Oppure prova a installare app Google e vedi se funziona anche con la emui, potrebbe essere che in quel modo funzioni
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ho un problema molto grave.. Con un solo numero e dico uno solo non mi riceve la chiamata. In pratica una data persona mi chiama e sullo schermo mi compare solamente il suo nome con scritto che ha squillato per 1secondo, andando sulla segreteria quindi. Come se chiudessi io la chiamata. Questo contatto non é nella lista nera e ho provato anche a disattivarla ma nulla. È strano che succeda solo con questo contatto. Idee?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ho risolto, se potete cancellate il commento sopra. Era l'antivirus.
Rettifico il mio post precedente.
A me funziona, mi mostra le info in base alla pagina che guardo e le posso scegliere.
Salve ragazzi ho comprato il telefono da circa una settimana, ed ho un paio di bug da segnalare:
1) Mentre scrivo con la tastiera, certe volte il suono relativo alla pressione del tasto salta, al suo posto si sente gracchiare l'altoparlante, ma più che gracchiare è un rumore smorzato, non so come spiegarmi, per poi riprendere subito a funzionare;
2) Se imposto il suono alla pressione dei tasti, a volte "suonano" e altre no, nel senso che quando clicco sui tasti a volte potrebbe capitare che salta qualche suono, qualcuno di voi potrà pensare ad un problema hardware: ho ascoltato per po' di tempo un po' di musica dall'alto parlante e non ho riscontrato alcun problema;
3) Se ricevo un messaggio da un gruppo suwhatsap mi arriva la notifica ma non lampeggia il led, se invece mi scrive un contatto il led lampeggia regolarmente, ci tengo a precisare che non ho impostato restrizioni sui gruppi.
Fatemi sapere se pure voi avete questi problemi, e nel caso se c'è una soluzione da applicare...
Ciao
1- con quale tastiera hai il problema succitato?
2 - edit: confermo, non riconosce bene bene i tasti in quanto suona anche per apertura cartelle e apps e si perde ogni 3 tocchi circa.
3- controlla in impostazioni notifica WhatsApp. Il led, vibrazioni ecc dei gruppi vanno impostati perché potrebbe essere che per i gruppi ci sia un colore non riconosciuto dal led o che il led sia su spento. Mai avuto problemi di questo tipo.
- Allora suoni tastiera google perfettamente funzionanti forse ti manca l'ultimo aggiornamento. Non saprei.
- Suoni di sistema, si si perde i tocchi, bug raccolto.
- WhatsApp, io uso il led verde per tale app e non ho avuto problemi. Sarà il colore secondo me. Verifica. cambiandolo e fammi sapere.
Salve a tutti, premetto che ho preso il mio Huawei P9 Lite di seconda mano (il Cell è immacolato) ma è brandizzato "Vodafone" mentre io uso la scheda "Tim"... Quando voglio condividere la mia connessione dati attraverso l'hotspot wifi con altri telefoni (iPhone e Samsung per adesso), i suddetti telefoni si collegano, ma io sono costretto a non poter utilizzare in contemporanea la mia connessione perché mi risulta come se fosse spenta (non mi carica messaggi WhatsApp o le pagine web o Facebook)... La mia offerta Tim comprende 4gb di internet (non utilizzo mai più di 2gb)... I settaggi internet sono apposto (non appena ho inserito la sim si sono settati soli)...a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Forse il brand?
PS: ho avuto un altro problema che hanno avuto anche qui sul forum ovvero: mi arrivano i messaggi direttamente sulla sim, non ricevo così ne notifica ne nulla a meno che io non vada a cercare su "gestione sms sim"... C'è un modo per risolvere anche questo problema?
Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi!
Si ho avuto anche io lo stesso problema. Una volta che si abilita il pin o la password non si può più tpgliere. Io ho ripristinato da beckup e ripristino elimina tutte le impostazioni
Ciao per tethering/hotspot io lo uso spesso per dare la connessione a mio figlio che ha un vecchio smartphone senza sim, si collega tranquillamente e io continuo a fare le mie cose sul dispositivo senza problemi, ho settato in limite di 200mb e basta. Ma su impostazioni/gestione traffico dati noti un traffico anomalo quando sono collegati al tuo hotspot? Guarda li e cerca di capire.
Per gli sms penso sia il solito problema delle notifiche. Da gestione telefono /gestione notifiche guarda se sms ha abilitato la notifica
inviato dal mio Huawei P9lite
Allora, ho fatto caso al fatto che se whatsapp l'ho usato da poco e blocco lo schermo, se scrivono su un gruppo il led lampeggia.
Mentre per gli altri contatti sempre tutto normale.
Non saprei cosa dire sinceramente.
Eliminata WhatsApp facendo elimina cache e poi dati. Poi anche la cartella tramite "gestione file". Reinstalla, metti tra le protette, abilita "notifiche attiva sistema" da "blocco schermo&password".
Spero che così tu possa risolvere.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DUuuw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vq7Jc.jpg
SEMBRA che ora funzioni normalmente, per ora non vorrei reinstallarlo che magari va a finire che poi le notifiche nemmeno mi arrivano più roftl
Oook. Tieni a portata di mano le indicazioni suddette. Comunque, mai avuto un problema con WhatsApp. Ad essere sincero l'applicazione che ha le notifiche poco performanti è Google+ per ora. Problema già segnalato a Google.
Un'altra cosa che ho notato è una "lentezza" nelle notifiche da parte di Gmail, usando il client stock di huawei la notifica di email arrivava all'istante, sono passato a Gmail (mai usato) per curiosità ed ho notato che le email arrivano con un certo ritardo rispetto all'effettivo arrivo in casella, sarà che c'entra qualcosa con i tempi di sincronizzazione.
Edit: come non detto, il led di notifica per quanto riguarda i gruppi lampeggia solo se whatsapp è stato usato da poco, altrimenti arriva solo la notifica...credo che conviverò con questo problemino visto che non mi crea fastidio, la mia era solo una curiosità
Salve ragazzi. Ho notato che l'applicazione Benessere è sempre in funzione, nel senso che conta sempre e comunque i passi che faccio. Da quanto ho capito si può evitare, proprio tramite l'app, che la notifica venga mostrata, ma così facendo resta comunque in funzione in background? Cioè, consuma batteria comunque?
Si, ma è un consumo irrisorio. Per quanto riguarda la possibilità di spegnerla ho già inviato un report ad Huawei. Nel frattempo si può solo disinstallare e utilizzare huawei wear dal PlayStore all'occorrenza.
Comunque se la tua preoccupazione è il consumo può stare tranquillo.
ciao a tutti.
ho notato che nel mio p9 lite ne "sospensione dello schermo" non c'è la spunta "mai" (come invece c'è nel p8 normale, per esempio). è proprio così oppure c'è qualche spunta nascosta che mi abilita la funzione?
Di nulla figurati. I Launcher che incidono sul consumo sono quelli un po' pesanti, pensati più per lo stile grafico, come ad esempio "next launcher".
Salve a tutti,
ho provato a cercare un forum sull'argomento ma non ho trovato niente.
Vi spiego il mio problema:
ho da poco acquistato una VW Golf 7 con in dotazione APP CONNECT. Ho scaricato manualmente da Google Play Store l'app ANDROID AUTO (che dovrebbe quell'app che gestisce apputo il collegamento) ma al momento del cablaggio tra smartphone e auto tramite cavo USB mi appare la scritta che il telefono non è compatibile con Android Auto. Mi sono andato a leggere un po' di recensioni dell'app sul Play Store e qualche utente ha rilasciato un feedback positivo dicendo di aver collegato il proprio P9 Lite e tutto funziona correttamente. Mi domando a questo punto se gli utenti in questione hanno scritto una baggianata o se c'è bisogno di fare qualche magheggio sul proprio smartphone affinché funzioni pure a me!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha la possibilità di aiutarmi a risolvere o se devo prendere in seria considerazione l'ipotesi di comprarmi uno smartphone nuovo compatibile, anche se questo ha 2 mesi di vita.
Grazie in anticipo.
IMPORTANTE:
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno il problema alle notifiche, spulciando un po' i vari forum e i siti, ho trovato altre due soluzioni in merito, che vanno oltre al solito settaggio delle impostazioni, cito la parte di cui parlo:
Fonte: How to fix missing push notifications on Huawei smartphones -iTechify (se non si può mettere rimuovo subito)Quote:
Above solution has proved to work for many Huawei smartphones including Huawei Honor 7, Mate 8 and P9 lite. If you are still missing notifications on Huawei. Then try the below method.
- Download and install Quick Sync Settings from Google Play Store on your Huawei Phone.
- Go to Settings -> Accounts -> Google -> Enable App-data Sync.
Now Whatsapp, Facebook, Hangout and all other application’s push notifications will work even when the app is closed.
Enjoy those important notifications again.!
If you have any question regarding the guide above to fix missing push notifications on Huawei phones. Feel free to ask me in the comments. If you have any confusion regarding any step above, we are here to sort it out for you guys.
Ne parlano anche su XDA: Push Notification problems SOLVED | Honor 7
Un'altra soluzione è quella di affidare le notifiche non più al sistema, ma ad app di terze parti: Notifly o Notify me
Fatemi sapere se in questo modo risolvete
Pubblicala anche in Honor 7. Della prima soluzione di era già parlato ma non essendo inserita al primo post si perde tra le tante pagine di discussione.
Sulla seconda sono un po' scettico in quanto senza intervenire manualmente a "disattivare" la emui utilizzare app di terze parti insieme ad emui potrebbe comportare ulteriori malfunzionamenti. Ma, tentar non nuoce, in quanto se non funzionasse basterebbe disinstallare le apps in questione.
Vale la pena provare anche su p8 e Honor 7. Dreamreaper magari inserisci tali possibili soluzioni anche nelle discussioni degli altri 2 terminali in modo da fare eseguire dei test agli utenti che accusano problemi di notifiche.
In attesa del prossimo aggiornamento Huawei.
#HSF
Per quanto riguarda Notifly non devi modificare nulla nelle impostazioni, bisogna disattivare la emui solo per la seconda app consigliata, in giro dicono che non porti a dei conflitti con il sistema.
La prima forse è più indicata perchè è più "fresca"
Ma infatti per questa ragione è bene provare. I conflitti sorgerebbero principalmente nel caso in cui il sistema forzasse la chiusura di tali applicazioni alternative.
Ma, ripeto che per me, sono assolutamente soluzioni da provare in quanto non c'è nessun rischio di compromettere nulla.👍👍👍
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un p9 lite per mia moglie.
Utilizzo un iMac e vorrei sapere se esiste una applicazione per connettere lo smartphone con il computer.
Avevo letto da qualche parte che forse kies era compatibile, invece non riconosce il telefono.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà
Vorrei segnalare alcune cose che mi piacerebbe fossero cambiate:
1) quando lo schermo si sta per spegnere e cala la luminosità lo tocco per farlo riprendere ma lo schermo rimane "attivo" e magari capita di dare un comando che non avevo intenzione di dare. La situazione ideale sarebbe quella di disattivare la ricezione di comandi quando si abbassa la luminosità.
2) visualizzazione del timer anche sullo schermo bloccato.
3) quando da gestione telefono "tocco e ottimizzo", il piano energetico viene impostato sempre su "intelligente" ma vorrei invece che si potesse scegliere quale piano impostare sempre di default, senza poi doverlo cambiare ogni volta (io uso sempre "prestazioni").
Inviato dal mio Huawei P9 Lite con Tapatalk
può in qualche modo essere collegato all'operatore la mancata ricezione delle notifiche?
Chi non le riceve può scrivere che operatore utilizza?
No penso centri l'operatore, praticamente il risveglio dell'app lo dovrebbe fare un servizio della Google. Ora non so quale sia però è come funzioni esattamente.
Comunque a me le notifiche arrivano e ho Wind.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Confermo, l'operatore non c'entra. Testati tutti i principali. Su quelli che hanno scarsa ricezione possono capitare difficoltà nelle chiamate o in navigazione ma nel momento in cui c'è ricezione piena le notifiche funzionano correttamente.
Huawei ha già preso provvedimenti con honor 8 e stanno lavorando molto sulla soluzione di questo inconveniente. Spero risolvano anche prima di android N(+emui5) perché prima del major update credo passerà tempo. Tempo che l'utente in generale non è disposto ad attendere. Almeno chi ha questi problemi.
Onestamente sto problema mi spaventa... sono in procinto di acqustare questo terminare ma se dovessi riscontrare questo problema non saprei proprio cosa fare... non credo nemmeno che si possa mandare in assistenza dicendo che non vanno le notifiche... Che cosa consigliate di fare voi?
Si invece. Acquistalo da Amazon con la formula del reso e via. In ogni caso ti consiglio il noBrand.👍
a me non da problemi di notifiche , forse solo su facebook ma vabbe ...
per il resto mi notifica tutto , credo :asd:
Esattamente👍👍👍