignorai l'upgrade che mi veniva proposto alla versione b370 e che ormai è scomparsa totalmente dalla circolazione.
    Ho chiesto informazioni anche al supporto tecnico Huawei ma mi hanno detto che come ultima ipotesi dovrei portare il telefono in assistenza per fare eseguire l'aggiornamento.
    Mi sembra un po' esagerato.
    Quindi per installare il b370 e i successivi aggiornamenti non mi rimane altro che usare firmware Finder.
    prima di farlo vorrei chiedere se qualcuno di voi lo ha già fatto e con quale esito e se i firmware presenti su questa app sono originali oppure sono semplici Rom.
    Molte grazie a tutti voi
    I firmware presenti,no per meglio dire, trovati, su Firmware Finder provengono direttamente da Huawei. Puoi aggiornare tranquillamente magari con il metodo dLoad
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    linoreale (06-05-19)

  12. #3517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie DreamReaper,
    Prima di partire con l'aggiornamento Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha il mio stesso cellulare e lo ha già fatto, così giusto per sapere com'è andata e soprattutto se dopo l'aggiornamento il telefono funziona meglio o peggio.
    Io un anno e mezzo fa circa avevo aggiornato alla versione b370 ma ho fatto subito il rollback perché la batteria durava meno della metà.
    Immagino però che con le ulteriori patch rilasciate il problema sia stato risolto, almeno spero.
    Un saluto e grazie ancora

  13. #3518
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linoreale Visualizza il messaggio
    Grazie DreamReaper,
    Prima di partire con l'aggiornamento Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha il mio stesso cellulare e lo ha già fatto, così giusto per sapere com'è andata e soprattutto se dopo l'aggiornamento il telefono funziona meglio o peggio.
    Io un anno e mezzo fa circa avevo aggiornato alla versione b370 ma ho fatto subito il rollback perché la batteria durava meno della metà.
    Immagino però che con le ulteriori patch rilasciate il problema sia stato risolto, almeno spero.
    Un saluto e grazie ancora
    Allora... Dopo l'aggiornamento è sempre consigliabile fare un hard reset onde evitare (purtroppo) problemi. Non credo siano più disponibili i pacchetti di rollback. Se aggiorni tramite FF poi te lo tieni così. A meno di moddarlo pesantemente.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    linoreale (06-05-19)

  15. #3519
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non credo siano più disponibili i pacchetti di rollback.
    Per quello non ci son problemi Dream http://download-c1.huawei.com/downlo...65&siteCode=it

    E se mamma Huawei lo toglie dai server, gli amici russi conservano tutto Rollback_L31-C432

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (07-05-19),linoreale (06-05-19)

  17. #3520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Riguardando sul computer di mio figlio ho ritrovato i due file di rollback originali scaricati a suo tempo dal sito Huawei, uno per la versione intermedia e l'altro per la b 160.
    Potrei metterli a disposizione di tutti se mi dite come fare.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato linoreale per il post:

    DreamReaper (07-05-19)

Pagina 352 di 353 primaprima ... 252302342350351352353 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy