Visualizzazione stampabile
-
Nel paragrafo finale ci sono delle parole sottolineate...
Beh, quelli sono link.
(Nel Browser invece le parole sono azzurre e non sottolineate)
Su Tapatalk il messaggio viene visualizzato male e incompleto...Consiglio di leggere da Browser.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Appunto da tapa non si leggono
-
i
| Non vorrei interrompere il vostro scambio di idee, ma credo che non sia la discussione adatta |
-
Ciao a tutti, dal momento che ho usufruito di questo thread per la decisione che ha portato all'acquisto del mio p9 lite, vorrei dare anche io il mio piccolo contributo.
Ho acquistato il telefono una settimana fa presso un centro commerciale al prezzo di 195€, nella versione nera. Come prezzo, direi perfetto per quello che il dispositivo offre.
Le mie impressioni sono state da subito OTTIME, sin dalla prima accensione. Ho aggiornato immediatamente il telefono a Nougat e ripristinato ai dati di fabbrica una volta completato l'aggiornamento.
- SCHERMO: qui direi che c'è poco da dire, basta guardare qualsiasi recensione su youtube per avere un'idea della qualità di questo display. I colori sono splendidi e fedeli, la luminosità è molto elevata e lo schermo risulta perfettamente visibile anche sotto il sole. In particolare, la tonalità è molto più bilanciata rispetto al p8 lite 2017, l'altro telefono che avevo considerato in fase di acquisto. Avendoli visti fianco a fianco, quest'ultimo tendeva decisamente al giallo, mentre il p9 lite era calibrato bene.
- FOTOCAMERA: non ho ancora avuto modo di testarla a fondo, ma mi sembra assolutamente buona. Considerando che sono un appassionato di fotografia e utilizzo una Canon 7D, relego lo smartphone ad un utilizzo fotografico "casual". Ovviamente cercavo comunque un telefono con una buona fotocamera, e questa non delude le mie aspettative, già elevate considerando le recensioni che avevo letto prima di procedere all'acquisto. Ho apprezzato particolarmente le impostazioni "pro" della fotocamera, che consentono di agire direttamente sui parametri per regolare l'esposizione.
- PRESTAZIONI: fluidissimo, non ho percepito alcun tipo di lag o incertezza nell'uso quotidiano che comprende navigazione molto intensa con google chrome, whatsapp, utilizzo fotocamera, app amazon shopping, gmail, telefonate. Il sensore d'impronte è velocissimo e preciso.
- ERGONOMIA: dopo una settimana, posso affermare tranquillamente che il telefono è molto comodo da usare. Le dimensioni sono giuste e il telefono si tiene bene in mano. Ho abbinato una cover provvisoria in tpu in attesa che mi arrivi la cover Ivencase da Amazon.
- PRESTAZIONI TELEFONICHE: davvero ineccepibile. Audio chiarissimo in chiamata, mi sentono molto bene dall'altra parte e soprattutto prende apparentemente ovunque.
- BATTERIA: signori, qui ho avuto le soddisfazioni maggiori. Con l'utilizzo sopra citato, il telefono è arrivato al 13% di batteria con 6 ore e qualche minuto di schermo acceso e più di un'ora di conversazione telefonica...IN DUE GIORNI PIENI! Di cui uno quasi tutto in 4g e uno la mattina in WIFI e il pomeriggio in 4g. E' persino meglio della batteria del mio glorioso Moto G 2013 nei suoi tempi d'oro (ovvero quando non c'era ancora Lollipop). Da precisare che non utilizzo app Facebook per mia scelta (mai sopportata) e che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile (b371). Non potrei essere più soddisfatto.
- MEMORIA: 16gb possono essere pochini per qualcuno, soprattutto in caso di installazione di giochi particolarmente pesanti. Considerando che non installo mai giochi sul telefono per disgusto personale (PC Master Race e Nintendo 3ds per i giochi in mobilità) lo spazio a disposizione (circa 7gb liberi all'accensione del telefono subito dopo il ripristino post aggiornamento a Nougat) è per me più che sufficiente. Ovviamente per foto e quant'altro, basta inserire una micro sd DECENTE della capienza desiderata.
- CONCLUSIONI: personalmente parlando, non potrei essere più soddisfatto ora come ora della mia scelta. Come detto poc'anzi, ero indeciso principalmente tra questo e il p8 lite 2017. Ricordo a chi fosse indeciso che sono fondamentalmente lo stesso telefono e differiscono più che altro per il design e lo schermo. Ho scelto il p9 lite per lo schermo a mio parere migliore (colori ben bilanciati, luminosità massima maggiore), il vetro piatto (possibilità di applicare pellicole in vetro temperato senza problemi di carattere soprattutto estetico), e per il design (gusto personale). La batteria mi ha veramente, ma veramente, sorpreso. Ho finalmente in mano uno smartphone affidabile, fluido, con un display ottimo e una buona fotocamera. A meno di 200€, cosa chiedere di più?
Spero di poter essere stato utile a qualcuno!