Da quello che ho capito mi sa che non è buono il risultato 😩
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TTLCy.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da quello che ho capito mi sa che non è buono il risultato 😩
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TTLCy.jpg
Mamma mia che schifo xD non è nemmeno classe 10 mi sa xD
Ma che sfiga oh 😂 Vabbè almeno classe 10 credo di sì, perchè leggendo in giro vuol dire che la velocità minima è di 10 MB/s, e almeno quella c'è xD Il problema è che è praticamente sempre minima questa velocità.. ed ora la sd è vuota, non immagino man mano che si riempie xD Quindi mi consigli di andare al negozio e farmela cambiare? L'alternativa, almeno ora come ora, dovrebbe essere la Samsung 32 GB che costava sempre intorno ai 15 euro, ma che almeno riportava come velocità 45 MB/s. Cioè, mantenendomi su questo prezzo e tipologia (perchè non mi serve chissà che) conviene fare il cambio?
Guarda se proprio vuoi prenderne un'altra a questo punto spendi 30€ e prendi una samsung o skandisk che dichiara 90MB/S e vai sul sicuro. Anche perchè se vuoi trasferire video pesanti perderai ancora meno tempo
Mmm ci farò un pensierino, grazie :) Ma se volessi cambiare con la Samsung che ti ho detto, credi che sarebbe comunque meglio di questa micro sd sconosciuta? xD Intendo comunque a parità di prezzo, dovrebbe essere un po' meglio di questa, credo. Diciamo che a questo punto è anche una questione di principio.. mi dà fastidio aver pagato di più una cosa che vale meno
Vabe si, se la samsung ti dichiara 40MB/s in lettura è sicuramente cosi (sempre se non è tarocca xD) e tra 40 e i tuoi 16 la differenza c'è xD
Appena cambiata con una Samsung Evo+, pagata solo 1 euro in più.. credo sia un tantino meglio ora xD https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lby1J.jpg
Si adesso va decisamente meglio rispetto a prima xD
Acquistato e da poco ricevuto, mi sembra non rilevi la microSD inserita o quanto meno non la visualizza/non capisco dove visualizzarla a differenza del vecchio S4. A qualcuno è successo?
Che SD è? In gestione telefono nella parte alta c'è locale, gli clicchi e avrai la visualizzazione con le cartelle. Dovresti notare memoria interna, nome della SD e cassa forte. Se la SD non spunta prima di rimandare il telefono al negozio prova ad inserirne altre.
Che centra info telefono? XD comunque se vai in impostazioni->avanzate->memoria e archiviazione dovresti avere una schermata come quella che posterò. Ovviamente al posto di scandisk ci deve essere scritto il nome della tua SD. Se non spunta vuol dire che non la legge e se non la legge prima di mandare il telefono al negozio devi necessariamente fare delle prove con altre SD per capire se il problema è il telefono o la SD danneggiata o formattata in un altro modo o criptata dal vecchio telefono.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_L3SgK.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tVvNM.jpg
In info telefono immaginavo che ti mettessero le stesse info a livello memoria telefono, probabilmente mi sbaglio. Comunque ero già andato lì dove segnali e non mostra la parte relativa alla SD come neanche su info telefono, nè su Gestione telefono. Sul vecchio cell, fino a quando funzionava correttaemente, mi chiedeva comunque di montare la SD per farla leggere (Samsung S4). Vi chiedevo se c'è una procedura paritetica nel P9 lite, ma dal fatto che non la segnalate immagino di no.
Proverò a chiedere a qualche collega lunedì una microsd o farò un giro da un negozio di cinesi.
Nono su info telefono trovi solo informazioni sulla memoria interna. Come hai detto tu non ci sono procedure, infili la SD e stop. A quanto pare non la legge, fai delle prove con altre SD e vedi se fanno, dai risultati ottenuti vediamo se si può riusare la tua SD formattandola, comprarne un'alra o farti dare un altro p9 lite
Decisamente ahah Mi resta un'ultimo argomento di cui parlare.. la questione pratica. Dovrò rompere ancora un po' 😂 Allora, io ho deciso alla fine di utilizzare l'sd come esterna e non come principale. In questo caso come funzionano le varie "operazioni"? Innanzitutto, io ora dovrò spostare tutte le immagini e i video che ho sulla memoria interna, ma come faccio? Creo io delle cartelle nuove nella sd? E per quanto riguarda le varie applicazioni, tipo facebook quando salvo le immagini, o whatsapp che riceve i media, continueranno a salvare tutto nella memoria interna? Chiedo scusa per le troppe domande xD Ne approfitto per ringraziarti per la tua gentilezza e pazienza nei miei confronti 😊
Guarda mettendo la SD come memoria non principale l'unica cosa che va sulla SD sono le foto e tutto ciò che metti tu manualmente. I download da browser, le foto di whatsapp e facebook andranno tuttte sulla memoria del telefono. In pratica apparte le foto dell'app camera finirà tutto sulla memoria interna e l'SD funge come un contenitore opzionale dove mettere ciò che ti interessa manualmente. Se vuoi invece che il più possibile sia salvato direttamente sulla SD la devi mettere come memoria principale. Questa seconda funzione però sposta parte dei dati delle app sulla SD quindi ad esempio le foto di whatsapp e parte dei dati dell'applicazione stessa verrà salvata sulla SD, i download di chrome dovrebbero andare pure sulla SD. Dico dovrebbero perchè poi dipende dall'app, usando il condizionale infatti intendo dire che non tutte le app salvano sulla SD perchè non tutte hanno il supporto a trasferire parte dei propri dati su questa. Infine tutto ciò che avevi nel telefono prima dell'inserimento dell'SD devi spostarla manualmente. Se non dai dove mettere le foto apri l'app camera e scatta una foto "a muzzo" (qualunque) cosi il telefono crea la cartella DCIM->Camera dove verranno salvate le future foto scattate. Se le metti li dentro ti troverai le foto scattate in precedenza più quelle future.
Ottima spiegazione.
Approfitto di quel che scrivi per chiedere una cosa.
Io ho impostato l'sd come principale. Se un domani dovessi sostituirla con una migliore quale potrebbe essere la migliore procedura?? Salvarmi foto e video e ciò che mi interessa e poi reinstallare tutte le app?
inviato dal mio Huawei P9lite
Metti la SD vecchia come memoria secondaria, smonti la vecchia sd tramite l'apposita funzione, inserisci la nuova SD e fine. Ovviamente ho omesso la parte in cui salvi foto ecc.
Ancora una volta grazie mille per la spiegazione 😁 Vorrà dire che procederò a creare nuove cartelle nella micro sd e a spostare tutto ciò che già avevo.. poi periodicamente sposterò anche ciò che non si salva automaticamente sulla sd :)
Fatto il test e quello che non va è la SD mia. Quella della mia ragazza funziona benone e la legge subito. Dicevi che forse c'era un modo per superare il problema. Il massimo sarebbe riuscire a leggerla e spostare le cose che ci sono, ma al momento neanche il tablet la vede...per cui comunque non saprei come formattarla....
Se non la legge neanche il pc ho paura che sia danneggiata...se hai il vecchio samsung riprovala li, se la legge ti passi tutto al pc e la formatti. Oppure la provi direttamente nel pc passi i dati e formatti, se non c'è modo di passare i dati prova a formattarla direttamente. Ma se è una sd vecchia o se comunque è danneggiata preparati a comprarne una nuova.
Ho letto tutta la discussione e come sempre è stata utilissima. Solo un chiarimento per una cosa che non ho capito. Se uso la sd esterna come memoria principale, un domani che volessi usarla su un altro telefono devo per forza formattarla? Se si fat32? Oppure è sufficiente impostare nuovamente la memoria interna del telefono come predefinita, senza dover per forza formattare la sd esterna? Sicuro di una Vs risposta ringrazio anticipatamente
Sia per usarla su altro smartphone che su pc dovrai formattarla. Non ti preoccupare del formato, infatti basterà formattarla dallo smartphone direttamente(opzioni/opzioni avanzate/memoria e archiviazione).
Ovviamente dopo aver riportato la memoria interna come principale altrimenti non ti consentirà la formattazione(né l'espulsione in realtà). Se hai altri dubbi chiedi pure..
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Molto gentile come sempre. Nel mio caso l'ho messa come memoria predefinita la sd, poi per alcuni problemi che mi dava ho reimpostato la memoria interna come predefinita. Quindi se metterò questa sd su un altro telefono dovrò formattarla se ho capito bene. Io già l'avevo tolta da un altro terminale sul quale la usavo come memoria predefinita e l'ho montata sul telefono attuale, ma non mi ha dato alcun problema. Un ultima cosa nel bench della App sd vedo il disegno di due sd card, una rossa che presumo sia la nostra sd e una gialla con valori di lettura e scrittura più alti. Quest'ultima cos'è? La sd card è una sola nel telefono
Posso sbagliarmi ma quelle gialle sono la memoria interna (destinata all'uso utente e destinata all'uso app preistallate ecc) mentre quella rossa dovrebbe essere la SD esterna. Io sinceramente non ho mai avuto necessità di formattare le SD e le ho usate come memoria principale in tutti i telefoni (escluso questo) poi non so se i telefoni più moderni criptano le sd e quindi bisogna formattare.
Infatti anch'io non ho mai avuto il bisogno di formattarle le memorie esterne perciò ho chiesto. Però come dici tu evidentemente alcuni telefoni impongono la formattazione prima dell'utilizzo
Il discorso è scemplice. Con MM è stata introdotta la criptazione delle memorie ext. Quindi impostando una mSd come memoria principale verrà appunto criptata del sistema. Dunque sarà leggibile dal solo dispositivo in uso fino a che non venga rimossa da memoria principale e formattata.
Questo MM ha complicato più la vita agli utenti, anziché semplificarla. Oltre a questo discorso dello msd vedi pure l'impossibilità di trasferire app sulla memoria estrema
Mi correggo memoria *esterna
Diciamo che è più una questione di sicurezza. Dovrebbe esserci più scelta da parte dell'utente, secondo me non è impossibile l'impresa.
Haw la prossima volta edita il post in cui hai fatto un errore o al quale vuoi fare qualche aggiunta invece di correggerti. 😉👍
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Ragazzi, aiuto e consiglio urgente, sto ordinando quetso telefono e vorrei prendere anche la memoria esterna, innanzitutto che cosa consigliate, quale modello di micro sd che vada bene e sopratutto se è semplice trovare guide per installare app sulla memoria esterna o spostarci foto o musica o altro, cioè a me preoccupano eventuali foto o video, si può settare facilemnte per salvarle sulla sd esterna?
Ragazzi buonasera, ho avuto il p9 lite e ho effettuato i vari passaggi per la configurazione. Ho impostato la memoria esterna come memoria per le foto e ho lasciato le app sulla memoria interna; possibile che alla fine della giostra abbia solo 3,7 GB liberi? Riconosco che la mia ragazza ha quasi 5 GB tra foto e altro di WhatsApp, ma a sto punto mi conviene spostare tutto sulla memoria esterna? O c'è il modo di impostare sulla microSD il salvataggio dei file di WhatsApp? Spero di essere stato chiaro, grazie.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma con nougat, come si comporterà l'installazione delle app sulla memoria esterna?
Quali novità porterà?
Ciao a tutti, appena preso il P9 lite e una samsung evo da 64 gb. Ho impostato la sd come memoria principale di archiviazione, quindi adesso mi salva tutto su quest'ultima oppure ho capito male io? Devo impostare qualcos'altro per salvare direttamente su microsd e non memoria interna?
Ah un'altra cosa, le app che erano già installate tipo facebook, youtube, ecc, c'è modo di passarle sulla memoria sd?
Grazie
EDIT: ho installato qualche altra applicazione ma la memoria SD non è stata utilizzata per niente, cosa sbaglio?