Ciao a tutti, sono Domenico e sono nuovo del forum.
Vi scrivo per chiedere aiuto.
Sono possessore di un Huawei P9 Lite, No Brad, monosim.
E' da oggi pomeriggio che il mio cell si riavvia in continuazione, fino a rimanere bloccato al logo Huawei che compare all'avvio. Ho provato a ravviarlo premendo Vol.+ + Tasto accensione, per entrare nella recovery, ma niente, il cell si comporta sempre allo stesso modo. Il guaio è che sembra sia bloccato in un limbo tra accensione, spegnimento.
Ha eseguito l'ultimo aggiornamento un paio di settimane fà e prima d'oggi non ho avuto alcun tipo di problema, nè hardware nè software.
Spero mi siate di aiuto. Grazie.
Ciao, se non vuoi portarlo in assistenza, credo che il metodo da seguire sia questo:
[GUIDE] How to unbrick HUAWEI P8 when failed… | Huawei P8
E' per p8, ma credo che la procedura debba essere la stessa...ovviamente prima di iniziare accertati che effettivamente il tutorial sia applicabile anche al tuo modello.
Io personalmente lo porterei in assistenza per evitare noie con la garanzia
(http://forum.xda-developers.com/andr...pdate-t3179184 thread dove parla di un problema analogo però su p8 lite)
Edit: sembra che ho trovato un caso simile al tuo P9-lite bricked. Please help!! | Huawei P9
Anche qui parlano di flashare un firmware ufficiale
Ultima modifica di Mattocine; 01-11-16 alle 23:57
Ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento Whatsapp non mi trova più le immagini ed i media in genere, se lo disinstallo e reinstallo funziona fino al primo riavvio.
Vi prego aiutatemi sono disperato!
Se hai appena settato la mSd come principale il problema è il seguente: l'archivio WhatsApp non viene trasferito nella memoria sd ma viene creata una nuova cartella.
Soluzione: con gestore file apri la memoria interna, fai taglia, poi recati nella mSd e fai incolla. Ti dirà che è già presente una cartella con lo stesso nome. Sostituiscila. Fammi sapere.
#HSF
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Non ho settato ora la mSD come principale ma è così da quando l'ho comprato e l'ho subito impostato in questo modo. La memoria sd è sempre stata la principale per whatapp.
Il programma non crea nessuna cartelle aggiuntiva sulla memoria interna ma si limita a non trovare il path dove sono le immagini ed i dati.
Dopo aver disinstallato e reinstallato il programma questo torna a funzionare.
Questo problema si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione 151b.
Ok.Si non trova nulla perché sei da subito passato alla mSd. Giusto così.
1- Ovviamente hai inserito l'applicazione tra le app protette?
1- Ti capita che nel momento in cui apri whatsapp vedi partire il download dei messaggi vocali, ad esempio?
~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~