Visualizzazione stampabile
-
Buonasera. Non riesco a capire questo mio problema. Quando vado a "impostazioni", "batteria" e "App ad alto consumo energetico" , se ad esempio ce ne sono 3 aperte, le seleziono, clicco in basso "chiudi" e una nota mi dice "Nessuna app a consumo intenso"
Esco, faccio gli stessi identici passaggi per controllare e dopo pochi minuti me ne ritrovo sempre aperte alcune, come è possibile? Come posso rimediare a questo problema?
Grazie
-
Salve.
Non ho trovato una discussione dedicata all'assistenza ufficiale su Huawei P9.
Sto per cimentarmi nell'invio del mio P9 in assistenza per il problema della batteria che quando scende oltre il 30% improvvisamente si spegne il telefono (leggasi apposita discussione).
Innanzitutto ho verificato col call center che la batteria, siccome non removibile, è coperta da garanzia per la stessa durata del telefono (nel mio caso 3 anni).
Non ho problemi ad aspettare tempi lunghi.
Volevo chiedervi: se dovessero dire che la batteria è buona, potrebbero chiedermi le spese di spedizione andata/ritorno? Se si, qualcuno sa a quanto ammonterebbero?
Esperienze in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdvanceGio
Buonasera. Non riesco a capire questo mio problema. Quando vado a "impostazioni", "batteria" e "App ad alto consumo energetico" , se ad esempio ce ne sono 3 aperte, le seleziono, clicco in basso "chiudi" e una nota mi dice "Nessuna app a consumo intenso"
Esco, faccio gli stessi identici passaggi per controllare e dopo pochi minuti me ne ritrovo sempre aperte alcune, come è possibile? Come posso rimediare a questo problema?
Grazie
Sono probabilemnte app attive in background. Se sono app che ti servono ignora soltanto il promemoria di alto consumo. Altrimenti disabilitagli le notifiche ad esempio. O bloccale in bg.
-
@83giulio83 la battieria ha una garanzia di 6 mesi. Il costo del cambio dovrebbe stare intorno ai 50€
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aníkitos
Sono probabilemnte app attive in background. Se sono app che ti servono ignora soltanto il promemoria di alto consumo. Altrimenti disabilitagli le notifiche ad esempio. O bloccale in bg.
-
@
83giulio83 la battieria ha una garanzia di 6 mesi. Il costo del cambio dovrebbe stare intorno ai 50€
Il call center ha detto che siccome la batteria non è removibile è garantita come il resto del telefono... Nel mio caso 3 anni
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Il call center ha detto che siccome la batteria non è removibile è garantita come il resto del telefono... Nel mio caso 3 anni
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ah non sapevo di questa novità. Meglio allora..
-
Salve, io ho un p9 con emui 9.0... gia dal emui 4.1 avevo problemi con la doppia fotocamera.. crasha quando lo attivo.... la frontale va... ho provato a sostituire ancora stesso problema crasha....
-
Quote:
Originariamente inviato da
ADON94
Salve, io ho un p9 con emui 9.0... gia dal emui 4.1 avevo problemi con la doppia fotocamera.. crasha quando lo attivo.... la frontale va... ho provato a sostituire ancora stesso problema crasha....
Emui 9??????
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
Emui 9??????
corrego 5.0.1
-
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma è un problema sa hardware che software.
Mio fratello ha rotto lo schermo del suo telefono huawei P9 eve per una caduta. Io ho acquistato il ricambio ma dopo averlo sostituito il touch non funzionava, o per essere più precisi, funzionava tutto perfettamente tranne che il touchscreen, e per questo il telefono era inutilizzabile.
A questo punto mio fratello l'ha consegnato ad un centro assistenza dove hanno sostituito lo schermo ben 2 volte e per tutte 2 le volte il touch non funzionava, gli hanno restituito i soldi e si sono arresi. Hanno anche detto che era colpa del telefono che "bruciava gli schermi". Di conseguenza mio fratello mi ha accusato di aver danneggiato ulteriormente il telefono dicendo <<chissà cos'hai toccato che non funziona più!>> e si è comprato un telefono nuovo che nemmeno mi ha fatto vedere perché è offeso.
Adesso non so che fare, io sono certo di aver fatto tutto bene ma non ho modo di dimostrarlo. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato nessuna soluzione.
Qualcuno mi può aiutare su quale potrebbe essere il problema? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tignus
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma è un problema sa hardware che software.
Mio fratello ha rotto lo schermo del suo telefono huawei P9 eve per una caduta. Io ho acquistato il ricambio ma dopo averlo sostituito il touch non funzionava, o per essere più precisi, funzionava tutto perfettamente tranne che il touchscreen, e per questo il telefono era inutilizzabile.
A questo punto mio fratello l'ha consegnato ad un centro assistenza dove hanno sostituito lo schermo ben 2 volte e per tutte 2 le volte il touch non funzionava, gli hanno restituito i soldi e si sono arresi. Hanno anche detto che era colpa del telefono che "bruciava gli schermi". Di conseguenza mio fratello mi ha accusato di aver danneggiato ulteriormente il telefono dicendo <<chissà cos'hai toccato che non funziona più!>> e si è comprato un telefono nuovo che nemmeno mi ha fatto vedere perché è offeso.
Adesso non so che fare, io sono certo di aver fatto tutto bene ma non ho modo di dimostrarlo. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato nessuna soluzione.
Qualcuno mi può aiutare su quale potrebbe essere il problema? Qualcuno ha avuto questo genere di esperienza?
Gli amici del centro assistenza avevano le idee un po confuse. Lo schermo del P9 ha (in sintesi) quattro componenti.
Partendo dal "dentro" L'illuminatore, il display, il digitizer e il vetro. Quello che rileva il tocco delle dita è il digitizer. Il display è comparabile con un monitor del pc.
Quindi lo sfortunato P9 non era un "Brucia schermi" (sarebbe stato tutto nero) ma semplicemente durante la caduta si è danneggiata la connessione tra il digitizer e la piastra madre. Risultato? Il display funziona, il digitizer no. Tutto qui.