cambio brand vodafone swisscom sim fastweb
Buongiorno a tutti,
è da sette giorni che sono in possesso di un Huawei P8 lite 2017 acquistato sul sito di Infotel Italia. Il dispositivo, da annuncio brandizzato tim e all'arrivo brandizzato vodafone (con certificato presente anche sulla scatola), non aveva presentato alcun problema fino a stamattina. Disattivando la modalità aerea, dopo aver ricevuto la notifica di rinnovo del contratto telefonico con fastweb, è comparso anche a me un messaggio in tedesco dopo il quale il telefono si è automaticamente riavviato, con comparsa della schermata di EMUI e successivamente di quella Swisscom.
Mi è impossibile accedere al telefono in quanto mi viene richiesta la password che non posso inserire, essendo scomparsa la tastiera. La sim fastweb che utilizzo è attiva da parecchi mesi e sul mio Windows phone, brandizzato tim, non aveva mai dato alcun problema. Ho già provato a riavviare il telefono più volte e non mi è stato di alcuna utilità. Vorrei evitare di procedere con il debrand del telefono, avendolo da così pochi giorni.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema in altro modo? L'assistenza Huawei vi è stata di qualche aiuto?