Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumax72
Ragazzi io continuo a dire che dopo l'acquisto del mio P9 ho riscontrato un sacco di problemi e con l'ultimo aggiornamento, vedi screen, li ho risolti. Va una bomba. Il link lo ritrovate nei post precedenti.
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_ggpVg.jpg[/img]
Ti ringrazio per l'indicazione Blumax 72 ma dovrei sapere se il tuo cell prima di aggiornare era una C432 o una C900.....è questo il mio problema.....non voglio intoppare il cell perchè l'aggiornamento non è adatto al mio modello che pare avere un firmware "apolide, neutro".
Spero di essere stato chiaro...e che tu sappia rispondermi nel dettaglio.
Dal tuo post si vede che sei un C900 e che non riceverai piu aggiornamenti via OTA. Cosa eri prima ? C432?
Perchè se controlli bene il link che hai postato riporta "This firmware is only compatible with the single Sim Huawei P9 variant running a European (C432) firmware" e io non ho la C432....quindi che succede dopo?
-
Il mio era un C432 adesso C900 ma non cambia nulla, il country di sistema era ed è rimasto IT come da schermata che ti allego. Noterai che oltre ad essere country IT riconosce anche il carrier Vodafone anche se è stato sbrandizzato, infatti all'accensione non appare il logo Vodafone ma solo Huawei. Per gli aggiornamenti è ancora presto ma non dovrei riscontrare alcun problema.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0yIBY.jpg
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
MichelangeloR28
Per reset intendo il ripristino dei dati di fabbrica. Comunque prima fai questa prova: spegni; riaccendi tenendo premuto contemporaneamente il tasto Power e il tasto vol su fino alla comparsa del logo; rilascia soltanto il tasto power; nel menu che si aprirà fai soltanto wipe cache. E dopo reboot(riavvia).
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Risolto Michelangelo. Grazie molte, ora sembra più reattivo e preciso.
-
Quote:
Blumax72
Il mio era un C432 adesso C900 ma non cambia nulla, il country di sistema era ed è rimasto IT come da schermata che ti allego. Noterai che oltre ad essere country IT riconosce anche il carrier Vodafone anche se è stato sbrandizzato, infatti all'accensione non appare il logo Vodafone ma solo Huawei. Per gli aggiornamenti è ancora presto ma non dovrei riscontrare alcun problema.
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_0yIBY.jpg[/img]
Androidiani App
ma secondo te se il mio è un 900 me lo intercetta un fw per 432?
il mio sotto
vendor : vodafone
country info : default
boh
https://s22.postimg.org/uolh20bjl/Sc...8_18_59_10.pnghostare immagini
Questa la risposta via mail dell'operatore Huawei
Gentile cliente,
grazie di aver contattato Huawei.
La informo che per il momento non é disponibilie nessun aggiornameto per il suo telefono. Inoltre la informo che quando sarà rilasciato un nuovo update le sarà mandato automaticamente via OTA sul suo telefono dal suo operatore, visto che ha un telefono brandizzato Vodafone.
La ringrazio per aver contattato Huawei e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,
Paul
Assistenza Tecnica Huawei
-
Vedo che la schermata è diversa dalla mia, non ti riconosce il contry. Io proverei ad aggiornare tramite il link che ho postato. Non tener conto della risposta da parte dell'assistenza, secondo me non sono ferrati in materia. Problematiche, del tipo impostazioni ecc... ho risolto con il forum Androidiani ;)
Quote:
impossibaldo
ma secondo te se il mio è un 900 me lo intercetta un fw per 432?
il mio sotto
vendor : vodafone
country info : default
boh
https://s22.postimg.org/uolh20bjl/Sc...8_18_59_10.pnghostare immagini
Questa la risposta via mail dell'operatore Huawei
Gentile cliente,
grazie di aver contattato Huawei.
La informo che per il momento non é disponibilie nessun aggiornameto per il suo telefono. Inoltre la informo che quando sarà rilasciato un nuovo update le sarà mandato automaticamente via OTA sul suo telefono dal suo operatore, visto che ha un telefono brandizzato Vodafone.
La ringrazio per aver contattato Huawei e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,
Paul
Assistenza Tecnica Huawei
-
Infatti Bluemax è che vedo differenze due nel fw di partenza che nel country... Questo fa sì che abbia un po' di timore ad aggiornare. Di certo c'è che ho contattato il negozio di Amazon che lo ha venduto per no brand specificandogli
-
Che la assistenza Huawei ha voluto vedere fattura e nome del rivenditore che ha volutamente cercato di forzare un fw per vendere un prodotto come no brand. Ora intanto lui si dovrà inventare qlcs... Vediamo che risponde... Poi proverò a seguire il tuo consiglio
-
Quote:
impossibaldo
Infatti Bluemax è che vedo differenze due nel fw di partenza che nel country... Questo fa sì che abbia un po' di timore ad aggiornare. Di certo c'è che ho contattato il negozio di Amazon che lo ha venduto per no brand specificandogli
Androidiani App
CIao,
ho letto e a quanto vedo sopra e noto con piacere di non essere stato l'unico ad avere gli stessi problemi.
Putroppo hai solo due vie per rimediare alla situazione: o flashi il firmware vodafone ultima versione copiandolo sulla sd oppure devi fare come ho fatto io (e molti altri) e sbrandizzare completamente il telefono rendendolo no brand. Questo pero' tramite sblocco del bootloader e root seguendo le guide su youtube e utilizzando SRKTOOL per Huawei.
Se il brand non ti infastidisce e non sei pratico di root ti consiglierei di flashare il firmware vodafone (si trova facilmente in giro).
Se vuoi invece addentrarti nella procedura di debrand, avviso che se qualcosa non andasse a buon fine invalidi la garanzia. (Huawei non garantisce per smartphone sbrandizzati che vanno in brick anche se con p9 o p9 plus il rischio e' quasi zero).
-
Quote:
liker
CIao,
ho letto e a quanto vedo sopra e noto con piacere di non essere stato l'unico ad avere gli stessi problemi.
Putroppo hai solo due vie per rimediare alla situazione: o flashi il firmware vodafone ultima versione copiandolo sulla sd oppure devi fare come ho fatto io (e molti altri) e sbrandizzare completamente il telefono rendendolo no brand. Questo pero' tramite sblocco del bootloader e root seguendo le guide su youtube e utilizzando SRKTOOL per Huawei.
Se il brand non ti infastidisce e non sei pratico di root ti consiglierei di flashare il firmware vodafone (si trova facilmente in giro).
Se vuoi invece addentrarti nella procedura di debrand, avviso che se qualcosa non andasse a buon fine invalidi la garanzia. (Huawei non garantisce per smartphone sbrandizzati che vanno in brick anche se con p9 o p9 plus il rischio e' quasi zero).
Ti ringrazio....ma ho sostituito il cel rendendolo al venditore su amazon....e ricomprandolo direttamente da Amazon stessa in versione no brand. era una questione di principio
-
Ragazzi ma solo io continuo ad avere problemi con le notifiche di whatsapp?
Sapevo fosse un problema di honor, ed in effetti con il P8 non mi era mai capitato. Ora col P9 spesso mi capita il problema del finchè non apro l'applicazione non arrivano notifiche... Mi succede solamente con i dati mobili. Sotto rete wifi mai.
Posseggo un eva-l09c02 con rom b133 brandizzato vodafone.
Ovviamente ho messo tutti i settaggi come consigliato: batt su prestazioni, app protetta, dati mobili sempre attivi, wifi sempre attivo. Anche nelle opzioni sviluppatore ho attivato la voce dei dati mobili sempre attivi.
Avete qualche suggerimento o sono l'unico?