Visualizzazione stampabile
-
Vi aggiorno: sono riuscito ad accedere ai controlli della luminosità nelle impostazioni, ma anche se lo metto al massimo/minimo non cambia niente. Ergo, è un problema prettamente hardware, la retroilluminazione è morta o non si accende. Sono sicuro che sia un problema della scheda madre (o batteria, anche se non penso) perché avevo già cambiato lo schermo una volta, avendo avuto lo stesso problema l'ho rispedito indietro pensando che fosse difettoso. Il touch funziona perfettamente, ma il backlight non ne vuole sapere di funzionare. Qualcuno conosce bene la scheda madre del P9 e sa dove si trova esattamente il contatto della retroilluminazione? Così gli do un'occhiata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SHN3
Vi aggiorno: sono riuscito ad accedere ai controlli della luminosità nelle impostazioni, ma anche se lo metto al massimo/minimo non cambia niente. Ergo, è un problema prettamente hardware, la retroilluminazione è morta o non si accende. Sono sicuro che sia un problema della scheda madre (o batteria, anche se non penso) perché avevo già cambiato lo schermo una volta, avendo avuto lo stesso problema l'ho rispedito indietro pensando che fosse difettoso. Il touch funziona perfettamente, ma il backlight non ne vuole sapere di funzionare. Qualcuno conosce bene la scheda madre del P9 e sa dove si trova esattamente il contatto della retroilluminazione? Così gli do un'occhiata.
Ho dato un occhiata in rete ma non ho trovato niente. Mentre per i modelli più vecchi si trovano i manuali tecnici, per il P9 no.
-
Quote:
SHN3
Prova con qualcosa del genere https://youtu.be/glBxBPQB5zM .
O comunque prova seguendo come ricerca il tema disassembly
-
update del mio problema del connettore: sono andato dove ho comprato il telefono, ha preso una specie di limetta e scavando a fondo ha tolto del cotonino che si era ammassato al fondo del connettore, compattato talmente tanto che nemmeno si vedeva. ora funziona tutto nuovamente alla perfezione
-
Quote:
stafdema
update del mio problema del connettore: sono andato dove ho comprato il telefono, ha preso una specie di limetta e scavando a fondo ha tolto del cotonino che si era ammassato al fondo del connettore, compattato talmente tanto che nemmeno si vedeva. ora funziona tutto nuovamente alla perfezione
Ottimo! L'importante è che ora vada tutto bene.
-
Salve,uso una microsd Samsung evo10 sa 64gb è improvvisamente il cell non la riconosce, ho perso le foto e i file caricati,sono scomparsi parte delle foto fatte recentemente ,altre risultano danneggiate e altre ricompaiono dopo un po'dal riavvio...le canzoni si arrestano a metà....insomma è una cosa frequente? Mai capitato prima in vita mia con altri smartphone
-
Quote:
Lydser
Salve,uso una microsd Samsung evo10 sa 64gb è improvvisamente il cell non la riconosce, ho perso le foto e i file caricati,sono scomparsi parte delle foto fatte recentemente ,altre risultano danneggiate e altre ricompaiono dopo un po'dal riavvio...le canzoni si arrestano a metà....insomma è una cosa frequente? Mai capitato prima in vita mia con altri smartphone
non comprerò mai più SD Samsung, ne avevo una anch'io e non è durata molto.
-
Quote:
ironbell
non comprerò mai più SD Samsung, ne avevo una anch'io e non è durata molto.
Potresti averne trovata una difettosa, Io ho due Samsung Pro una da 64 ed una da 32 Gb, sui miei due Smartphone, le ho in funzione da due anni e mai un problema.. Prima ho avuto sandisk, Verbatim e Kingston e molti problemi..
-
per la carità.. può succedere.
ognuno di noi ha avuto le sue esperienze. da parte mia ho usato anche SD di "infima" qualità e non mi hanno mai abbandonato.
Rispondevo solo a Lydser dove abbiamo avuto esperienze analoghe.
Ma siamo anche maledettamente OT ;)
-
Surriscaldamento P9
Buongiorno,
Dopo meno un'anno dall'acquisto dell'Huawei P9 noto che dopo un uso in navigazione di 10 minuti tre le varie app ( e anche meno)lo smartphone si surriscalda e se non lo lascio a riposare per 5/10 minuti lo smartphone và in protezione e si spegne.
Quali potrebbero essere le cause secondo voi?
Ho inserito sul display solo una pellicola di protezione e basta...
Attendo fiducioso delucidazioni al riguardo...