spostato nella discussione corretta
Credo proprio tu abbia un problema hardware perchè, per l'uso da te descritto, lo smartphone non dovrebbe avere assolutamente quel tipo di comportamento. Per me è da portare in assistenza
Visualizzazione stampabile
Salve,
Da un po' di tempo mi si presenta questo problema, lo schermo si spegne dopo lo sblocco con impronta o premendo il pulsante laterale di on/off.
Questo problema sembrerebbe presentarsi solo quando il telefono è esposto a molta luce.
Pensando che il problema fosse generato da qualche app maligna e visto che da poco ho eseguito il passaggio alla nuova versione di EMUI 5.0, ho provveduto ad eseguire un reset totale dell'apparato, che inizialmente sembrava andare bene ma adesso ha ricominciato a dare lo stesso problema.
Per dare alcune ulteriori descrizioni al problema ho notato che:
1 - Casualmente mi sono trovato in una condizione dove era aperto il menu a discesa dall'alto e ho potuto verificare la regolazione di intensità della luminosità dello schermo allo blocco, la barra è aumentata velocissimamente verso la luminosità massima ma nel momento in cui ha raggiunto il punto massimo lo schermo si è spento, o così sembrerebbe visto il punto 2.
2 - Al termine di quello che sembrerebbe lo spegnimento dello schermo, come indicato nel punto 1, in realtà lo schermo sembrerebbe solo avere a luminosità al minimo, infatti controluce si notano le icone, inoltre quando provo a sbloccarlo con impronta o con il tasto on/off il l'apparato non reagisce, solo riprovando lo sblocco più volte si riesce a far riaccendere lo schermo, ma mettendosi in una condizione di scarsa luminosità, questo sembrerebbe dare adito al fatto che alla prima pressione in realtà il telefono non essendo realmente bloccato, viene bloccato e il monitor si spegne, mentre a quelli successivi il telefono tenta di sbloccarsi/riaccendersi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può aiutarmi a risolverlo.
Ringrazio anticipatamente
Federico
@federico123456789 messaggio spostato nella discussione dedicata ai problemi hardware
Benvenuto su Androidiani. Se non l'avessi ancora fatto, presentati nella discussione di benvenuto e dai un'occhiata al regolamento.
Tornando al'oggetto della tua richiesta il mio consiglio è di contattare l'assistenza e vedere cosa ti dicono perchè sembrerebbe che qualche componete interno stia dando i numeri.
Facci sapere
Buonasera, da un paio di giorni ho un problema al mio p9: mi si riaccende lo schermo da solo e resta cosi per un bel po' di tempo, anche se lo spengo tramite tasto. Da cosa potrebbe dipendere? Eventuali coonsigli?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
è un problema solo mio o la ricezione wifi di questo modello è leggermente sotto la media?
Confronto con un p8 di mia moglie e dove lei prende segnale buono il mio p9 dà sempre scarso/mediocre...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
Sciuagura e tragedia l'altro giorno il mio p9 è caduto e si è spaccato lo schermo (comperato a novembre 2016). È ancora utilizzabile però mi da proprio fastidio averlo così. Ho guardato un po' online e per cambiare il vetro i prezzi partono da 160 fino ad arrivare ad oltre i 200 euro (abito in svizzera, per quello sono così alti). Vale la pena cambiare il vetro o mi conviene puntare su qualcosa di nuovo? Huawei mi piace ma il p10 è troppo costoso e il p10 lite non sono sicura che sarebbe veramente un passo in avanti. Cosa ne pensate? Grazie!
Se non l'hai già fatto, prova spegnendo e riavviando il dispositivo. Controlla inoltre di non avere installato qualche app che abbia a che fare con il display. Se pensi non ci siano altri motivi che giustificano il comportamento in oggetto prova con un reset del dispositivo.
@mv80 per fare un test più approfondito effettua uno speedtest con entrambi i modelli. E' possibile sia semplicemente una diversa visualizzazione delle tacche di ricezione.
@Flebo88 se hai rotto solo il vetro dovresti cercare di trovare un riparatore privato. Solitamente il prezzo si agira tra le 60 e le 90 euro
Scusate sono nuovo del forum!Ho aquistato un Huawei p9 da pochi giorni,e provando le varie funzioni mi sono reso conto che le gesture delle nocche,non funzionano.Tutte le funzioni sono attive da premettere.Android 7 e emiu 5.0 Qualcuno puo aiutarmi?HELPPPP
Scusate sono nuovo del forum!Ho aquistato un Huawei p9 da pochi giorni,e provando le varie funzioni mi sono reso conto che le gesture delle nocche,non funzionano.Android 7 e emiu 5.0 Qualcuno puo aiutarmi?
Buongiorno, qualcuno mi può dire come mai il localizzatore GPS del mio P9 mi posiziona di continuo a Palermo se sono a Salerno? Mi sposta di 380km !!! Come mai? Continuo a calibrarlo su Salerno ma dopo un pò controllo e si trova di nuovo a Palermo? Forse gli piace la Sicilia???
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App