usi il caricabatterie e cavo originali?
Visualizzazione stampabile
Ovviamente tutto originale... A te non succede?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
ciao ragazzi, ho un problemino, in pratica il cavo di carica non sta ben inserito e si sfila con estrema facilità, ho provato con vari cavi ma nulla. sapete come posso risolvere e se è normale?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché ho un problemino abbastanza grosso con il mio P9. Avendo rotto lo schermo ho deciso di sostituirlo, ne ho ordinato uno nuovo (originale Huawei e perfettamente compatibile) e l'ho sostituito personalmente; non credo di aver danneggiato in nessun modo il telefono e di averlo riassemblato in maniera corretta. Il telefono non dà nessun cenno di vita oltre al led della batteria e il suono del plug-in (che ha cominciato a fare solo dopo alcune volte che l'ho messo in carica, stranissimo), ho provato a bootarlo in tutti i modi, niente. Finché, per puro caso, mi è capitato di avere la lampada sparata sul display: magicamente ho visto il simbolo Huawei in controluce, come quando avvii il dispositivo (successivamente mi è capitato di vedere anche l'orario). Il problema è che se vedo quel dannato logo e l'orologio, significa che il telefono effettivamente si accende, però non sento nessun suono e il display rimane nero/scurissimo. Inoltre, quando è collegato al PC, se tengo premuto il tasto power per alcuni secondi, il mio computer mi dice che il telefono è stato scollegato (suono di Windows), la spia gialla/verde sparisce per due/tre secondi e dopo una trentina di secondi si riconnette (il led di notifica si riaccende).Ora, non è che io sia così idiota da avere la luminosità al minimo? Eppure mi sembra troppo scuro per essere colpa del software.
Spero possiate darmi una mano, grazie mille.
Ciao @SHN3 prova ad alzare la luminosità ma, secondo me, probabilmente è difettato o non perfettamente compatibile anche il display che hai comprato. Infatti mi sembra proprio che non parta la retroilluminazione. Prova a ricollegare il vecchio display (sempre se l'illuminazione funzionava) e verifica. Io mi farei cambiare il pezzo.
Purtroppo cambiando il display quello vecchio è inutilizzabile, in frantumi (non so se mi spiego roftl). Quindi non mi è possibile cambiare il display una seconda volta. Per la luminosità, è un compito infattibile perché non vedo proprio niente, quindi non penso proprio che sia una cosa software. Ho possibilità di ripristinare il SO tramite una combinazione di tasti oppure tramite PC? Cosicché, in caso si fosse danneggiato il software, io abbia la possibilità di reinstallare il sistema operativo.
Si puoi scaricare un firmware successivo a quello attuale e fare il flash manuale. Tramite metodo dload:
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
Per trovarti il firmware stock utilizza l'applicazione firmware finder o cerca nel sito Huawei.
Perfetto, ora che controllo nella cartella del telefono mi dice che è vuoto, nessunissima cartella. Di male in peggio.