CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 383
Discussione:

[Huawei P9] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Debbiiee Visualizza il messaggio
    Posso chiederti come hai fatto a capire che il telefono è brandizzato?
    E se eventualmente procedessi io al debrand corretto, perdo comunque il periodo di garanzia?
    Ho capito che il dispositivo era brandizzato da quel c900 che è presente nella versione firmware. La regione c900(internazionale) viene visualizzata quando il debrand non viene eseguito correttamente. Inoltre lo store dei temi non va, e questo l'hai confermato tu e, per finire credo tu sia alla prima versione firmware con la quale il dispositivo viene venduto. Quindi non hai ricevuto nessun aggiornamento. E questo è l'altro sintomo del debrand andato male. La garanzia per problemi software l'hai già persa. Nel caso di guasti hardware devi solo sperare che l'assistenza non si accorga della manomissione. Altrimenti paghi. Nel caso di Problemi software l'assistenza se ne accorgerà subito. Ecco perché ti dicevo di provare a spiegare il torto subito all'assistenza Huawei per vedere se ti possono aiutare.
    Se riesci a fare il debrand Huawei potrà sempre sapere se lo smartphone era noBrand o meno ma, se in caso di Problemi software riscontrassero una situazione stock(bootloader correttamente bloccato e assenza di root) non credo farebbero troppe storie in questo caso.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma per fare questo devo rivolgermi ad un centro assistenza Huawei o posso gestire il tutto dal centralino online?

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Ma per fare questo devo rivolgermi ad un centro assistenza Huawei o posso gestire il tutto dal centralino online?
    Puoi chiede sia online che in un centro assistenza autorizzato. Come vuoi, dall'applicazione hiCare troverai tutti i contatti

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Puoi chiede sia online che in un centro assistenza autorizzato. Come vuoi, dall'applicazione hiCare troverai tutti i contatti
    Ti ringrazio. Ho telefonato all'assistenza ed effettivamente il telefono 'era' brandizzato Vodafone. Non più coperto da garanzia e non riportano il firmware alla versione originale, almeno non gratuitamente.
    Come posso fare? Riprovo a sbrandizzare nuovamente il telefono? Se andasse a buon fine poi riceverò gli aggiornamenti?

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Ti ringrazio. Ho telefonato all'assistenza ed effettivamente il telefono 'era' brandizzato Vodafone. Non più coperto da garanzia e non riportano il firmware alla versione originale, almeno non gratuitamente.
    Come posso fare? Riprovo a sbrandizzare nuovamente il telefono? Se andasse a buon fine poi riceverò gli aggiornamenti?
    Di nulla! A tua discrezione. La discussione sull'operazione di debranding è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510227

Leggi dal primo post. Eventualmente chiedi. Se ti sembra una lingua antica contatta una persona fidata afferratta sul modding.
    Si, eseguendo la procedura correttamente il telefono tornerà a funzionare in toto.

Baby Droid L'avatar di PATRIZIASDC

Smartphone
    P9 / P8 / NEO PLUS

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno,

sono passata da poco al P9 (da un P8 che adoravo e che non ha mai avuto questo problema).
    Non riesco a fare in modo che, cancellando le mail dal cellulare, vengano cancellate anche sul server.

Intendo, se cancello o leggo qualche mail dal cellulare, e poi vado sul PC per controllare se le mail sono state aggiornate/cancellate, le ritrovo tutte presenti, senza nessuna modifica o cancellazione.

Nello specifico:

- la mail che uso è GMAIL.
    - Sul cellulare uso la APP di GMAIL.
    - Su GMAIL (sito) è attivo l'IMAP
    - sul cellulare sono attive tutte le sincronizzazioni (Calendario, contatti, Dati app, Chrome, Dettagli persone, Drive e Gmail).

Secondo voi, dove sbaglio?

Grazie dell'aiuto!

Patrizia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    premetto spero di non aver sbagliato ma credo di essere nel posto giusto per esporre il mio problema.....

ho un huawei p9....da due giorni ho un problema.... se faccio video dalla fotocamera mi si salvano correttamente in galleria lo stesso vale per le foto ....
    ho notato che come chiudo l'applicazione pero' e riapro la galleria sparisce tutto e mi riporta all'ultima immagine che ho scattato prima che iniziasse questo problema ...
    ho una sd da 128 giga ed ho appena occupato solo 43 giga.....

lo stesso mi succede su whatapp : se faccio un video , una foto o una nota vocale l'applicazione lavora correttamente invia il file e il mittente riceve tutto , vede e sente ...
    io invece come chiudo whatapp e lo riapro vedo il video o la foto che ho precedentemente inviato appannata ( cioe' la miniatura c'e' ma e' sfocata ) e se ci clicco sopra mi dice : spiacenti, questo file multimediale non e' presente sulla memoria interna ....
    lo stesso messaggio me lo da se invio se clicco su una nota audio precedentemente inviata ....

non so cosa pensare .... per cortesia datemi un consiglio ... ho fatto anche un hard reset ma nulla ....sempre lo stesso problema....
    ps: ho provato anche a togliere la sd e provarla a riformattare ( visto che ho dato come impostazione di archiviazione la sd e non la memoria interna ) ma non me la fa formattare mi dice che è protetta da scrittura ....

e come se fosse andata in blocco sd perche' come dicevo prima ho una sd da 128 giga e ne ho appena occupati 43 giga .... infatti quando mi spariscono le foto e i video dalla galleria mi riporta sempre ad una foto che ho scattato all'incirca 2 giorni fa .... e comunque anche se faccio altre foto le memorizza temporaneamente in galleria e poi quando riapro mi ritrovo sempre alla stessa foto di 2 giorni fa ...

io suppongo sia un blocco della sd ...qualcuno sa dirmi come formattarla essendo protetta da scrittura ?? se poi questo dovesse essere il problema ....voi cosa mi consigliate ??? grazie anticipatamente

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sdf1975 Visualizza il messaggio
    premetto spero di non aver sbagliato ma credo di essere nel posto giusto per esporre il mio problema.....

ho un huawei p9....da due giorni ho un problema.... se faccio video dalla fotocamera mi si salvano correttamente in galleria lo stesso vale per le foto ....
    ho notato che come chiudo l'applicazione pero' e riapro la galleria sparisce tutto e mi riporta all'ultima immagine che ho scattato prima che iniziasse questo problema ...
    ho una sd da 128 giga ed ho appena occupato solo 43 giga.....

lo stesso mi succede su whatapp : se faccio un video , una foto o una nota vocale l'applicazione lavora correttamente invia il file e il mittente riceve tutto , vede e sente ...
    io invece come chiudo whatapp e lo riapro vedo il video o la foto che ho precedentemente inviato appannata ( cioe' la miniatura c'e' ma e' sfocata ) e se ci clicco sopra mi dice : spiacenti, questo file multimediale non e' presente sulla memoria interna ....
    lo stesso messaggio me lo da se invio se clicco su una nota audio precedentemente inviata ....

non so cosa pensare .... per cortesia datemi un consiglio ... ho fatto anche un hard reset ma nulla ....sempre lo stesso problema....
    ps: ho provato anche a togliere la sd e provarla a riformattare ( visto che ho dato come impostazione di archiviazione la sd e non la memoria interna ) ma non me la fa formattare mi dice che è protetta da scrittura ....

e come se fosse andata in blocco sd perche' come dicevo prima ho una sd da 128 giga e ne ho appena occupati 43 giga .... infatti quando mi spariscono le foto e i video dalla galleria mi riporta sempre ad una foto che ho scattato all'incirca 2 giorni fa .... e comunque anche se faccio altre foto le memorizza temporaneamente in galleria e poi quando riapro mi ritrovo sempre alla stessa foto di 2 giorni fa ...

io suppongo sia un blocco della sd ...qualcuno sa dirmi come formattarla essendo protetta da scrittura ?? se poi questo dovesse essere il problema ....voi cosa mi consigliate ??? grazie anticipatamente
    Hai provato senza la Sd se tutto funziona correttamente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

@sdf1975 messaggio spostato nella discussione corretta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si ho provato e nella memoria interna memorizza tutto normalmente ....

ho fatto anche di meglio ...avevo un'altra sd da 8 giga .... l'ho formattata e inserita nel telefono e per ora tutto e' tornato regolare

come supponevo e' andata in blocco sd ... la cosa strana e' che non memorizza piu' nulla eppure come spiegavo e' da 128giga e ne ho consumati solo 43 giga

il fatto e' che non riesco a formattarla eppure la vedo sia sul tel che sul pc con il reader .....vedo il contenuto ma come provo a formattarla dal telefono o dal pc mi dice che e' protetta da scrittura ....

voi conoscete un modo per formattarla da pc forzando la protezione ???? nel frattempo ho gia' fatto il backup dei dati sul pc (almeno i file dalla sd me li fa copiare ) :0)

per cortesia chi puo' aiutarmi ???

Pagina 27 di 39 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio