CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Fai prima con il file manager a vedere cosa c'è dentro alla memoria interna ed elimini quello che non ti serve.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai prima con il file manager a vedere cosa c'è dentro alla memoria interna ed elimini quello che non ti serve.
    Il problema è che non trovo nulla di così pesante. Proverò con il reset indicatomi sopra.

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepito91 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non trovo nulla di così pesante. Proverò con il reset indicatomi sopra.
    Prova con un'applicazione tipo DiskUsage per capire cosa occupa spazio, il ripristino non è la soluzione definitiva.
    Ultima modifica di complicazio; 21-07-19 alle 21:06

  5. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepito91 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non trovo nulla di così pesante. Proverò con il reset indicatomi sopra.
    Esegui una pulizia con SDMaid.

    Elimina qualsiasi porcheria residua ed inutile senza alcun rischio di far danno.

    La trovi sul Play Store.
    Se acquisti la Pro fai cose impensabili, anche senza Root.

    Un reset del sistema non fa certo male ok, ma ti consiglio prima una buona pulizia.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un hard reset per liberare tantissimo spazio. Si può chiudere.

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera! Ho un Huawei P9 Lite acquistato nel novembre 2016. Sebbene alcune volte ha dei piccoli problemi dovuti "all'età", ha sempre funzionato alla grande fino a stamattina, quando di punto in bianco ha deciso di non farmi più scaricare nè inviare foto, video, vocali, ecc. da Whatsapp e Telegram. Ho cercato di liberare memoria dal cellulare, ma purtroppo mi dice sempre che è impossibile cancellare i files, non so per qual motivo. Ho eliminato App importanti, ma nonostante questo continua a non funzionare. Cosa mi consigliate di fare?

  8. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve, il mio consiglio è quello di fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica; questo soprattutto se durante il corso degli anni, tra un aggiornamento e l'altro si è accumulata spazzatura mai rimossa tramite un reset.
    Se non si opta per questa operazione, credo che ci sia ben poco da fare, se non spostare le foto e i video in una scheda microSD, eliminare manualmente le cose superflue dal dispositivo come per esempio la cartella nascosta .thumbnails accessibile attivando nelle Impostazioni del File manager la visualizzazione dei file nascosti e presente poi nella cartella DCIM.
    Altro che si può eliminare sono le cartelle Sent di Whatsapp, disattivare gli aggiornamenti automatici del Play Store e successivamente effettuare un Wipe Cache partition da Recovery Mode.
    Ma per me, il reset rimane la migliore soluzione.
    Inoltre, inserire una scheda microSD abbastanza capiente e veloce all'interno del dispositivo, può aiutare a mantenere un pò di memoria in più, dato che le foto e i video effettuati con la fotocamera verrebbero spostati in automatico in essa.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (19-01-20),filocrete (23-01-20),giunone (24-01-20)

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve, il mio consiglio è quello di fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica; questo soprattutto se durante il corso degli anni, tra un aggiornamento e l'altro si è accumulata spazzatura mai rimossa tramite un reset.
    Se non si opta per questa operazione, credo che ci sia ben poco da fare, se non spostare le foto e i video in una scheda microSD, eliminare manualmente le cose superflue dal dispositivo come per esempio la cartella nascosta .thumbnails accessibile attivando nelle Impostazioni del File manager la visualizzazione dei file nascosti e presente poi nella cartella DCIM.
    Altro che si può eliminare sono le cartelle Sent di Whatsapp, disattivare gli aggiornamenti automatici del Play Store e successivamente effettuare un Wipe Cache partition da Recovery Mode.
    Ma per me, il reset rimane la migliore soluzione.
    Inoltre, inserire una scheda microSD abbastanza capiente e veloce all'interno del dispositivo, può aiutare a mantenere un pò di memoria in più, dato che le foto e i video effettuati con la fotocamera verrebbero spostati in automatico in essa.
    Ciao,hai dato consigli utili per tutti coloro che hanno problemi di memoria con questo modello di cellulare.Ne approfitto per farti una domanda.Il backup mensile di whatsapp va su google drive.Come faccio se voglio recuperare un file,un audio che ho cancellato anche dalla memoria interna o sd?Grazie!

  11. #49
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filocrete Visualizza il messaggio
    Come faccio se voglio recuperare un file,un audio che ho cancellato anche dalla memoria interna o sd?Grazie!
    Dovresti trovare un backup datato prima dell'eleminazione del file e ripristinarlo (a patto che nel backup fosse presente anche quel messaggio audio).

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti trovare un backup datato prima dell'eleminazione del file e ripristinarlo (a patto che nel backup fosse presente anche quel messaggio audio).
    Ciao,grazie per l'info.In pratica avrei bisogno di recuperare un audio che è stato cancellato ma non da me in una conversazione whatsapp avvenuta a metà dicembre 2019 e l'ultimo backup risale al 19 gennaio 2020.Non è possibile recuperarlo ripristinando il backup? Mi hanno consigliato di fare un root,poi altri vari passaggi e infine usare whatsapp data recovery per recuperare quello che cerco.Ti risulta efficiente questa cosa?A cosa vado incontro facendo il root?A parte perdere la garanzia ma non è il mio caso essendo il mio un modello già superato.So che devo eseguire un backup prima ma rischio di perdere anche i contatti della rubrica?Grazie!!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy