CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 544
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Non so se il thread è quello giusto, semmai i mod lo sposteranno.
    Ho un P9 vodafone e stufo del fatto che non aggiornavano a nougat ho deciso di usare la scorciatoia di Firmware finder per aggiornarlo . Tra le versioni presenti c'era la B340 in tre grandezze diverse ed io ho optato per quella da 2,51gb. Ho usato la procedura di aggiornamento tramite server/updater in modo che al telefono risultasse come un aggiornamento ufficiale, ma evidentemente non era così. Comunque l'agg. è andato a buon fine ed ho quindi aggiornato a nougat.
    Poi dopo poco è uscito l'agg. ufficiale B341 e ho deciso di non interessarmene per il momento. Questo fine settimana invece ho deciso di portarlo alla versione ufficiale e qui sono iniziati i problemi. Tramite updater non trova nulla allora ho deciso di riprovare tramite FF ed invece di trovarmi gli aggiornamenti parziali, come succedeva prima, ha trovato solo full OTA (penso dipenda dal nuovo aggiornamento della app che non da più gli aggiornamenti parziali). Ho detto va bene sono a casa i giga non li pago installerò la B341 completa. Dopo aver provato varie volte a causa della instabilità del server che si impallava sono riuscito a scaricarla tutta ma FF nel fare il check mi ha trovato una patch che poi ha portato l'aggiornamento a circa 4,5 gb. Uno sproposito, forse in realtà avrà scaricato un'altra versione piena , non lo so, ho comunque inviato l'aggiornamento al''updater del telefono e poi ricercando con questo gli aggiornamenti mi ha trovato la B341. Ho quindi proceduto, il telefono si è spento , si è riavviato è comparso il logo di emui5 ma al check della versione si è bloccato in quanto fallita . Il telefono si è riavviato e non ha quindi caricato la nuova versione.
    Che devo fare? Che consigli mi date? Sarò costretto a tenermi la B340 per sempre?
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  2.  
  3. #512
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Michelangelo, credo che la "i" fosse una sciocchezza (forse era per via della lingua inglese impostata, non ricordo bene il contesto: mail, browser ...?

    L'altro discorso è invece interessante. Il dubbio mi era venuto perché provando a scaricare con la app Offlinebrowser, operazione che richiedeva un certo tempo, spegnendo ol monitor e riaccendendolo dopo circa 2 min, avevo notato il processo ancora in essere e una progressione del download coerente coi minuti di spegnimento, in più ricordavo qualcosa di analogo nella app Greenify.

    C'è un problemino però sotto questo test. Con altra app simile alla prima, Httrack, mi succede che avviando un download, questo procede bene a schermo acceso, ma appena spengo il monitor il processo si arresta e la app è come se non fosse più attiva. Non appena riaccendo, la app riprende a scaricare. La cosa strana è che Httrack l'ho messa Protetta, eppure appena spengo si disattiva. Inoltre c'è una seconda stranezza: se attacco lo smartphone alla alimentazione, anche a schermo spento la app rimane attiva e scarica. Problema dipendente dalla app nel suo interfacciarsi col sistema con questa novità di Doze? Sembrerebbe l'ipotesi più plausibile, visto che ho verificato altre app e queste son attive se Protette, inattive in caso contrario. Non riesco proprio a capirci niente, per cui qualunque spiegazione sarà molto gradita


    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 04-05-17 alle 06:03
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  4. #513
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    ....dipendente dalla app nel suo interfacciarsi col sistema con questa novità di Doze? Sembrerebbe l'ipotesi più plausibile, visto che ho verificato altre app e queste son attive se Protette, inattive in caso contrario. Non riesco proprio a capirci niente, per cui qualunque spiegazione sarà molto gradita
    Vediamo 🤔... è molto probabile che l'app non riesca a comunicare bene con sistema Emui e di conseguenza a non sfruttare l'eccezione energetica. Tu sei ancora con marshmallow? In ogni caso, entrando nei dettagli app controlla queste opzioni:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #514
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Non so se il thread è quello giusto, semmai i mod lo sposteranno.
    Ho un P9 vodafone e stufo del fatto che non aggiornavano a nougat ho deciso di usare la scorciatoia di Firmware finder per aggiornarlo . Tra le versioni presenti c'era la B340 in tre grandezze diverse ed io ho optato per quella da 2,51gb. Ho usato la procedura di aggiornamento tramite server/updater in modo che al telefono risultasse come un aggiornamento ufficiale, ma evidentemente non era così. Comunque l'agg. è andato a buon fine ed ho quindi aggiornato a nougat.
    Poi dopo poco è uscito l'agg. ufficiale B341 e ho deciso di non interessarmene per il momento. Questo fine settimana invece ho deciso di portarlo alla versione ufficiale e qui sono iniziati i problemi. Tramite updater non trova nulla allora ho deciso di riprovare tramite FF ed invece di trovarmi gli aggiornamenti parziali, come succedeva prima, ha trovato solo full OTA (penso dipenda dal nuovo aggiornamento della app che non da più gli aggiornamenti parziali). Ho detto va bene sono a casa i giga non li pago installerò la B341 completa. Dopo aver provato varie volte a causa della instabilità del server che si impallava sono riuscito a scaricarla tutta ma FF nel fare il check mi ha trovato una patch che poi ha portato l'aggiornamento a circa 4,5 gb. Uno sproposito, forse in realtà avrà scaricato un'altra versione piena , non lo so, ho comunque inviato l'aggiornamento al''updater del telefono e poi ricercando con questo gli aggiornamenti mi ha trovato la B341. Ho quindi proceduto, il telefono si è spento , si è riavviato è comparso il logo di emui5 ma al check della versione si è bloccato in quanto fallita . Il telefono si è riavviato e non ha quindi caricato la nuova versione.
    Che devo fare? Che consigli mi date? Sarò costretto a tenermi la B340 per sempre?
    Nessun consiglio?
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  6. #515
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Nessun consiglio?
    Controlla queste discussioni:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=533937
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #516
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ho visto, ma non mi sembra di avere una risposta per il mio problema.
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  8. #517
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Ho visto, ma non mi sembra di avere una risposta per il mio problema.
    Chiedi in una di quelle discussioni. In questa sezione sei OT.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #518
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ok anche se non devo modificare il telefono .
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  10. #519
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    ....dipendente dalla app nel suo interfacciarsi col sistema con questa novità di Doze? Sembrerebbe l'ipotesi più plausibile, visto che ho verificato altre app e queste son attive se Protette, inattive in caso contrario. Non riesco proprio a capirci niente, per cui qualunque spiegazione sarà molto gradita
    Vediamo 🤔... è molto probabile che l'app non riesca a comunicare bene con sistema Emui e di conseguenza a non sfruttare l'eccezione energetica. Tu sei ancora con marshmallow? In ogni caso, entrando nei dettagli app controlla queste opzioni:
    Ho Marshmallow, attendo l'uscita ufficiale di Wind come suggerito nella sezione cambiare firmware in p9 brand.

    Apri per impostazione predifinita : Nessuna app predefinita impostata

    Batteria : il cursore è verde solo su 'Esecuzione a schermo spento', Livello consumo : 1225 mAh, Tempo cpu (background) : 8 min (domanda: a schermo spento si considera in bg anche se prima dello spegnimento la app era in primo piano?) -- questi 8 min sono in effetti pochi ma non so se il dato rilevato dal sistema sia attendibile, infatti Tempo cpu : 2 ore, ma io l'ho eseguita (intendendo con ciò tempi di download) per oltre 1 giorno.. e inoltre Dati scaricati su connessione mobile : 36MB, mentre ne ho scaricati molti di più (diciamo circa diverse centinaia di MB)

    Memoria : Uso medio : 57 MB, Utilizzo max : 98MB Frequenza : occasionale(87%) -- questo dato non riesco a interpretarlo

    Ho letto nella cronologia delle versioni della app che l'ultima dovrebbe risolvere un crash che si verificava su android 6 e 7, per cui problemi sembra che quantomeno ve ne siano stati.. un paio du domande:

    1) ma interfacciarsi alla Emui implica implementazioni specifiche? Chiedo questo perché mi sembra strano, mi sembrerebbe più logico che le app debbano uniformarsi all android google, e questo sia sufficiente poi per tutte le varie stock, altrimenti per il programmatore diventerebbe un lavoro immane dover testare e adattare a tutte le varie marche..

    2) quando si spegne lo schermo, tutte le app non protette vengono disattivate; questo dovrebbe comportare la eliminazione delle app dalla lista delle app in bg (quella che si ottiene premendo il comando quadratino in basso a destra), giusto?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 05-05-17 alle 23:55
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  11. #520
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    È capitato a qualcuno che mettendo sd esterna (evo 32gb) come memoria principale si sia verificato un rallentamento disumano dello smartphone? A me sta succedendo che per spostare circa 3000 file del peso medio di 8KB in una altra sezione della sd esterna, a un certo punto rallenti bruscamente segnalando uno spostamento di un file circaogni 3/4 secondi! Inoltre rallentamenti assurdi, non apre Impostazioni girando a vuoto, idem con altre app, le immagini anteprime per il recupero app in sfondo dalla lista orizzontale impiegano secondi per visualizzarsi .. Per finire sembra aver un bel bug: se si imposta la sd esterna come principale, i file manager installati dal play store non riescono più a leggere la interna, e leggono solo la esterna che però viene interpretata come interna fittizia (infatti vien denominata da queste app come 'interna'), e quindi l'utente non può più interagire con la interna effettiva.. e manca pure la funzione di spostamento app sulla esterna.. Ma che razza di smartphone di fascia superiore può considerarsi una roba del genere?! E quel che fa rabbia è che non se ne capisce la causa.. non posso credere che i processori si siano fusi o la memoria corrotta, fino a poche settimane fa era fluido e veloce. Praticamente non so se rivolgermi alla assistenza o meno.. qualcuno ha qualche idea?

    Edit: forse il discorso è legato alla formattazione della sd e alle implicazioni di frammentazione, per di più avendo fatto un sacco di cancellazioni e sovrascritture?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 08-05-17 alle 12:16
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy