Io ho la versione bianca, quindi ancora meno cheap.
Anche secondo me, non valgono.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho la versione bianca, quindi ancora meno cheap.
Anche secondo me, non valgono.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Concordo con the iTheks per il fatto del retro che da la sensazione di essere cheap, ma basta dotarsi appunto di una buona cover e il problema è risolto.
Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
La versione bianca, è diversa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
È vero, ho avuto modo di vedere la versione bianca e in effetti il retro è in qualche modo "diverso" al tatto
Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
Se intendi l'adesivo argentato dietro il telefono io l'ho rimostro molto tranquillamente senza alcun danno...era appiccicato pure storto xD
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
iMessaggi Off Topic eliminati - Fate riferimento alla discussione su gli accessori.
Salve volevo fare presente un PRO che ho riscontrato: la parte frontale del telefono presenta una minuscola cornice in rilievo di quasi 1mm che, sebbene possa sembrare impercettibile al tatto, può aiutare e non poco ad applicare la pellicola in vetro temperato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Bene, dopo quasi 2 settimane di utilizzo posso scrivere la mia mini recensione del telefono, magari può risultare utile a chi è interessato all'acquisto di questo telefono:
Premetto che quello che scriverò saranno mie personali opinioni, che in alcuni casi potrebbero non coincidere con quelle di altri possessori del P9 Lite :)
PRO:
-Il design del telefono è realizzato molto bene, specialmente per il fatto del bordo in metallo ( e non plastica color metallo come il P8 Lite :laughing: ) e per il vetro posteriore che comprende fotocamera e flash (raro da trovare su un telefono di questa fascia)
-Lo schermo è molto definito e veramente luminoso, personalmente non ho avuto nessun problema di lettura nemmeno sotto la luce diretta del sole.
-La batteria è forse il biglietto da visita di questo telefono, uno dei suoi punti forte. Con un utilizzo normale è possibile coprire anche 2 giornate, mentre anche con un utilizzo intenso si arriva tranquillamente,ad occhi chiusi, alla sera con ancora il 20-30% di batteria, con la possibilità di effettuare 5 o più ore di schermo acceso dall'accensione, fino alla fine della giornata.
-L'hardware è forse un altro dei punti forti di questo telefono: l'ho testato personalmente e aprendo e lasciando in background diverse applicazioni, anche "pesantucce", il telefono non risente né di blocchi, né di lag. Ben ottimizzata la gestione della RAM, che consente di avere sempre a disposizione 1.30 o più GB (io personalmente viaggio sempre su 1.50-1.60 GB di RAM liberi)
-Android 6.0, equipaggiato con l'interfaccia grafica di casa Huawei, l'EMUI 4.1, consentono di avere sempre un telefono reattivo e molto veloce.
-Ottimo l'audio in chiamata, anche col vivavoce non ho riscontrato nessun problema di audio.
-Se il telefono viene acquistato brandizzato, le applicazioni del brand ( Wind, Vodafone, TIM) possono essere disinstallare senza bisogno di affidarsi a sblocco bootloader, root o a qualsiasi altra modifica che possa intaccare la garanzia del telefono.
-Il telefono viene venduto con una pellicola di plastica già montata, che può comunque essere tolta nel caso si voglia installare un'altra pellicola, ad esempio quella di vetro.
-Ottima fotocamera, sia anteriore, sia posteriore, con diverse modalità per le foto e video che possono risultare più o meno utili a discrezione di chi le usa ( non sto qua ad elencarle perché sono circa una quindicina). Ammirevole le funzioni "Pro Foto" e "Pro Video" che permettono di settare le impostazioni della fotocamera manualmente.
CONTRO:
-Nonostante le plastiche utilizzate non siano di cattiva qualità, nella colorazione nera la cover posteriore sembra dare la sensazione di qualcosa di economico, "cheap", e tende infatti a trattenere di più lo sporco, le ditate e i piccoli graffi, se usato senza cover. Se si compra il telefono in colorazione nera è quindi consigliato comprare il prima possibile una cover, onde evitare che piccoli graffi possano rovinare la cover posteriore.
-Sebbene la memoria del telefono sia di 16 GB, per l'utente rimangono disponibili 10 GB di memoria e ciò non sarebbe neanche catalogabile come "contro", se non fosse che è impossibile trasferire le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD. Selezionando quest'ultima come memoria principale, in essa vengono salvati solamente gli elementi multimediali come video e foto, scaricati da internet o da Whatsapp o dai diversi social network.
-Il led delle notifiche, personalmente, è leggermente meno luminoso e più piccolo rispetto a quello del suo predecessore (P8 Lite).
-Mancanza di alcune gesture presenti invece nel predecessore, come il doppio tap per l'accensione dello schermo
Appena arrivato, la prima impressione è più che positiva.
Dopo anni di HTC e un annetto di ASUS, vediamo se con huawei trovo l'affidabilità telefonica.
Velocità di connessione al wifi immediata, molto più che l'asus.
si vede che costruiscono anche infrastrutture, non solo cell.
tra qualche giorno vedrò di implementare
WIFI con ricezione perfetta: riceve il segnale dalla casa del vicino, che dista 50 metri abbondanti di giardino, con tanto di muri ad interferire col segnale.