Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
l'ho preso da circa una settimana e questi per me sono i punti focali:
- Materiali e costruzione: senza dubbio i materiali sono ottimi (anche la plastica dietro fa la sua figura, io ho quello bianco). Assemblato molto bene, mai uno scricchiolio, sembra veramente di tenere in mano un cell molto molto solido. Inoltre ho apprezzato la pellicola protettiva messa da huawei stessa.
- Schermo: incredibile, per questa fascia di prodotti penso di non aver visto di meglio. Definito, nitido, con colori sempre equilibrati e mai saturi come su schermi di altre marche. Uno spettacolo per gli occhi. Tutti gli elementi presenti (app, sfondi, ecc) sembrano proprio "stampati" a video, un effetto che avevo visto solo sui top di gamma. Incredibile, mi ripeto :P
- Batteria: sicuramente un punto forte del telefono: sono solo alla terza ricarica completa e già vado per le 4:30 - 5:00 di schermo con uso normale (con 3 account email, musica, telefonate, wa..). Per gli smanettoni: vi porterà sempre e comunque a fine serata. Per tutti gli altri: ci farete almeno 1,5 giorni, ma non sarà un problema arrivare a 2. Stratosferica!!
- Emui: è la prima volta che la uso, ero abituato all'interfaccia stock di android. Bella, funzionale, effetti di trasparenza molto carini, non avere più il drawer non pesa per nulla. E poi è piena di funzioni che non sono mai inutili, ma che rendono l'uso del cell ancora più comodo. Promossa a pieni voti.
- Notifiche: è vero, la gestione è molto capillare e ai più inesperti inizialmente può sembrare un problema, ma non è così. Una volta lette le 3 righe che spiegano come gestirle le ho settate a dovere e anzi mi è piaciuto molto il fatto che si può controllare praticamente tutto di un'app. Meglio avere di più che di meno.
- Sensore di impronte digitale: O T T I M O!! Una volta registrate le impronte (si perchè potete registrare fino a 5 impronte, così da poterlo sbloccare sia con la mano sinistra che con la destra, oppure per farlo sbloccare a qualcun'altro) è sempre un piacere da usare: si poggia il dito e in meno di 1 secondo si sblocca lo schermo. Comodissimo. E' sempre molto preciso, ha veramente una marcia in più. Comode anche le funzioni di scorrimento foto e per gestire la tendina delle notifiche. Bello bello bello.
- Fotocamera: ancora non ci ho giocato a dovere, basta dire che le foto vengono bene. Ancora da provare i video.
- Ricezione: ottima, come da tradizione huawei.
- Audio: ottimo sia in capsula che in vivavoce. In particolare la cassa esterna è potente ed equilibrata, non gracchia mai.
- Led di notifica: per me essenziale in un telefono moderno. Forse al sole la notifica di colore verde (predefinita di sistema) non è proprio visibilissima, ma ad esempio per whattsapp si può cambiare colore (io l'ho messa blu che risalta di più) e soprattutto non sto sempre al sole :) Ho apprezzato anche l'effetto "invisibile" del led stesso quando spento.
- Rapporto qualità/prezzo: Epico. Ad oggi la versione dual sim con 3 gb di ram viene poco più di 230 euro, mentre la versione classica mono sim si trova a 200 spedito. A questi prezzi avere un telefono del genere era pura utopia solo pochissimi anni fa.
Queste le mie impressioni dopo pochi giorni di utilizzo, un telefono che di sicuro consiglierei a tutti. Un best buy, soprattuto ora che i prezzi sono calati.
Ciao ciao
-
La batteria è il suo punto di forza. Deluso invece per il livello audio dei video. Molto baso. Pure il registatore vocale ... audio basso
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
k2lele
La batteria è il suo punto di forza. Deluso invece per il livello audio dei video. Molto baso. Pure il registatore vocale ... audio basso
Inviato dal mio GT-P5200 usando
Androidiani App
Grazie per aver postato le tue impressioni.
La qualità delle foto invece?
-
Non mi sembra male ovviamente non a livello dei top di gamma. Siamo sempre in modello di fascia bassa.
Notare che si può mettere la fotocamera in manuale e correggere le esposizioni, diaframma, Iso ecct
Post consecuivi uniti
-
Concordo con k2lele su tutto. La fotocamera va molto bene con luce sufficiente e flash. Male con luce bassa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Concordo con k2lele su tutti i punti, eccetto l'audio delle casse che invece a me sembra incredibilmente potente, ma provenivo da un G2 con un audio davvero basso quindi alle mie orecchie appare nettamente migliore...
-
Ciao a tutti, voglio rendermi utile, perciò vi do le mie prime personalissime opinioni su p9 lite aggiornato a nougat:
- la batteria sinceramente la vedo addirittura migliorata, soprattutto nei consumi 4g fuori casa (sotto posto screenshot: è stato uso tra wifi e 4g, dove all'ultimo l'ho stressato parecchio con wifi (video, giochi ecc)
- noto maggiore fluidità nel sistema: passare da un app all'altra, taskmananager ecc ecc
- il problema del led (cioè che non si illumina)di notifica per i gruppi WhatsApp ce l'ho anche io
- c'è più ram libera rispetto a MM
- il problema delle notifiche non ce l'ho: mi arrivano tutte
- avendole provate posso dirvi che sveglia e fotocamera funzionano bene come prima
Non saprei che altro aggiungere per ora, al massimo aggiungo dopo! Ah: ovviamente dopo aver installato nougat ho formattato tutto. Io ve lo consiglio: secondo me dopo un aggiornamento così importante e "rivoluzionario" è quasi doveroso formattare :)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Fornisco anche io le mie opinioni riguardo l'aggiornamento a Nougat:
Aggiornato e formattato senza ripristino il telefono risulta fluido e reattivo a livelli pari se non superiori alla precedente versione.
Non ho mai verificato la durata della batteria con Marshmallow, ma 5 ore di schermo con 30% di batteria residua a me sembrano un eccellente lavoro di ottimizzazione.
Non noto particolari migliorie lato fotocamera o audio, ne riscontro invece lato GPS che sembra addirittura più veloce ad agganciare i satelliti rispetto a prima.
In quanto a memoria non noto particolari differenze da MM: un giga sempre libero di RAM è una costante.
Le notifiche di WhatsApp arrivano correttamente, ma avrei forse gradito una voce di maggiore personalizzazione del led di notifica.
Unico neo: Hisuite continua aimé a non funzionare, testato su Windows 7 o 10 ma risultato analogo.
Tutto sommato eccellente lavoro di Huawei, davvero chapeu.
-
Io ieri ho fatto 6 ore di schermo su 24 ore, ma sono stato quasi sempre in Wi-Fi. Secondo me in 4g è peggiorato. E ho fatto reset è nemmeno il ripristino
-
Io ho il 49% di RAM libera, ho pulito la cache come faccio sempre ma al momento sono molto refrattario ad effettuare alcuna formattazione,:eek: visto che il nuovo sistema reattivo è davvero un fulmine in termini di reattività, che si affiancano a consumi ridotti.
Apre ogni app con una velocità sorprendente, l'ho caricato ieri mattina ed ad oggi, 24 ore dopo, ho ancora un 32% di batteria residua, che nella modalità di risparmio energetico ON si traduce in 8h e 54 minuti residui :light:
In queste 24 ore il cell è stato usato per instagram e navigazione web con WIFI e 4G attivi in modo alternato, per un totale di 6 ore praticamente ininterrotte.
Hanno lavorato benino, direi :laughing::laughing::cool: