Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatm46
Effettivamente bisogna fare un pò di attenzione altrimenti facilmente si perde qualcosa. Ieri ad esempio ho installato Google Keep e avevo impostato un promemoria senza poi ricevere alcuna notifica. Oggi ho fatto una nuova prova impostando le notifiche prioritarie per quell'app e tutto è andato bene. Insomma, ci vuole un attimo di attenzione altrimenti probabilmente si perde qualcosa.
anch'io ho attivato quasi tutto per far funzionare keep
anche se attivare la "notifica prioritaria" serve solo quando vuoi che squilli malgrado sia attivata l'opzione "non disturbare"
-
Quote:
MichelangeloR28
Si, diciamo che si tratta di personalizzazioni profonde sull'aspetto energetico e della sicurezza. Dispositivi non utilizzabili da persone grandi(50-60anni). A mio avviso dovrebbero esserci 2 tipologie di gestioni: una completamente automatica ed un'altra con la possibilità di attivare "gestione telefono" come se fosse la modalità sviluppatore.
Ma soprattutto, Huawei/Honor deve essere molto più sbrigativa nel supporto software.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Ciao colgo l'occasione per chiederti, da beta-tester se hai avuto un riscontro da Huawei in merito ad un aggiornamento a breve per risolvere i 2 problemi principali:
- notifiche non sempre funzionanti
- memoria sd come principale non funzionante.
Grazie
-
Quote:
alfonzo
Ciao colgo l'occasione per chiederti, da beta-tester se hai avuto un riscontro da Huawei in merito ad un aggiornamento a breve per risolvere i 2 problemi principali:
- notifiche non sempre funzionanti
- memoria sd come principale non funzionante.
Grazie
Ciao, tempistiche non te ne posso dare ma posso dirti che ho inviato tutte le segnalazioni presentate. Tu oltre ad inbox hai avuto problemi con altre applicazioni ( ovviamente s'intende che hai messo le app nella relativa sezione protette).??
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao, tempistiche non te ne posso dare ma posso dirti che ho inviato tutte le segnalazioni presentate. Tu oltre ad inbox hai avuto problemi con altre applicazioni ( ovviamente s'intende che hai messo le app nella relativa sezione protette).??
Allora io mi trovo in una situazione ancora diversa, sto cercando in tutti i modi di far funzionare la memoria esterna come principale prima di andare avanti con la configurazione del telefono, questo perché fatto l'aggiornamento lo resetterei e quindi vorrei perdere il meno possibile. Nel frattempo uso il mio precedente telefono.
E' per questo motivo che volevo un aggiornamento a breve:)
-
Quote:
alfonzo
Quote:
MichelangeloR28
Allora io mi trovo in una situazione ancora diversa, sto cercando in tutti i modi di far funzionare la memoria esterna come principale prima di andare avanti con la configurazione del telefono, questo perché fatto l'aggiornamento lo resetterei e quindi vorrei perdere il meno possibile. Nel frattempo uso il mio precedente telefono.
E' per questo motivo che volevo un aggiornamento a breve:)
Ok, capisco. Ma con quali applicazioni hai avuto problemi. A me telegram, whatsapp, gmail, fb, messenger di fb, ebay, istagram, twitter ed altre ancora, senza dilungarmi, funzionano tutte correttamente. Fammi sapere che problemi hai avuto.
Il passaggio della mSd a principale funziona a metà diciamo. Nel senso: passano archiviazione di foto e video ( questa cosa anche se non si imposta come principale la mSd) e in più le parti in genere più pesanti delle applicazioni.Ad es. Come foto, video, audio ecc di whatsapp; come i download aggiuntivi dei giochi.
Se tu tieni la maggioparte dei tuoi dati(foto, video e documenti) nella mSd, puoi utilizzare tranquillamente il telefono e, all'arrivo di un un uppgrade, non perderai nulla dei tuoi dati. Per quanto riguarda tutto il resto delle apps ed impostazioni, se non ti va di rifare tutto da capo basterà fare un backup prima dell'update. Poi il ripristino😉
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok, capisco. Ma con quali applicazioni hai avuto problemi. A me telegram, whatsapp, gmail, fb, messenger di fb, ebay, istagram, twitter ed altre ancora, senza dilungarmi, funzionano tutte correttamente. Fammi sapere che problemi hai avuto.
Il passaggio della mSd a principale funziona a metà diciamo. Nel senso: passano archiviazione di foto e video ( questa cosa anche se non si imposta come principale la mSd) e in più le parti in genere più pesanti delle applicazioni.Ad es. Come foto, video, audio ecc di whatsapp; come i download aggiuntivi dei giochi.
Se tu tieni la maggioparte dei tuoi dati(foto, video e documenti) nella mSd, puoi utilizzare tranquillamente il telefono e, all'arrivo di un un uppgrade, non perderai nulla dei tuoi dati. Per quanto riguarda tutto il resto delle apps ed impostazioni, se non ti va di rifare tutto da capo basterà fare un backup prima dell'update. Poi il ripristino😉
Allora ho avuto problemi con gmail che non notifica tute le email in arrivo e mi sembra un problema comune a chi ha provato a mettere la micro sd come memoria principale. Tu non hai questo problema con la mSD impostata come principale?
Grazie
-
Quote:
alfonzo
Quote:
MichelangeloR28
Allora ho avuto problemi con gmail che non notifica tute le email in arrivo e mi sembra un problema comune a chi ha provato a mettere la micro sd come memoria principale. Tu non hai questo problema con la mSD impostata come principale?
Grazie
Io ho avuto problemi con tutte le notifiche quando ho impostato la mSd come principale e poi sono tornato indietro. Ho dovuto ripristinare. Ora uso tutto sulla mem interna e va tutto alla perfezione
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Io ho avuto problemi con tutte le notifiche quando ho impostato la mSd come principale e poi sono tornato indietro. Ho dovuto ripristinare. Ora uso tutto sulla mem interna e va tutto alla perfezione
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~
Appunto è proprio questo il problema, io ho preso questo telefono perchè aveva android 6 e la possibilità di usare la mem esterna come memoria principale, ora se questo problema non viene risolto per me il telefono torna indietro :(
Non è una cosa da poco, non trovi?
-
Quote:
alfonzo
Quote:
MichelangeloR28
Appunto è proprio questo il problema, io ho preso questo telefono perchè aveva android 6 e la possibilità di usare la mem esterna come memoria principale, ora se questo problema non viene risolto per me il telefono torna indietro :(
Non è una cosa da poco, non trovi?
Mi spiego meglio. Sono passato alla msd come principale. Ho visto che non passava tutto tutto e sono tornato alla mem interna. Questo ulteriore passaggio ha provocato il malfunzionamento delle notifiche. Ripristinando ho risolto.
Guarda, credo che se tu pendi d'avere problemi di memoria secondo me col funzionamento attuale della mSd,impostata come principale, dovresti comunque cavartela. Perché al di là di foto e video che, inserendo una msd passano direttamente là....impostando la mSd come principale la parte più grossa di quasi tutte le apps andrà sulla mSd. Per esempio per whatsapp tutti il files audio,video e immagini ; o per esempio in un gioco pesante, tutta la parte relativa ai dati aggiuntivi che solitamente rappresentano il grosso del gioco. Provare per credere.
-
Salve a tutti,
Ho notato una certa lentezza e imprecisione nel sensore di luminosità.
Ho il terminale da 3 giorni e ho notato che passando dal buio alla luce il sensore ci mette un po troppo ad alzare la luminosità e alcune volte ho il tempo di mandare un messaggio e bloccare il telefono senza che la luminosità sia aumentata.
-
Quote:
molder2k
Michelangelo,
purtroppo la storia della luminosita' che va a zero l'ho notata anche io utilizzando una cover a portafoglio... Purtroppo quando lo apri e te la ritrovi a zero (succede 1 volta ogni 2 giorni pero' non sempre...quindi e' strano) ...dicevo... purtroppo quando e' a zero non si legge un tubo e impiega una vita ad accorgersi che c'e' luce.. ma non parliamo di 5 secondi eh...x me e' un bug questo.
assolutamente d'accordo.. è un bug anche secondo me
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Markmax
Salve a tutti,
Ho notato una certa lentezza e imprecisione nel sensore di luminosità.
Ho il terminale da 3 giorni e ho notato che passando dal buio alla luce il sensore ci mette un po troppo ad alzare la luminosità e alcune volte ho il tempo di mandare un messaggio e bloccare il telefono senza che la luminosità sia aumentata.
la modalità automatica non la uso più (purtroppo):
- è lenta nell'adattarsi alla variazione di luce
- il minimo è troppo basso, praticamente, a mio parere, inutilizzabile
-
Quote:
DLG
la modalità automatica non la uso più (purtroppo):
- è lenta nell'adattarsi alla variazione di luce
- il minimo è troppo basso, praticamente, a mio parere, inutilizzabile
hai provato questo programma, a me con molti smartphone con problemi di lentezza del sensore ho risolto:
https://play.google.com/store/apps/d....luxlite&hl=it
facci sapere
-
Ciao ragazzi, non riesco a trovare un menù dove modificare il colore del led di notifica, l'ho trovato solo nel menù di whatsapp ma per le telefonate gli sms e l'email come potrei fare?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
elt60
Ciao ragazzi, non riesco a trovare un menù dove modificare il colore del led di notifica, l'ho trovato solo nel menù di whatsapp ma per le telefonate gli sms e l'email come potrei fare?
È una cosa legata alla singola app. Puoi cambiarlo solo se previsto dalle impostazioni dell'app in esame. Non so se esistono app di terze parti che permettono di cambiare il colore del led in relazione alle varie app
-
Quindi huawei stessa ha fatto un hardware non supportato dal proprio software... ufff... non le capisco certe cose!
-
Quote:
elt60
Quindi huawei stessa ha fatto un hardware non supportato dal proprio software... ufff... non le capisco certe cose!
Per quanto riguarda il led di notifica non è stata inserita la possibilità di gestire il tutto( per tutte le apps) attraverso la emui. Segnalazione aggiunta.
-
Ciao, sto riscontrando un altro problema purtroppo:
la task bar in alto dove è presente l'orologio, la batteria etc... non è più dinamica.
Mi spiego meglio, quando facciamo partire un download la freccia non si muove, se avete un programma che mostra la temperatura questa non viene aggiornata e se usate un programma come cpu stats che dovrebbe misurare il carico delle cpu questo visualizzerà solo l'icona del programma.
Sono riuscito a spiegarmi?
lo avete riscontrato anche voi?
grazie
-
Quote:
alfonzo
la task bar in alto dove è presente l'orologio, la batteria etc... non è più dinamica.
Mi spiego meglio, quando facciamo partire un download la freccia non si muove, se avete un programma che mostra la temperatura questa non viene aggiornata e se usate un programma come cpu stats che dovrebbe misurare il carico delle cpu questo visualizzerà solo l'icona del programma.
grazie
Ciao, possibile che solo io abbia notato questo bug è ovviabile con qualche tema specifico?
grazie
-
Quote:
alfonzo
Quote:
alfonzo
grazie
Ciao, possibile che solo io abbia notato questo bug è ovviabile con qualche tema specifico?
grazie
E tutto questo è successo senza che tu abbia fatto nulla? Cambiato tema, launcher o cose simili?
-
Quote:
MichelangeloR28
E tutto questo è successo senza che tu abbia fatto nulla? Cambiato tema, launcher o cose simili?
No, ho parlato con alcuni sviluppatori di app e mi hanno detto che è un bug dell' emui di huwai.
Per capire di cosa parlo basta verificare una cosa: quando vi arriva un messaggio WhatsApp compare l'iconcina di wa o la foto di chi ve l'ha mandata?
se installate cpu stats, riuscite a visualizzare sulla task bar l'icona con il grafico che si muove delle cpu?
Grazie ma non vorrei mandare indietro questo telefono che ha però un po' troppi bug a livello software
-
Quote:
alfonzo
No, ho parlato con alcuni sviluppatori di app e mi hanno detto che è un bug dell' emui di huwai.
Per capire di cosa parlo basta verificare una cosa: quando vi arriva un messaggio WhatsApp compare l'iconcina di wa o la foto di chi ve l'ha mandata?
se installate cpu stats, riuscite a visualizzare sulla task bar l'icona con il grafico che si muove delle cpu?
Grazie ma non vorrei mandare indietro questo telefono che ha però un po' troppi bug a livello software
A me compare la foto profilo quando un contatto manda un messaggio su WA. Te cosa vedi?
-
Quote:
alfonzo
a me con hangout mi arrivano i messaggi con le fotine nell'icona ma un windget di Zooper con l'orologio talvolta non si aggiorna :((
-
Quote:
DLG
Quote:
alfonzo
a me con hangout mi arrivano i messaggi con le fotine nell'icona ma un windget di Zooper con l'orologio talvolta non si aggiorna :((
Questo dipende da applicazioni ad applicazione. Per le altre animazioni di sistema dipende da launcher, temi e impostazioni sviluppatore.
-
Quote:
alfonzo
A me appare la foto del contatto, se invece ci sono più messaggi da più contatti/gruppi appare icona whatsapp
inviato dal mio Huawei P9lite
-
provate ad installare cpu stats e vedere cosa vi compare?
il comportamento normale dovrebbe essere un icona con l'utilizzo della cpu invece resta l'icona fissa dell' applicazione
-
Quote:
alfonzo
provate ad installare cpu stats e vedere cosa vi compare?
il comportamento normale dovrebbe essere un icona con l'utilizzo della cpu invece resta l'icona fissa dell' applicazione
L'ho installata e l'icona è fissa, non varia con l'utilizzo.
-
Quote:
alfonzo
grazie
Ti ricordi se prima lo era? Perché forse non è mai stata dinamica. Credo ci sia(da sempre) qualche blocco alle animazioni in generale. Lo notate se avete un altro smartphone e controllate le emozioni fb. Sul mio Honor 7 sono animate. Sul P9lite no. Segnalo
-
Confermo il ritardo di ricezione delle notifiche mail, che spesso e volentieri arrivano quando si apre l'app che nel mio caso è k9 mail.
Confermo anche la non dinamicità delle icone nella barra in alto, per esempio battery mix non mostra la percentuale rimanente di batteria, ma l'icona standard come sull'app drower.
entrambe le app sono abilitate come app protette ed è disabilitato il doze di Android.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ti ricordi se prima lo era? Perché forse non è mai stata dinamica. Credo ci sia(da sempre) qualche blocco alle animazioni in generale. Lo notate se avete un altro smartphone e controllate le emozioni fb. Sul mio Honor 7 sono animate. Sul P9lite no. Segnalo
1000 e grazie, mi sentivo uno stupido a notare solo io questo difetto!!!:laughing:
Speriamo solo in un aggiornamento a breve perché di bugs ce ne sono parecchi
-
Vorrei segnalare inoltre che a volte killa le app anche se protette e con doze disabilitato, oggi con Firefox non sono riuscito a portare in fondo un download con l'app in background, anche con schermo attivo.
-
A me spesso non arrivano i messaggi di whatsapp anche se l'app é tra quelle protette
-
Quote:
pilotn
Vorrei segnalare inoltre che a volte killa le app anche se protette e con doze disabilitato, oggi con Firefox non sono riuscito a portare in fondo un download con l'app in background, anche con schermo attivo.
dove si disabilita il doze, io metto solo le app nella lista di quelle protette.
-
Quote:
alfonzo
dove si disabilita il doze, io metto solo le app nella lista di quelle protette.
App - avanzate - ignora ottimizzazione batteria
-
Quote:
pilotn
App - avanzate - ignora ottimizzazione batteria
nella lista doze c'erano alcune app che ritardavano la notifica, le ho modificate, vediamo un po'
se fosse questo uno dei motivi dei ritardi da me riscontrati, sarebbe la conferma che la gestione di tali permessi, per app come client mail e di instant messaging, è quanto meno cervellotica
edit:
non consentire = doze attivo
consentire = doze disattivato
-
Scusate ma nella mia situazione whatsapp é consentito nel doze, non ha nessuna limitazione ed è consentito in background eppure a volte (più volte al giorno) devo aprire l'app per ricevere i messaggi
-
Scusate a me Es file Explorer vede sempre e solo la scheda mSD e non la memoria del telefono.
Devo cambiare qualche impostazione?
Comunque le autorizzazioni su questo telefono sono una cosa folle
-
Quote:
elt60
No
Disinstalla whatsapp tappando prima su cancella cache e cancella dati. Se hai foto o altro che ti serve su wa ovviamente prima salvali. Con gestore files elimina anche la caertella whatsapp. Reinstalla e, dopo aver impostato tutte le eccezioni, vedi come va.
-
Quote:
alfonzo
Scusate a me Es file Explorer vede sempre e solo la scheda mSD e non la memoria del telefono.
Devo cambiare qualche impostazione?
Comunque le autorizzazioni su questo telefono sono una cosa folle
Il gestore integrato la vede la mSd? Se neanche quello funziona salvati i dati che hai in mSd anche sulla memoria interna e la formatti. Puoi fare tutto dallo smartphone stesso.
-
Quote:
MichelangeloR28
Disinstalla whatsapp tappando prima su cancella cache e cancella dati. Se hai foto o altro che ti serve su wa ovviamente prima salvali. Con gestore files elimina anche la caertella whatsapp. Reinstalla e, dopo aver impostato tutte le eccezioni, vedi come va.
Fatto tutto! Non ho neanche riabilitato il backup online ora è come appena installato ed ha tutte le abilitazioni attive, background, doze e notifiche! Vi faccio sapere... Grazie