CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 113 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #551
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora il problema è propio questo. Bisogna lasciarli "attivi" come spiegato nel mio precedente post, altrimenti dopo mezz'ora di schermo spento il Device non avrà più nessuna connessione attiva, di conseguenza è logico che tutto smette di funzionare dal servizio di localizzazione alle notifiche di qualsiasi applicazione, qualsiasi applicazione smette di connettersi al suo server tipo "Strava" oppure proprio il "Google Play Services".

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #552
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in realtà Strava funziona anche offline anche se perde il segnale GPS

  4. #553
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non c'entra, per qualche motivo, magari un'opzione settata male, può avere bisogno sempre della connessione attiva per funzionare a dovere. Fai una prova con la connessione attiva, altrimenti cambia App se propio vedi che non funziona.

    EDIT: E poi, anche se "Strava" funziona offline ha sempre bisogno del "Google Play Services" che a sua volta per funzionare ha bisogno della connessione "dati mobili".


    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 02-02-17 alle 16:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    gullux (02-02-17)

  6. #554
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si grazie farò una prova con i dati attivi

  7. #555
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ho editato il precedente post che forse non hai letto, perché forse non hai capito che, come scritto nei miei precedenti post, anche se "Strava" funziona offline ha sempre bisogno del "Google Play Services" che a sua volta per funzionare ha bisogno della connessione "dati mobili" attiva 😉 Quindi i dati mobili a schermo spento devono essere sempre "attivi" per il corretto funzionamento del "Google Play Services" visto che "Strava" ne ha bisogno per funzionare correttamente.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  8. #556
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so, sono perplesso. io uso un moto g (la mia ragazza il P9) senza connessioni dati per registrare gli allenamenti su Strava, mai avuto problemi di questo tipo.

  9. #557
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Partiamo dalla logica, se "Strava" perde il segnale del solo GPS per registrare i percorsi deve avere per forza una connessione dati mobili oppure wifi sempre attiva. Ancor più se i servizi di localizzazione sono impostati su "Estrema precisione" oppure su "Risparmio batteria" che sfruttano la rete dati mobili oppure wifi per velocizzare il tutto oltre sfruttare il GPS integrato. A questo punto i problemi sono due, o non funziona bene il GPS che quando impostato su solo GPS non aggancia bene i satelliti, oppure il problema è la rete mobile come riscritto nei miei precedenti post. Quindi il "Google Play Services" non c'entra nulla se non nel caso dei dati mobili che si disattivano dopo mezz'ora dallo spegnimento dello schermo durante i tuoi tragitti.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. #558
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando Strava lavora offline, con il solo GPS e perde il segnale (su qualsiasi altro dispositivo da me provato, andando in montagna perdo spesso il segnale GPS), Strava continua a funzionare tranquillamente, solo che non "capisce dove sei stato", quindi la traccia che registra ha semplicemente un "buco". Una volta riagganciato il satellite, riprende a tracciare la tua posizione (e il tempo).

    Ammettendo che il comportamento sul P9 sia quello da te descritto, dovrebbe riprendere a registrare, invece va proprio in crash e si chiude.

    quello che mi viene in mente, è che potrei provare a impostare la localizzazione su solo GPS

  11. #559
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora dillo no, che va in Crash e si chiude proprio!!! 😂 Se va proprio in Crash e si chiude qui non c'entra né GPS né connessione, è difficile da capire dove realmente sta il problema. Può essere tutto o niente, una cavolata oppure un problema serio. Magari prova a cancellare i dati di "Strava" e riconfigurare tutto.

    Comunque, impostando su solo GPS non c'è bisogno della connessione dati mobili attiva. Ma su solo GPS la precisione nonché i tempi diminuiscono, mentre su "Estrema precisione" la precisione aumenta perché sfrutta GPS più rete mobile o wifi, "Risparmio batteria" sfrutta solo la rete mobile o wifi, e poi con una di queste due opzioni anche se il GPS perde i satelliti l'applicazione "Strava" non perde la posizione.

    Quindi è sempre consigliato usare una tra "Estrema precisione" e "Risparmio batteria". Più indicata è "Estrema precisione" nel caso di "Strava" così non sta tanto tempo senza posizione e magari non va in "Crash".

    Ora hai tanta carne al fuoco, non ti resta che fare delle prove, non c'è altro modo di aiutarti, ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    gullux (02-02-17)

  13. #560
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi scusate, non riesco a togliere il PIN del blocco schermo...Io lo sblocco con l'impronta , però se non la uso mi chiede il PIN...vorrei toglierlo ma quando lo inserisco il PIN per disattivarlo, poi la voce "NESSUNA" Me la fa vedere in bianco , non selezionabile... Ho guardato il P9 LITE della mia collega ma lei ce l'ha selezionabile...

Pagina 56 di 113 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy