Visualizzazione stampabile
-
Certo che c'è da fare qualcosa...
A t t e n d e r e
È in fase di rilascio...
a qualcuno è già arrivato...
agli altri arriverà!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
p9lite88
Ciao a tutti!
Ho un P9 lite brand wind ed oggi ho aggiornato alla nuova versione di android 7 e emui 5.0.
Dopo l'aggiornamento mi sono accorta che quando arriva un messaggio da whatsapp, la schermata di blocco non si attiva, anche se da impostazione dovrebbe farlo e solo quando clicco il tasto di accensione per sbloccare, mi mostra la notifica.
Ho notato che hanno eliminato la sezione notifiche nel menù a tendina, da cui prima accedevo anche con lo schermo bloccato.
A qualcun altro è successo? Sapete come risolvere? Magari anche solo installando un altro tema huawei?
Grazie :D
rettifico. Mi sono accorta che le notifiche whatsapp arrivano anche a schermo bloccato, ma solo se ricevo due messaggi o più. Al primo messaggio lo schermo non si accende.
Succede a qualcun altro di voi?
-
Quote:
p9lite88
rettifico. Mi sono accorta che le notifiche whatsapp arrivano anche a schermo bloccato, ma solo se ricevo due messaggi o più. Al primo messaggio lo schermo non si accende.
Succede a qualcun altro di voi?
ciao. ho anch'io un p9 lite brand wind e ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Tu per caso hai forzato l'aggiornamento oppure ti è arrivato da solo?
Hai riscontrato variazioni nella durata della batteria?
Quale versione hai installato B361 o B381?
-
Quote:
mataso
ciao. ho anch'io un p9 lite brand wind e ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Tu per caso hai forzato l'aggiornamento oppure ti è arrivato da solo?
Hai riscontrato variazioni nella durata della batteria?
Quale versione hai installato B361 o B381?
l'aggiornamento è arrivato da solo. Ho la B361.
Non ho riscontrato variazioni sulla batteria, anzi, alla prima carica mi è durato anche più del solito. Io ci faccio 1 giorno e mezzo/due, a seconda dell'uso.
Scusa, ma non ho capito una cosa. Dovrebbe arrivare anche questa B381? O una volta installata la B361 non arriva più l'altra?
-
VNS-l31c432 aggiornato oggi alla B371 appena resetto e testo vi so dire.
sul problema notifiche ho notato problemi prima del reset, ora appena riconfiguro provo ma dovrebbero - spero - risolversi
-
Quote:
p9lite88
l'aggiornamento è arrivato da solo. Ho la B361.
Non ho riscontrato variazioni sulla batteria, anzi, alla prima carica mi è durato anche più del solito. Io ci faccio 1 giorno e mezzo/due, a seconda dell'uso.
Scusa, ma non ho capito una cosa. Dovrebbe arrivare anche questa B381? O una volta installata la B361 non arriva più l'altra?
Non sapei. ho letto qui sul forum di utenti che hanno installato anche la 371 o 381 .. comunque immagino che se serve arriverà la notifica ( o forse le versioni cambiano a seconda del brand )
-
A me è arrivata l'altro ieri ma con nessuna notifica. Semplicemente ho controllato se c'erano aggiornamenti e l'ha trovato. Quindi ti consiglio di non affidarti troppo alla notifica ma di cercare manualmente tu tipo una volta al giorno finché non ti arriva
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
mataso
Non sapei. ho letto qui sul forum di utenti che hanno installato anche la 371 o 381 .. comunque immagino che se serve arriverà la notifica ( o forse le versioni cambiano a seconda del brand )
in effetti mia sorella ha un no brand e ha la 371. Potrebbero essere versioni diverse a seconda del brand.
-
Ragazzi i no brand mono sim (L31) hanno la B381. Le altre versioni, brandizzati, dual sim ecc avranno un'altra versione. Perciò se non lo avete no brand non aspettatevi la B381. Se vi dovesse arrivare l'aggiornamento (non è detto in quanto è solo una patch di sicurezza) avrà un altra dicitura. Non è detto che il vostro operatore lo rilasci e non è detto che lo farà nel breve. Quindi o aspettate o vi rassegnate. SE è programmato, prima o dopo arriverà, se non è programmato non arriverà. Non esistono "BUG" del tipo che arriva a tutti tranne a voi.
-
Ho aggiornato oggi alla b381 e anche se disattivo l'nfc, dopo un riavvio lo trovo riattivato. Capita anche ad altri?
-
Quote:
teacher77
Ho aggiornato oggi alla b381 e anche se disattivo l'nfc, dopo un riavvio lo trovo riattivato. Capita anche ad altri?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Si a me. Nella voce apposita di configurazione prima di mettere nfc in off, metti in off anche Huawei beam
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Fatto ma si riattiva da solo ugualmente...
-
Quote:
teacher77
Fatto ma si riattiva da solo ugualmente...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Come è possibile, io l'ho disattivato cosi...
-
Stesso problema.
Provo anche io questa soluzione...ma da dove disattivo huawei beam? Non lo trovo da nessuna parte.
-
Quote:
Highzed
Stesso problema.
Provo anche io questa soluzione...ma da dove disattivo huawei beam? Non lo trovo da nessuna parte.
Nella configurazione di nfc
-
Quote:
francesconando
Nella configurazione di nfc
Aggiungo che al primo riavvio l'nfc si è riacceso da solo, poi l'ho disattivato una seconda volta tenendo spento android beam e da allora non si riaccende più da solo.
Misteri...
-
Ciao ragazzi ieri ho aggiornato a b381. Poi per avere un sistema pulito ho fato un hard reset e fino a qui tutto apposto. Sta mattina ho toloto il telefono dalla carica e dalla 8.00 fino ad ora la.batteria e arrivata al 55 per cento senza fare niente. E normale? si deve alliniare dopo aggiornamento9
-
Normale non è.
Controlla in Gestione batteria quale applicazione crea il problema (consumo abnorme).
Ho visto ora che la domanda è stata posta in due discussioni.
Perché?
Sei cosciente che una delle due verrà cancellata?
Ovviamente sono domande le mie che non vogliono una risposta.
-
Quote:
francesconando
Si a me. Nella voce apposita di configurazione prima di mettere nfc in off, metti in off anche Huawei beam
Ciao, volevo cortesemente chiederti una cosa,ma tu, avendo il modello VNS-L31, hai un P9 lite Dual SIM? Quale versione precedente alla B381 avevi? La B371? Grazie
-
Quote:
valentino61
Ciao, volevo cortesemente chiederti una cosa,ma tu, avendo il modello VNS-L31, hai un P9 lite Dual SIM? Quale versione precedente alla B381 avevi? La B371? Grazie
No, ho un p9 lite mono sim. Avevo la b371 si
-
Quote:
millo1978
Normale non è.
Controlla in Gestione batteria quale applicazione crea il problema (consumo abnorme).
Perché?
Grazie per la.risposta come faccio a caricare una.foto.per farti vedere?
-
Ragazzi, ma voi non trovate fastidiosa questa nuova gestione delle notifiche?
Prima riuscivo ad abbassare la tendina delle notifiche anche a schermo bloccato, per dare uno sguardo alle notifiche, mettere o togliere il silenzioso, ora devo per forza sbloccare!
-
Quote:
p9lite88
Ragazzi, ma voi non trovate fastidiosa questa nuova gestione delle notifiche?
Prima riuscivo ad abbassare la tendina delle notifiche anche a schermo bloccato, per dare uno sguardo alle notifiche, mettere o togliere il silenzioso, ora devo per forza sbloccare!
È anti gente che non si fa gli affari propri. Per quello che mi riguarda mi da fastidio pure che a schermo bloccato si vedono i messaggi
-
Sì ma nulla toglie che in entrambi i casi, che uno voglia vedere le notifiche e che uno non voglia, le due soluzioni dovrebbero funzionare in maniera ottimale.
Tralasciando il bisogno di privacy, lo posso comprendere, prima mi bastava abbassare la tendina per vedere - per lo meno - l'icona di un messaggio non letto.
Comunque anche i tre metodi di notifica (banner, barra di stato e blocca schermo) sono diventati inutili visto che di fatto questo aggiornamento mostra un solo metodo di notifica per tutto
-
Se non sbaglio c'è l'opzione per attivare lo schermo quando arrivano notifiche e il telefono è in stand by
-
Comunque, volevo chiedere se per caso sapete come impostare la galleria in modo che mostri tutte le cartelle nella pagina iniziale, cioè la sezione foto.
Prima dell'aggiornamento vedevo tutte le foto insieme, se cercavo qualcosa in particolare andavo nella sezione album e sceglievo la singola cartella.
Si può reimpostare questa modalità?
-
P9lite wind, aggiornato B361, due domande.
1. Se navigo si scalda molto, prima nn succedeva, speie se in ricarica: succede ad altri?
2. contattato HiCare: consigliano di entrare in Wipe Data Factory Reset , poi Yes e selezionare Reboot System Now. Vorrei sapere che processo è e perchè lo consigliano.
-
Quote:
gian1950
P9lite wind, aggiornato B361, due domande.
1. Se navigo si scalda molto, prima nn succedeva, speie se in ricarica: succede ad altri?
2. contattato HiCare: consigliano di entrare in Wipe Data Factory Reset , poi Yes e selezionare Reboot System Now. Vorrei sapere che processo è e perchè lo consigliano.
Resetta completamente il telefono
-
-
Perché in che senso?
-
Salve ragazzi, ieri sera mi ha dato la disponibilità di aggiornamento alla B381.
Ma dopo l'aggiornamento mi ritrovo quest' icona in alto sullo schermo, vi posto uno screen è una freccetta che la indica. Grazie a tuttihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a72378ff75.jpg
-
Quote:
inao83
Salve ragazzi, ieri sera mi ha dato la disponibilità di aggiornamento alla B381.
Ma dopo l'aggiornamento mi ritrovo quest' icona in alto sullo schermo, vi posto uno screen è una freccetta che la indica. Grazie a tutti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a72378ff75.jpg
È NFC! Devi disattivarlo.
Qualche post indietro dicevano di disattivare Huawei Beam e NFC
-
Quote:
p9lite88
È NFC! Devi disattivarlo.
Qualche post indietro dicevano di disattivare Huawei Beam e NFC
Grazie tante, chissà perché ce lo si ritrova acceso dopo un aggiornamento! Boh,misteri! Sarà che sti aggiornamenti fanno bene ...
-
Quote:
millo1978
Normale non è.
Perché?
ciao rispetto a ieri ci e stato un netto miglioramento. mentre ieri dalle 8 fino piu ho meno a quest ora la batteria e arrivata al 55 mentre oggi sempre dalle 8 a ora che ti scrivo la batteria sta al 85 per cento
-
Te l'avevo detto che si doveva stabilizzare. Poi dipende anche da che app usi di solito
-
Come mai pur avendo attivato "mostra tutti i contenuti della notifica" con dispositivo bloccato, non vedo nessuna notifica?
Correggo: al primo sblocco si vedono poi no...
-
Quote:
francesconando
Te l'avevo detto che si doveva stabilizzare. Poi dipende anche da che app usi di solito
ciao come posso.vedere quante ore di schermo accesso ho fatto?
-
In gestione telefono alla voce che controlla i consumi.del sistema e delle app
-
Ho aggiornato venerdì via OTA, brand Wind. Tutto bene, tenuto due giorni così poi, ieri sera, per eccesso di zelo, fatto backup ripristino impostazioni di fabbrica e poi ripristino da backup e sorpresa, adesso ho il bug del bluetooth, che prima del ripristino non c'era! 😠
-
Ciao, sono passato a Nougat da poco. La prima cosa che ho notato è che non c'è il toggle della sincronizzazione. È normale o è un problema mio? So che su altri dispositivi con Android 7 il toggle c'è.
Un altra domanda: è normale che la batteria scende del 12% circa durante la notte, nonostante non ci siano applicazioni che consumano batteria e sia attiva la modalità non disturbare?