CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 104
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Io ho la versione bianca, quindi ancora meno cheap.
    Anche secondo me, non valgono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Concordo con the iTheks per il fatto del retro che da la sensazione di essere cheap, ma basta dotarsi appunto di una buona cover e il problema è risolto.

Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Androidiano VIP L'avatar di sixx79

Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

La versione bianca, è diversa

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    La versione bianca, è diversa

È vero, ho avuto modo di vedere la versione bianca e in effetti il retro è in qualche modo "diverso" al tatto

Inviato dal mio P9 Lite usando Androidiani App
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"

6. Il seguente Utente ha ringraziato GiacoSpeed per il post:

DreamReaper (29-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di Perryd

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Grazie... Assomiglia molto a quella Cellular Line che ho preso. Ce l'hai da molto? Purtroppo per esperienza personale non ho mai avuto custodie trasparenti che non ingiallissero.

L'adesivo CE al posteriore ce l'avete tutti? Si può togliere senza fare danno?
    Se intendi l'adesivo argentato dietro il telefono io l'ho rimostro molto tranquillamente senza alcun danno...era appiccicato pure storto xD

8. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

Oberyn (04-10-16)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

i
    Messaggi Off Topic eliminati - Fate riferimento alla discussione su gli accessori.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve volevo fare presente un PRO che ho riscontrato: la parte frontale del telefono presenta una minuscola cornice in rilievo di quasi 1mm che, sebbene possa sembrare impercettibile al tatto, può aiutare e non poco ad applicare la pellicola in vetro temperato.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Biopool02 per il post:

DreamReaper (08-10-16)

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Bene, dopo quasi 2 settimane di utilizzo posso scrivere la mia mini recensione del telefono, magari può risultare utile a chi è interessato all'acquisto di questo telefono:
    Premetto che quello che scriverò saranno mie personali opinioni, che in alcuni casi potrebbero non coincidere con quelle di altri possessori del P9 Lite

PRO:
    -Il design del telefono è realizzato molto bene, specialmente per il fatto del bordo in metallo ( e non plastica color metallo come il P8 Lite ) e per il vetro posteriore che comprende fotocamera e flash (raro da trovare su un telefono di questa fascia)
    -Lo schermo è molto definito e veramente luminoso, personalmente non ho avuto nessun problema di lettura nemmeno sotto la luce diretta del sole.
    -La batteria è forse il biglietto da visita di questo telefono, uno dei suoi punti forte. Con un utilizzo normale è possibile coprire anche 2 giornate, mentre anche con un utilizzo intenso si arriva tranquillamente,ad occhi chiusi, alla sera con ancora il 20-30% di batteria, con la possibilità di effettuare 5 o più ore di schermo acceso dall'accensione, fino alla fine della giornata.
    -L'hardware è forse un altro dei punti forti di questo telefono: l'ho testato personalmente e aprendo e lasciando in background diverse applicazioni, anche "pesantucce", il telefono non risente né di blocchi, né di lag. Ben ottimizzata la gestione della RAM, che consente di avere sempre a disposizione 1.30 o più GB (io personalmente viaggio sempre su 1.50-1.60 GB di RAM liberi)
    -Android 6.0, equipaggiato con l'interfaccia grafica di casa Huawei, l'EMUI 4.1, consentono di avere sempre un telefono reattivo e molto veloce.
    -Ottimo l'audio in chiamata, anche col vivavoce non ho riscontrato nessun problema di audio.
    -Se il telefono viene acquistato brandizzato, le applicazioni del brand ( Wind, Vodafone, TIM) possono essere disinstallare senza bisogno di affidarsi a sblocco bootloader, root o a qualsiasi altra modifica che possa intaccare la garanzia del telefono.
    -Il telefono viene venduto con una pellicola di plastica già montata, che può comunque essere tolta nel caso si voglia installare un'altra pellicola, ad esempio quella di vetro.
    -Ottima fotocamera, sia anteriore, sia posteriore, con diverse modalità per le foto e video che possono risultare più o meno utili a discrezione di chi le usa ( non sto qua ad elencarle perché sono circa una quindicina). Ammirevole le funzioni "Pro Foto" e "Pro Video" che permettono di settare le impostazioni della fotocamera manualmente.

CONTRO:
    -Nonostante le plastiche utilizzate non siano di cattiva qualità, nella colorazione nera la cover posteriore sembra dare la sensazione di qualcosa di economico, "cheap", e tende infatti a trattenere di più lo sporco, le ditate e i piccoli graffi, se usato senza cover. Se si compra il telefono in colorazione nera è quindi consigliato comprare il prima possibile una cover, onde evitare che piccoli graffi possano rovinare la cover posteriore.
    -Sebbene la memoria del telefono sia di 16 GB, per l'utente rimangono disponibili 10 GB di memoria e ciò non sarebbe neanche catalogabile come "contro", se non fosse che è impossibile trasferire le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD. Selezionando quest'ultima come memoria principale, in essa vengono salvati solamente gli elementi multimediali come video e foto, scaricati da internet o da Whatsapp o dai diversi social network.
    -Il led delle notifiche, personalmente, è leggermente meno luminoso e più piccolo rispetto a quello del suo predecessore (P8 Lite).
    -Mancanza di alcune gesture presenti invece nel predecessore, come il doppio tap per l'accensione dello schermo

13. Il seguente Utente ha ringraziato GiacoSpeed per il post:

DreamReaper (10-10-16)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiacoSpeed Visualizza il messaggio
    Bene, dopo quasi 2 settimane di utilizzo posso scrivere la mia mini recensione del telefono, magari può risultare utile a chi è interessato all'acquisto di questo telefono:
    Premetto che quello che scriverò saranno mie personali opinioni, che in alcuni casi potrebbero non coincidere con quelle di altri possessori del P9 Lite

PRO:
    -Il design del telefono è realizzato molto bene, specialmente per il fatto del bordo in metallo ( e non plastica color metallo come il P8 Lite ) e per il vetro posteriore che comprende fotocamera e flash (raro da trovare su un telefono di questa fascia)
    -Lo schermo è molto definito e veramente luminoso, personalmente non ho avuto nessun problema di lettura nemmeno sotto la luce diretta del sole.
    -La batteria è forse il biglietto da visita di questo telefono, uno dei suoi punti forte. Con un utilizzo normale è possibile coprire anche 2 giornate, mentre anche con un utilizzo intenso si arriva tranquillamente,ad occhi chiusi, alla sera con ancora il 20-30% di batteria, con la possibilità di effettuare 5 o più ore di schermo acceso dall'accensione, fino alla fine della giornata.
    -L'hardware è forse un altro dei punti forti di questo telefono: l'ho testato personalmente e aprendo e lasciando in background diverse applicazioni, anche "pesantucce", il telefono non risente né di blocchi, né di lag. Ben ottimizzata la gestione della RAM, che consente di avere sempre a disposizione 1.30 o più GB (io personalmente viaggio sempre su 1.50-1.60 GB di RAM liberi)
    -Android 6.0, equipaggiato con l'interfaccia grafica di casa Huawei, l'EMUI 4.1, consentono di avere sempre un telefono reattivo e molto veloce.
    -Ottimo l'audio in chiamata, anche col vivavoce non ho riscontrato nessun problema di audio.
    -Se il telefono viene acquistato brandizzato, le applicazioni del brand ( Wind, Vodafone, TIM) possono essere disinstallare senza bisogno di affidarsi a sblocco bootloader, root o a qualsiasi altra modifica che possa intaccare la garanzia del telefono.
    -Il telefono viene venduto con una pellicola di plastica già montata, che può comunque essere tolta nel caso si voglia installare un'altra pellicola, ad esempio quella di vetro.
    -Ottima fotocamera, sia anteriore, sia posteriore, con diverse modalità per le foto e video che possono risultare più o meno utili a discrezione di chi le usa ( non sto qua ad elencarle perché sono circa una quindicina). Ammirevole le funzioni "Pro Foto" e "Pro Video" che permettono di settare le impostazioni della fotocamera manualmente.

CONTRO:
    -Nonostante le plastiche utilizzate non siano di cattiva qualità, nella colorazione nera la cover posteriore sembra dare la sensazione di qualcosa di economico, "cheap", e tende infatti a trattenere di più lo sporco, le ditate e i piccoli graffi, se usato senza cover. Se si compra il telefono in colorazione nera è quindi consigliato comprare il prima possibile una cover, onde evitare che piccoli graffi possano rovinare la cover posteriore.
    -Sebbene la memoria del telefono sia di 16 GB, per l'utente rimangono disponibili 10 GB di memoria e ciò non sarebbe neanche catalogabile come "contro", se non fosse che è impossibile trasferire le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD. Selezionando quest'ultima come memoria principale, in essa vengono salvati solamente gli elementi multimediali come video e foto, scaricati da internet o da Whatsapp o dai diversi social network.
    -Il led delle notifiche, personalmente, è leggermente meno luminoso e più piccolo rispetto a quello del suo predecessore (P8 Lite).
    -Mancanza di alcune gesture presenti invece nel predecessore, come il doppio tap per l'accensione dello schermo
    Come sempre grazie per la mini recensione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di piccolochimico

Smartphone
    HTC,Asus,Lumia,Huawei,Samsung

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Appena arrivato, la prima impressione è più che positiva.
    Dopo anni di HTC e un annetto di ASUS, vediamo se con huawei trovo l'affidabilità telefonica.
    Velocità di connessione al wifi immediata, molto più che l'asus.
    si vede che costruiscono anche infrastrutture, non solo cell.

tra qualche giorno vedrò di implementare

WIFI con ricezione perfetta: riceve il segnale dalla casa del vicino, che dista 50 metri abbondanti di giardino, con tanto di muri ad interferire col segnale.
    Ultima modifica di piccolochimico; 18-10-16 alle 20:18

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio