CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 158
Discussione:

[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Beh, con questo tipo di ragionamenti, non comprerai mai niente, fidati ...
    Vero!

Quote Originariamente inviato da Marcoz Visualizza il messaggio
    Sono fiducioso per il p10 :-), parlano di 20mpixel e sensore con pixel più grandi.
    L'anno scorso presi l's6 64gb e lo vendetti dopo 10 giorni perché ancora troppo simile al mio fidato G3, quest'anno c'è stato il passo ai pixel del sensore più grande, ma con meno risoluzione: l'anno prossimo sarà quello giusto :-)
    non è tutto oro ciò che luccica, ne tantomeno il numero dei Mp, (se un Canon reflex ha "solo" 24 Mp un motivo ci sarà) ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
    per me il cell, essendo che ormai ce lo portiamo pure in bagno, dev'essere un dispositivo che ti da la comodità di fare ottimi scatti. in tal senso le migliorie ci saranno ancora, ma man mano che la qualità aumenta, saranno piccoli steps ma con tanti inutili gadget.
    circa le compatte da 100 Eu le proverei bene, ma stiamo andando OT
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Decisamente si, per quanto interessante il discorso sta andando verso confronti (c'è una sezione apposita) e Off Topic.

Al momento in cui uscirà il P10 ne parleremo. Adesso parliamo (scriviamo) del P9 e della sua fotocamera.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Secondo me senza metter un paragone pero' è come parlare del sesso degli angeli: Se dico che la nuova Ferrari ha ad esempio 500 cv, se non si mettono paragoni uno può pensare che son tanti, un'altro che son pochi. Bisogna sapere che la porsche ne ha 600 e la McLaren ne ha 650 per capire che i 500 della Ferrari son pochi, non trovate?
    Arriviamo alle fotocamere, dicevo del s7 che son calati i mpixel per poter aumentare la luce e i dettagli catturati; ho buone conoscenze in materia, quindi il tizio qui sopra che parla di mpxel parla a vanvera. Lo sanno anche i polli che i mpixel non sono tutto, importante è anche la grandezza del sensore, la qualità delle lenti, l'apertura focale, il software utilizzato, ed io l' ho proprio esemplificato, ma evidentemente non l'ha capito perché non ha sufficienti conoscenze.
    Dall'anno scorso i competitor più all'avanguardia (google nexus e samsung) hanno ripreso e migliorato la strada intrapresa nel 2013 da Htc con il suo M8 e l'allora ultrapixel.
    A parita di grandezza del sensore ci sono pixel piu grandi che catturano la luce e le informazioni, ma per forza di cose quindi meno megapixel.
    Solo che nel caso del htc m8 eravamo ad un assurdo 4mpixel, che rendeva impossibile stampare una foto decente, ora con gli ultimi nexus e l' s7 siamo a 12mpixel, una buona apertura focale (1.7 per S7) che è una quantità di dati che permette di stampare ottime foto dettagliate.
    Facciamo una carrellata di sensori:
    P9: due fotocamere, una delle quali senza filtro bayer (quindincattura piu luce e dettagli, seppur inn) bianco e nero) pixel 1.24μm, apertura f/2.2, ottica non stabilizzata.
    Nexus 5x e 6p: 12,3Mpixel apertura focale f/ 2.0, sensore da 1/2.3″ (quasi 8mm di diagonale) pixel 1,55 µm, ottica stabilizzata il 6p, non stabilizzata il 5x.
    Samsung S7: 12Mp tecnologia Dual Pixel (che permette di avere una messa a fuoco più rapida).apertura focale f/1.7, pixel 1,4 μm, ottica stabilizzata
    Da qui possiamo parlare con dati tecnici
    Ultima modifica di Marcoz; 31-07-16 alle 23:13

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Secondo me senza metter un paragone pero' è come parlare del sesso degli angeli: Se dico che la nuova Ferrari ha ad esempio 500 cv, se non si mettono paragoni uno può pensare che son tanti, un'altro che son pochi. Bisogna sapere che la porsche ne ha 600 e la McLaren ne ha 650 per capire che i 500 della Ferrari son pochi, non trovate?
    Arriviamo alle fotocamere, dicevo del s7 che son calati i mpixel per poter aumentare la luce e i dettagli catturati; ho buone conoscenze in materia, quindi il tizio qui sopra che parla di mpxel parla a vanvera. Lo sanno anche i polli che i mpixel non sono tutto, ed io l' ho proprio esemplificato, ma evidentemente non l'ha capito perché non ha sufficienti conoscenze.
    Dall'anno scorso i competitor più all'avanguardia (google nexus e samsung) hanno ripreso e migliorato la strada intrapresa nel 2013 da Htc con il suo M8 e l'allora ultrapixel.
    A parita di grandezza del sensore ci sono pixel piu grandi che catturano la luce e le informazioni, ma per forza di cose quindi meno megapixel.
    Solo che nel caso del htc m8 eravamo ad un assurdo 4mpixel, che rendeva impossibile stampare una foto decente, ora con gli ultimi nexus e l' s7 siamo a 12mpixel, una buona apertura focale (1.7 per S7) che è una quantità di dati che permette di stampare ottime foto dettagliate.
    P9: due fotocamere, una delle quali senza filtro bayer (quindincattura piu luce e dettagli, seppur inn) bianco e nero) pixel 1.24μm, apertura f/2.2, ottica non stabilizzata.
    Nexus 5x e 6p: 12,3Mpixel apertura focale f/ 2.0, sensore da 1/2.3″ (quasi 8mm di diagonale) pixel 1,55 µm, ottica stabilizzata il 6p, non stabilizzata il 5x.
    Samsung S7: 12Mp tecnologia Dual Pixel (che permette di avere una messa a fuoco più rapida).apertura focale f/1.7, pixel 1,4 μm, ottica stabilizzata
    @Marcoz pensi che io mi esprima male oppure in maniera non comprensibile?

Post tecnico e impeccabile, ma sede sbagliata. Qui si scrive solo della fotocamera del P9. Sono vecchio e il ripetermi mi predispone male.

Senza nulla togliere al Moderatore di sezione.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Arriviamo alle fotocamere, dicevo del s7 che son calati i mpixel per poter aumentare la luce e i dettagli catturati; ho buone conoscenze in materia, quindi il tizio qui sopra che parla di mpxel parla a vanvera. Lo sanno anche i polli che i mpixel non sono tutto, importante è anche la grandezza del sensore, la qualità delle lenti, l'apertura focale, il software utilizzato, ed io l' ho proprio esemplificato, ma evidentemente non l'ha capito perché non ha sufficienti conoscenze.

Alla luce di questo "saggio di tecnologia fotografica", trovo molto strano che uno come te confronti p9 lite con il fratello maggiore e non colga le differenze della fotocamera ... Boh?
    A questo punto non resta che dirti: come vuoi.

Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    318
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

non sto li a disquisire sulle inesattezze e contraddizioni dove hai farcito le ultime 2 pagine del 3D.
    ma quel "tizio qui sopra che parla a vanvera" ha un Nick
    e siccome lo sanno anche i polli chei Megapixel non sono tutto, tu per primo non parlare di un futuro e ipotetico cell che potrebbe forse averne 20.
    Infine, a differenza di te, evito di "sfoggiare" la mia conoscenza cercando di sintetizzare dando per scontato determinati fattori. È evidente che tu non ce l'hai fatta, così come non sei riuscito a mantenere un profilo educato.

p.s.il topic è questo (casomai ti fosse sfuggito) "[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera", fino ad un certo punto qualche disquisizione sul "sentito dire o letto/visto da" ci sta, ma comprati stò P9 , almeno potrai esprimere le tue impressioni a ragion veduta.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

Androidiano

Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Guarda mi spiace se ti è sembrato sgarbato il mio atteggiamento, ma ero così convinto di passare al p9 che ci son rimasto male. Se non fosse che il negozio online dove da anni acquisto non l'aveva "a stock", lo avrei già acquistato senza passare da mediaworld. Inoltre pensavo che il sensore senza filtro bayer catturasse dei dettagli e punti focali utili per il sensore rgb, ma invece niente...peccato, delusione doppia.
    Comunque, per ultima precisazione in quanto ovvio dal mio discorso precendente, e come già detto: fino all'anno scorso c'è stata la corsa ai mpixel, poi da quest'anno si è andati verso i pixel più grandi per poter catturare più luce e informazioni, quindi a parità di superficie del sensore è diminuita la risoluzione, vedi samsung che è passata da 16 a 12mp (spero sia abbastanza chiaro fin qui?).
    Da quel che si legge, l'anno venturo dovrebbe esser quello in cui si coniugheranno pixel più grandi e maggiore risoluzione in pixel (quindi 16-20 mpixel ma con grandezza del pixel oltre 1.50μm): ciò significa maggiore superficie del sensore, con tutti i benefici che ne consegue.
    Ps: per completare la "tabella dei sensori"
    P9lite: 13 mega pixel, pixel 1,12 um e obiettivo con apertura F/2.0
    Ultima modifica di Marcoz; 01-08-16 alle 18:45

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Vi leggo sempre con attenzione.

Androidiano

Smartphone
    P9

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se volete qualche sample, sul mio instagram (http://www.instagram.com/federicopelloni/) le ultime foto sono tutte fatte col P9. A partire da quella della fontana, fino a tutte quelle di Berlino

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno, la mia ragazza ha preso da poco un P9. Provando la fotocamera in ufficio ha notato diversi problemi: sul display compaiono delle righe verdi che vengono anche salvate sulle foto. E' un problema noto o meglio se faccio sostituire il telefono?

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio