Ho capito che il dispositivo era brandizzato da quel c900 che è presente nella versione firmware. La regione c900(internazionale) viene visualizzata quando il debrand non viene eseguito correttamente. Inoltre lo store dei temi non va, e questo l'hai confermato tu e, per finire credo tu sia alla prima versione firmware con la quale il dispositivo viene venduto. Quindi non hai ricevuto nessun aggiornamento. E questo è l'altro sintomo del debrand andato male. La garanzia per problemi software l'hai già persa. Nel caso di guasti hardware devi solo sperare che l'assistenza non si accorga della manomissione. Altrimenti paghi. Nel caso di Problemi software l'assistenza se ne accorgerà subito. Ecco perché ti dicevo di provare a spiegare il torto subito all'assistenza Huawei per vedere se ti possono aiutare.
Se riesci a fare il debrand Huawei potrà sempre sapere se lo smartphone era noBrand o meno ma, se in caso di Problemi software riscontrassero una situazione stock(bootloader correttamente bloccato e assenza di root) non credo farebbero troppe storie in questo caso.