Visualizzazione stampabile
-
E perché da updater non me lo trova? Aspetto! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy96
E perché da updater non me lo trova? Aspetto! :(
Per i dual sim forse si dovrà aspettare un po'..
Dal mio Huawei P9 lite 😋
-
Ho provato a scaricare firmaware Finder e nemmeno lì c'è! :)
-
Quote:
Andy96
Ho provato a scaricare firmaware Finder e nemmeno lì c'è! :)
Devi attivare l'ota su impostazioni di FF
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d7bf33836.jpg
Questa è la discussione su xda
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3551125
Dal mio Huawei P9 lite 😋
-
Quote:
lucatm46
Vi riporto la mia esperienza dopo 1 ora e 30 di utilizzo circa.
L'installazione è molto veloce, impiega una decina di minuti. Ho effettuato subito dopo un hard reset ripristinando poi il backup effettuato tramite l'app Huawei. Sottolineo che quest'ultimo è davvero eccezionale e permette di recuperare praticamente tutto. Basta effettuare un paio di volte qualche log in e il telefono torna esattamente come prima.
La nuova interfaccia mi piace molto, stessa cosa vale per qualche nuova animazione introdotta. Ci sono ancora alcuni bug grafici, ma nulla di importante. Personalmente vedo come un pugno in un occhio la tendina delle notifiche in nero mentre tutte le app di sistema sono con tema bianco. Una scelta assolutamente poco coerente che non apprezzo per nulla.
Ho l'impressione che la reattività complessiva sia inferiore rispetto a prima ma, come detto, sono cambiate alcune animazioni e questo potrebbe influenzare la mia percezione di fluidità. Nel complesso comunque le prestazioni sono ancora validissime.
Come dicevo però ci sono ancora un pò di bug. Il più fastidioso risiede nella tendina delle notifiche che permette di visualizzare solo l'ultimo messaggio ricevuto (da una stessa conversazione) e non tutti quelli non letti fino a quel momento. Davvero scomodo.
Usando whatsapp ho inoltre notato che tornando da una conversazione alla lista delle conversazioni, ha un attimo di incertezza presentando una schermata nera. All'interno proprio di whatsapp si nota qualche altro bug come la tastiera che fatica a sparire tempestivamente o le conversazioni che non scorrono automaticamente dove dovrebbero.
Alla ricezione di un messaggio, sempre su whatsapp, lo schermo non si accende (si, ho abilitato l'apposita voce nelle impostazioni).
Il menù riguardante il risparmio batteria sembra non funzionare al meglio. Ad esempio prima, pur avendo imposto la chiusura di FB in background, me la sono ritrovata poco dopo tra le app che potevano andare anche a schermo spento. Insomma, il sistema ha modificato in automatico la mia preferenza.
Per il momento non ho notato altro da segnalare. E' un aggiornamento che nel complesso gradisco moltissimo soprattutto per il restyling grafico. Peccato per il bug nella tendina delle notifiche, era una delle novità che aspettavo maggiormente e invece è quella che mi causa più problemi al momento.
Se avete domande sono a vostra disposizione. :D
Edit. Attivando le impostazioni sviluppatore, ho portato le animazioni a 0,5 e ora sembra tutto più fluido. Probabilmente anche prima erano impostate a questa velocità, infatti non noto più grosse differenze.
Aggiorno il post aggiungendo che questa mattina ho fatto qualche prova e ho scoperto che il problema alla tenda delle notifiche in realtà è dato da whatsapp stesso e non dal sistema. Ho infatti scaricato la beta dell'app (.47 se non sbaglio) e ora funziona di nuovo tutto. Tutti i problemi riportati sopra riguardo whatsapp sono stati risolti.
la batteria per ora sta reggendo bene. Ho fatto 2 ore e mezza di schermo attivo consumando il 40% di carica. Il consumo in standby mi sembra un pelino elevato però perchè mi sembra di capire che le app non vengono correttamente chiuse in background. Lo stesso problema si è verificato su Honor 8 e mi sembra che persista tuttora.
-
@lucatm46
la gestione della memoria SD è sempre uguale? intendo per spostare le app sulla SD se è fattibile?
-
Quote:
robbyestark95
Vero! Ma dovrei scaricare la 335 o la 336? E quale delle due? Meglio non rischiare! XD
-
Quote:
RapAc3
@
lucatm46
la gestione della memoria SD è sempre uguale? intendo per spostare le app sulla SD se è fattibile?
Mi sembra sia uguale a prima. Dalle impostazioni puoi impostarla come memoria predefinita (come prima), ma non ho approfondito perchè andrebbe a crittografare la scheda SD, cosa che vorrei evitare.
Comunque ragazzi, vi aggiorno sulla questione autonomia. Evidentemente la gestione dei processi in background tramite il software Gestione Telefono non funziona per nulla, infatti mi viene continuamente notificato l'avviso di consumo eccessivo da parte di qualche applicazione. Questo si traduce in un consumo spropositato quando il telefono sta in standby purtroppo, mentre quando lo si utilizza i consumi sono assolutamente in linea con la vecchia versione.
-
Quote:
lucatm46
Mi sembra sia uguale a prima. Dalle impostazioni puoi impostarla come memoria predefinita (come prima), ma non ho approfondito perchè andrebbe a crittografare la scheda SD, cosa che vorrei evitare.
Comunque ragazzi, vi aggiorno sulla questione autonomia. Evidentemente la gestione dei processi in background tramite il software Gestione Telefono non funziona per nulla, infatti mi viene continuamente notificato l'avviso di consumo eccessivo da parte di qualche applicazione. Questo si traduce in un consumo spropositato quando il telefono sta in standby purtroppo, mentre quando lo si utilizza i consumi sono assolutamente in linea con la vecchia versione.
Se non mi ricordo male era un problema della B335 come si leggeva sul thread di XDA sulla beta trapelata ad inizio dicembre, che poi è stato corretto nella B336.
-
Quote:
Icedemon 89
Se non mi ricordo male era un problema della B335 come si leggeva sul thread di XDA sulla beta trapelata ad inizio dicembre, che poi è stato corretto nella B336.
E allora come mai è stata distribuita la B335? Questa B336 invece verrà distribuita a breve stando a quanto si dice?