Ancora non ci sono soluzioni, anche altrove sembra un problema abbastanza serio.
https://forum.xda-developers.com/sma...pdate-t3773385
Visualizzazione stampabile
Ancora non ci sono soluzioni, anche altrove sembra un problema abbastanza serio.
https://forum.xda-developers.com/sma...pdate-t3773385
Non vorrei dire una cavolata ma forse forse ho capito la problematica del watch e del bluetooth disconnessione parziale o totale.
In pratica ho un mi band 2, ed ho seguito alla lettera tutto ciò che dice l'app mi band per mantenerlo connesso altrimenti si può disconnettere o dare problemi per le notifiche (così dice l'app xiaomi) e questo mi ha incuriosito parecchio riguardo al watch huawei e wear os, quindi ho fatto la stessa cosa con il watch sul mio redmi note 7 (ma penso vada bene per tutti gli android):
1. Ho bloccato l'app in modo che anche se chiudo tutte le schede recenti, rimane sempre aperta.
2. Nelle impostazioni di batteria in background (oltre ad aver concesso la possibilità di rimanere in background) ho impostato che l'app Wear OS non abbia nessuna restrizione di risparmio, quindi il risparmio batteria non limita l'app wear os in alcun modo.
3. Ho consentito l'avvio automatico dell'app dalle impostazioni, gestione app.
In pratica l'app rimane sempre e costantemente in ram e non viene mai tolta neanche dopo il riavvio dello smartphone, dalle impostazioni della batteria l'app wear os può consumare quanto vuole e non ha nessuna restrizione o risparmio (per ora non noto differenze sulla durata della batteria dello smartphone), così facendo è rimasto sempre connesso ed attivo, mi sono allontanato più volte dallo smartphone oltre il raggio di portata e qando mi sono avvicinato si è connesso in meno di 30 secondi senza toccare nulla.
Sono 2 ore e 40 minuti che funziona bene.
Se cambia qualcosa vi aggiorno, spero funzioni per tutti.
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo dopo tanto tempo. Ho un problema con lo smartwatch quando ricevo le telefonate. In pratica devo attendere 3 squilli prima che inizi a vibrare. Sapete come si può risolvere la cosa?
Salve io ho un Huawei watch 2, associato ad un Nokia 7 plus, e fin quì tutto bene, ho inserito all'interno del watch 2, una sim poste mobili ma quando provo a chiamare mi da segreteria telefonica, su stato della sim mi da stato servizio, segnale radio off, stato della rete disconnesso, che fare?...
Buongiorno a tutti, possiedo un Huawei Watch 2 LTE e dal 24 marzo non mi effettua più il monitoraggio del sonno.
Leggendo nei commenti dell'app Huawei Health ci sono pareri contrastanti e non sono riuscito ad arrivare ad un nesso che mi faccia capire da cose sia dovuto il problema e quindi arrivare ad una soluzione.
Per il momento ho controllato le impostazioni di risparmio energetico sullo smartphone (OnePlus 5), mettendo appunto Health, Huawei Mobile Services, Huawei Wear e Wear Os by Google.
Controllato che tutto sia abilitato ma nulla.
Volevo innanzitutto sapere se qualcuno che ha questo problema ne è venuto a capo. Altrimenti ero tentato di ripristinare lo smart watch e provare a ripristinare ogni singola applicazione.
Ciao! Il monitoraggio del sonno è un algoritmo abbastanza complesso che utilizza sensori di movimento, battito e "altro". Per cui, lato utente, se non riesce al leggere il battito, se il contatto con il sensore o se semplicemente durante la notte hai un sonno agitato (ti muovi) il sonno non viene monitorato più. A volte succede anche se cambi orario del periodo veglia/sonno. Ora, se dal lato utente va tutto bene, probabilmente sarà da ripristinare e ripartire da capo. Sul mio smartwatch la misurazione del sonno è diventata attendibile dopo tre giorni. Anche con inserimenti manuali.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta, diciamo che dal lato utente tutto va come deve, più che altro perché inizialmente funzionava e anche bene, poi (sinceramente non ricordo se in concomitanza con un aggiornamento fw del dispositivo e/o di qualche app) ha smesso di funzionare e sull'app vedo i passi, i battiti, eventuali tragitti tracciati con il GPS ma non il sonno. Considerando dal punto di vista dell'utilizzo non ho variato nulla.
Proverò ora a ripristinare lo smartwatch poi se tra 2/3 giorni non vedo ripartire il tutto proverò con una pulizia di dati e cache delle app oltre ad un ulteriore ripristino dello smartwatch, così da replicare le reali condizioni alla prima associazione. L'unica cosa che mi scoccia è perdere i dati acquisiti fino ad ora (anche se tramite cloud dovrebbe recuperarli)
P. S. Come hai fatto ad inserire manualmente i dati?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Non ho uno smartwatch Huawei ma Samsung. L'applicazione Health permette di inserire i dati sul monitoraggio del sonno anche manualmente andando ad integrarsi con i dati forniti dallo Smartwatch. Lo smartwatch a sua volta "impara" le tue abitudini riuscendo ad avere una idea su quando vai a dormire.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ah ok, io utilizzavo un Gear watch 2 classic, ma son passato a questo anche per un problema di sincronizzazione con uno smartphone non Samsung (spesso perdeva la connessione e sincronizzazione)...
Mi ero dimenticato che l'app Huawei fosse omonima di quella Samsung.
Comunque posso dire che ripristinando lo smartwatch già dalla prima nottata il monitoraggio del sonno ha ripreso a funzionare.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk