CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 104
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Secondo me un CONTRO può essere il basso volume a cui registra, sia dal registratore di sistema che da Wazzapp. Altre prove non ne ho fatte. Certo, questo telefono ha parecchio volume sia in cuffia sia dalla cassa, ma gli altri telefoni a cui sono mandati i file, no.
    Però può darsi che sia solo una mia sensazione, provando peraltro a registrare della musica dalle casse. Con la voce si comporta bene.
    Ultima modifica di DekiS3; 18-10-16 alle 19:54

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

Dopo anni di Lg g2, che ho ancora in quanto non è ancora "cotto" del tutto, ieri ho preso il P9 lite (colorazione gold), con l'offerta Wind.

Che dire.... l'impatto è molto buono.
    Ricezione promossa, come anche l'estetica.

Lo schermo non mi ha lasciato nessun effetto particolare....il G2 era bellissimo e questo è molto bello (forse più luminoso).

I materiali sembrano buoni, l'impronta digitale funge bene, il volume del suono è nettamente migliore del predecessore sia nella capsula auricolare sia nelle casse "esterne".

Per la batteria... è ovviamente molto presto...ma promette benone....e credo di aver fatto un bel passo in avanti visto che il G2 dopo aggiornamenti, il tempo trascorso insieme ormai non mi dava più di 3 ore di schermo acceso, con anche molti accorgimenti.

Per ora nessun problema di notifiche.

Per la prima volta con un huawei.....la Emotion UI 4.1. non sembra male...valuterò con calma se cambiarla con un launcher alternativo.

Sulle foto....nel G2 erano abbastanza belle ma in condizione ottimale di luce....e mi sembra dalle prime prove che questo ben o male si attesti su quel livello....o comunque poco superiore.
    In notturna quelle del G2 facevano letteralmente schifo. Questo del P9 sono almeno decenti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato arobby81 per il post:

DreamReaper (28-10-16)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arobby81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Dopo anni di Lg g2, che ho ancora in quanto non è ancora "cotto" del tutto, ieri ho preso il P9 lite (colorazione gold), con l'offerta Wind.

Che dire.... l'impatto è molto buono.
    Ricezione promossa, come anche l'estetica.

Lo schermo non mi ha lasciato nessun effetto particolare....il G2 era bellissimo e questo è molto bello (forse più luminoso).

I materiali sembrano buoni, l'impronta digitale funge bene, il volume del suono è nettamente migliore del predecessore sia nella capsula auricolare sia nelle casse "esterne".

Per la batteria... è ovviamente molto presto...ma promette benone....e credo di aver fatto un bel passo in avanti visto che il G2 dopo aggiornamenti, il tempo trascorso insieme ormai non mi dava più di 3 ore di schermo acceso, con anche molti accorgimenti.

Per ora nessun problema di notifiche.

Per la prima volta con un huawei.....la Emotion UI 4.1. non sembra male...valuterò con calma se cambiarla con un launcher alternativo.

Sulle foto....nel G2 erano abbastanza belle ma in condizione ottimale di luce....e mi sembra dalle prime prove che questo ben o male si attesti su quel livello....o comunque poco superiore.
    In notturna quelle del G2 facevano letteralmente schifo. Questo del P9 sono almeno decenti.

Grazie anche a te per la recensione e le opinioni espresse.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

arobby81 (31-10-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    venerdì mi è arrivato il P9 lite, il mio smartphone precedente era un Nexus 5, che ho usato per poco meno di 3 anni.
    Tra i difetti metto:
    - la mancanza del WiFi 5 ghz. Colpa mia, che non mi sono informato prima, perché pensavo che ad oggi tutti i telefoni di questa fascia l'avessero.
    - il fatto che il dialer stock di Google non funziona.
    - la disposizione delle voci nei menù delle impostazioni. Anche qui, probabilmente è colpa mia: dopo quasi 3 anni di Nexus sono abituato a cercare le voci in determinati posti. In questo però mi aiuta parecchio la ricerca all'interno delle impostazioni.

Tra i pro metto:
    - la durata della batteria. Ok, sono ancora al primo ciclo di ricarica, ma con tutto il tempo che è stato con lo schermo acceso per gli aggiornamenti e le configurazioni varie, con il vecchio Nexus 5 sarei stato a piedi dopo mezza giornata !!! Stanotte lo rimetto sotto carica, anche sa adesso ho ancora il 25% di batteria residua.
    - la ricezione: con Nexus 5 in alcune stanze di casa mia non riuscivo nemmeno a telefonare. Con questo nelle stesse zone ci navigo anche in H !!!

P.S. Come launcher uso Nova Prime, mi trovavo troppo bene e non mi andava di impararne uno nuovo

Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arobby81 Visualizza il messaggio
    Ho un p9 lite e ho testato qualche giorno il p8.

Onestamente mi sembra un confronto abbastanza paritario... dipende molto da cosa ritiene l'utente più importante.
    Il p8 esteticamente e come materiali da sensazioni più premium, ma il p9 lite si difende bene.
    L'autonomia, ad esempio, non è paragonabile a vantaggio del p9 lite.
    Le foto sono meglio nel p8 (non di molto, ma lo stabilizzatore è importante e funge bene).
    Anche i video vince il p8.
    Il p9 ha il sensore di impronte che può essere un plus per qualcuno.
    Sulla bellezza del pannello onestamente non noto differenze belli entrambi (seppur qualche smartphone li batte).

Io personalmente ho lasciato ancora la pellicola della casa in attesa dell'arrivo di una in vetro temperato (sperando che sia perfetta per il terminale, visto che molti sono impazziti nel trovarla una che non faccia bolle su questo terminale).

Ultima cosa... il tempo di uscita.... che su un terminale è sempre qualcosa da vedere:
    Il p9 lite è uscito da pochi mesi, non è un top di gamma ma è impensabile che viene abbandonato dalla "casa" dopo le vendite che sta facendo....perciò credo che i classici 2 anni di aggiornamenti ci saranno.
    Il p8 ha già un anno.... perciò credo che tra 12 mesi possa essere un pò "accannato" dalla huawei.
    Comunque sono pensieri a voce alta... quello che accadrà con gli aggiornamenti è un rebus.

Una cosa a chiosa del mio intervento la posso dire.... la reattività e le perfomance di questo device sono sicuramente paragonabili ad un p9 (almeno ora che è da poco che lo ho).
    Off topic. Qui si parla soltanto dei pro e contro del dispositivo. Come da titolo.

~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheAnt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, devo decidere se prendere il P9 lite oppure il P8, visto che come prezzi siamo lì. Sono due le ultime perplessità: il vetro (che sul P8 è un Gorilla Glass) e lo stabilizzatore ottico della fotocamera. Le differenze sono reali fra i vetri o è solo una questione di brand/marketing? E la protezione è comunque necessaria (nel caso pellicola o vetro temperato?). Infine la mancanza di stabilizzatore si fa sentire negli scatti con poca luce?
    Off topic. Qui si parla soltanto dei pro e contro del dispositivo. Come da titolo

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Arrivato da una settimana. Arrivavo da un nexus 5x. Di seguito riporto quelli che per me, quindi non condivisibili da tutti, sono pro e contro. PRO:
    - autonomia
    - display luminoso
    - design bellissimo
    - qualità audio
    - finger print precisissimo

CONTRO:
    - durata davvero eccessiva di carica (poco più di 3 ore e mezzo per fare da 0 a 100).

La fascia media regna sovrana. Non ha più senso spendere cifre folli per smartphone. Sono davvero soddisfatto di questo terminale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

11. Il seguente Utente ha ringraziato ZopoDroid per il post:

DreamReaper (03-11-16)

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZopoDroid Visualizza il messaggio
    Arrivato da una settimana. Arrivavo da un nexus 5x. Di seguito riporto quelli che per me, quindi non condivisibili da tutti, sono pro e contro. PRO:
    - autonomia
    - display luminoso
    - design bellissimo
    - qualità audio
    - finger print precisissimo

CONTRO:
    - durata davvero eccessiva di carica (poco più di 3 ore e mezzo per fare da 0 a 100).

La fascia media regna sovrana. Non ha più senso spendere cifre folli per smartphone. Sono davvero soddisfatto di questo terminale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Ciao e grazie per la tua recensione😉👍

13. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

DreamReaper (03-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato il P9 Lite da 2 settimane e ho fatto diversi test con Maps, Strava e SportyPal.
    Purtroppo confermo quanto rilevato da altri sul GPS. Anche se il Fix è veloce, una volta scaricati i dati AGPS, la precisione è scarsa. Sufficiente per utilizzatore il navigatore ma non per ottenere dei tracciati sportivi precisi nemmeno in presenza di connessione dati stabile. In zone dove la rete dati è assente il segnale peggiora ulteriormente.
    In queste condizioni è facile che un segmento di montagna possa non venire riconosciuto da Strava.
    Ma non è questo il problema più grave. Anche inserendo la APP tra le applicazioni protette (1), impostandone l'esecuzione a schermo spento (2) e disattivando l'ottimizzazione della batteria (3), comunque Strava smette di tracciare il percorso per lunghi tratti randomici durante il giro.
    Non è un problema di GPS perchè tracciando contemporaneamente con SportyPal e Strava, la prima app ha tracciato l'intero giro mentre la seconda no.
    Poco importa se il problema sia di Strava o del SO del P9 Lite. Di fatto questo cellulare NON è attualmente utilizzabile con Strava.
    Spero di evitare ad altri sportivi questa spiacevole sorpresa.
    Ultima modifica di Magnetar; 07-11-16 alle 19:22

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Magnetar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato il P9 Lite da 2 settimane e ho fatto diversi test con Maps, Strava e SportyPal.
    Purtroppo confermo quanto rilevato da altri sul GPS. Anche se il Fix è veloce, una volta scaricati i dati AGPS, la precisione è scarsa. Sufficiente per utilizzatore il navigatore ma non per ottenere dei tracciati sportivi precisi nemmeno in presenza di connessione dati stabile. In zone dove la rete dati è assente il segnale peggiora ulteriormente.
    In queste condizioni è facile che un segmento di montagna possa non venire riconosciuto da Strava.
    Ma non è questo il problema più grave. Anche inserendo la APP tra le applicazioni protette (1), impostandone l'esecuzione a schermo spento (2) e disattivando l'ottimizzazione della batteria (3), comunque Strava smette di tracciare il percorso per lunghi tratti randomici durante il giro.
    Non è un problema di GPS perchè tracciando contemporaneamente con SportyPal e Strava, la prima app ha tracciato l'intero giro mentre la seconda no.
    Poco importa se il problema sia di Strava o del SO del P9 Lite. Di fatto questo cellulare NON è attualmente utilizzabile con Strava.
    Spero di evitare ad altri sportivi questa spiacevole sorpresa.
    spostato nella discussione corretta.

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio