L'ho provato per un periodo qualche tempo fa. Proprio per provare la GPU e le prestazioni grafiche. Francamente non ho riscontrato nessun problema, anzi. Sempre fluido e senza indecisioni. Anche il touch.
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, un cliente ha resettato il suo P9 ma non ricorda la password dell'account Google. Dovrei resettarlo. Qual è la strada da prendere per sistemarlo?
Grazie
- Se in Impostazioni->Altro->Rete mobile->Tipo di rete preferito metti 3g/2G non deve andare in 4G. Se ci va lo stesso c'è qualche altro problema.
- I toni li perdi se usi brani MP3 salvati in cartelle che stanno su SD: all'avvio del telefono la SD viene caricata con ritardo e il sistema, non trovando i brani, reimposta quelli standard.
Usa le cartelle \ringtones, \notifications che stanno nella memoria interna del telefono: i brani rimangono anche dopo il riavvio, sono disponibili subito e se togli la SD non li perdi.
- Non uso contatori dati (mi rifaccio a ciò che mi riporta il mio operatore mobile... sicuramente più affidabile). Verifica comunque che 3g watchdog in Impostazioni->App->Avanzate (rotellina in basso a destra)->Ignora ottimizzazioni batteria sia impostato su "Consentite".
Può essere un impostazione specifica del firmware dell'operatore (Vodafone-Germania) poichè sul firmare stock (no brand) se in Impostazioni->Impostazioni Avanzate->Data e Ora->Due orologi disabilito la voce, mi appare sempre e solo un orologio.
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con whatsapp: le foto e i video presenti nelle varie chat appaiono, scorrendo i messaggi, sfocate e poco definite. Cliccandoci sopra mi appare il messaggio: "spiacenti la foto (o video) selezionata non è presente nella scheda sd" non permettendomi quindi di aprirla ma in realtà le foto e i video ci sono tutti. La scheda sd è impostata come predefinita nelle impostazioni di archiviazione (da sempre). La scheda sd è funzionante in quanto il problema si manifesta solo con l'applicazione suddetta, ma non con la fotocamera (foto/video) ed il salvataggio e l'apertura di qualsiasi altro file, inoltre la scheda sd è accessibile e visibile con l'applicazione per la gestione dei file. Se provo a scattare una foto tramite whatsapp mi da" errore fotocamera" e non mi permette quindi di inviarla, ma è escluso un malfunzionamento della fotocamera. Così come se ricevo un messaggio con un contenuto multimediale quest'ultimo appare sfocato e poco nitido come quelli preesistenti e non mi permette di aprirlo. Nel menu impostazioni>App>Whatsapp>Autorizzazioni è attiva "Archiviazione" che consente di scrivere sulla scheda sd e di leggerla. Ora mi sono accorto smanettando un po', che se tolgo la spunta a questa opzione (cioè tolgo "Archiviazione") esco dalle impostazioni e successivamente rientro e rimetto la spunta, tutto torna a funzionare correttamente, quindi gli allegati foto e video appaiono nitidi e sono apribili senza errori, fino alla successiva accensione del terminale quando ricomincia il problema. Come già detto la scheda sd non da problemi con le altre applicazioni ma potrebbe essere questo un segnale di un futuro deterioramento? oppure potrebbe essere un problema software? WhatsApp è aggiornata all'ultima versione 2.16.310 in quanto ho provato anche a disinstallarla e riinstallarla più volte e googlando non ho trovato notizie relative a bug di questo genere.
Qualche idea?
Il 4G non è un problema perché è nell'offerta, il problema è che l'icona è bloccata e resta lì anche quando tutto è spento. Non capisco più quando è accesa la connessione dati se non controllo direttamente. In ogni caso sono andato nella sezione che hai detto e ho messo automatico nel dubbio.
Ho capito la cosa della scheda SD ma mi pare strano dato che prima non dava questo problema... comunque mi sono espresso male, non cambia la suoneria, ma rimette vibrazione e suono tasti e altre piccole cose così.
Salve ragazzi...sono felice possessore di questo notevole smartphone da poco, ma giuro che il problema delle notifiche mi fa davvero penare.
Gia che la vibrazione è davvero "troppo leggera per essere avvertita", io lascio il volume e mi adatto.
Il problema è che a differenza del vecchio Samsung non ho un programma interno per settare i colori del led....
e qui mi perdo
Io vorrei semplicemente trovare il modo di far lampeggiare i led con diversi colori a seconda di cosa mi sono perso, msg, whatsapp, chiamate, facebook.
Michelangelo è stato gentilissimo ad indicarmi Lightflow.... ebbene, lo ho comprato, installato settato...ma...finche faccio il test di verifica funziona, poi lascio il cel...e a volte funziona a volte no...
Ho comprato anche light manager pro...ma ho lo stesso problema...funziona coi test...poi piu nulla
So che alcuni programmi, ma solo alcuni, gestiscono da soli il colore del led. Come whatsapp. Ma adesso non mi funziona piu nemmeno quello...fa il suo suono...poi nulla...Facebook dovrebbe avere il colore notifiche interne....invece nulla.
Prima mi comparivano delle icone piccole e rotonde con l'immagine di chi mi contattava tipo su whatsapp, rigorosamente senza preview, ...ora non piu....
Esiste una guida in merito nel forum? Io ho cercato ma no ho trovato. Voi come avete risolto coi led? mi aiutate? Grazie