CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 30 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 299
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Potrebbe facilmente essere un problema di batteria, se questa oscilla da una percentuale di carica ad un'altra. Problema è che bisognerebbe provare a cambiarla con un'altra per esserne certi e NON mi sento fiducioso a sufficienza delle mie conclusioni per consigliarti di comprarne un'altra.

Se hai un amico/a che ha lo stesso cellulare, prova a farti prestare la sua batteria per una prova... o magari vai dal tuo negoziante e spiegagli che sospetti che la batteria sia bastarda e che vorresti provarne un'altra e che se la prova va bene va a finire che la batteria nuova che hai provato la compri...

Facci sapere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Lg G7 thinQ

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusate se non ho fatto più sapere..comunque fino alla fine non sono andata in nessun centro assistenza però ho provato a staccare la batteria dal cellulare per un pò e sembra che non sta più dando problemi

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Dopo aver fatto già una volta il ripristino del sistema per lo stesso motivo, mi ritrovo di nuovo con la memoria applicazioni del telefono piena (9MB liberi). Inoltre il telefono ha anomalie di tutti i tipi: schermata che si blocca allo sblocco della testiera, non mi fa scrivere una volta comparsa la tastiera nei messaggi, Facebook eccessivamente lento, browser che crasha durante la navigazione ecc ecc. Dato che uso AVG Antivirus non credo siano virus, ma problemi dovuti al sistema ormai "impallato". Uso già History Eraser ma ormai quando faccio la pulizia mi elimina qualcosa come 16kB di porcherie, troppo poco.
    Ora ho la versione di Android 2.3.4 e so che installandone una successiva non mi ritroverei le app della vodafone e altre app inutili come foursquare, flussi, twitter ecc.
    Cosa mi consigliate di fare? Root-are o passare alla versione 2.3.6 di Android? Quale procedura è più semplice? Quale mi permetterebbe di avere più spazio libero nonché una maggiore fluidità? Oppure mi basta cambiare launcher?
    In caso di root o upgrade la garanzia che fine fa?
    A voi la parola e grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di Freddie94; 20-02-13 alle 15:53

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Prova innanzitutto a installare questa rom: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip è la rom Huawei 2.3.6 non brandizzata.

Poi cerca di installare meno robaccia. L'antivirus per esempio è del tutto ridondante. Basta che presti attenzione a quello che fai e hai meno probabilità di beccarti un virus che incedere spavaldo convinto che la tua armatura antivirus ti protegga da tutto e da tutti.

Inoltre, quando ti trovi di fronte alla necessità di installare l'upgrade di Faccialibro il problema è che la app di FacciaLibro, ma anche Cinguettaro o Tutubo, sono di tipo system, e quindi quando li aggiorni la app vecchia NON VIENE SBATTUTA FUORI DALLE BALLE, a solo disattivata e lasciata li, ad occupare inuitilmente memoria. Gli aggiornamenti VANNO AD OCCUPARE MEMORIA UTENTE e NON SONO TRASFERIBILI IN SDCARD PURE.

Una soluzione a questo problema.. esiste solo per chi ha la root.

- B. Franklin

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Prova innanzitutto a installare questa rom: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip è la rom Huawei 2.3.6 non brandizzata.

Poi cerca di installare meno robaccia. L'antivirus per esempio è del tutto ridondante. Basta che presti attenzione a quello che fai e hai meno probabilità di beccarti un virus che incedere spavaldo convinto che la tua armatura antivirus ti protegga da tutto e da tutti.

Inoltre, quando ti trovi di fronte alla necessità di installare l'upgrade di Faccialibro il problema è che la app di FacciaLibro, ma anche Cinguettaro o Tutubo, sono di tipo system, e quindi quando li aggiorni la app vecchia NON VIENE SBATTUTA FUORI DALLE BALLE, a solo disattivata e lasciata li, ad occupare inuitilmente memoria. Gli aggiornamenti VANNO AD OCCUPARE MEMORIA UTENTE e NON SONO TRASFERIBILI IN SDCARD PURE.

Una soluzione a questo problema.. esiste solo per chi ha la root.
    Innanzitutto grazie per la risposta
    Vorrei sapere solo un paio di cose. Potresti linkarmi una guida per installare questa rom oppure c'è già un readme nel file zip? Perché ho letto altre discussioni e tra "flashare" e "CMW" non ho capito niente...
    Inoltre la root porta grandi benefici? Mi conviene farla? Perchè ho anche letto che la 2.3.6 è la più difficile da root-are... Root-ando la 2.3.4 non risolverei il problema?

Per concludere, non mi cazziare, ma non ho capito la questione degli aggiornamenti delle app e la differenza tra app system e memoria utente. Io di app non ne ho molte installate (nel menù le app riempiono 3 schermate, nella quarta c'è solo un'icona) quindi alla fine non credo di avere chissà quante app inutili, sta di fatto che la memoria è piena.

Ho trovato questa procedura per root-are il telefono: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
    Se seguissi questa guida e subito dopo aver finito installassi titanium backup riuscirei a liberare un po' di spazio? Una volta ottenuti i permessi di root potrei fare qualcosa per rendere il telefono più veloce e fluido? Ultima domanda: una volta root-ato avrei problemi nel passare alla versione 2.3.6?
    Grazie per la pazienza
    Ultima modifica di Freddie94; 21-02-13 alle 16:21

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti. Il mio Sonic da oggi pomeriggio non va oltre il logo iniziale, è successo dopo lo scongelamento di un'applicazione con Titanium. Provata ripetutamente la procedura di reset volume sù più tasto di accensione, in genere si riavvia con l'esito descritto altrimenti compare la scritta "firmare update step 1/2 , unpacking, update failed". C'è rimedio o devo cambiare smart? Grazie.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freddie94 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere solo un paio di cose. Potresti linkarmi una guida per installare questa rom oppure c'è già un readme nel file zip? Perché ho letto altre discussioni e tra "flashare" e "CMW" non ho capito niente...
    Inoltre la root porta grandi benefici? Mi conviene farla? Perchè ho anche letto che la 2.3.6 è la più difficile da root-are... Root-ando la 2.3.4 non risolverei il problema?
    Se il tuo problema è il essere spaventato dal dover installare la CWM recovery per flashare un file per rootare la 2.3.6, considera allora l'installazione della rom 2.3.5. Questa rom si root-a come la 2.3.4 ed è disponibile senza spazzatura digitale marchiata Vodafone.

Per concludere, non mi cazziare, ma non ho capito la questione degli aggiornamenti delle app e la differenza tra app system e memoria utente. Io di app non ne ho molte installate (nel menù le app riempiono 3 schermate, nella quarta c'è solo un'icona) quindi alla fine non credo di avere chissà quante app inutili, sta di fatto che la memoria è piena.
    No. Le app di sistema possono essere di qualsiasi tipo. Per assurdo, anche un gioco potrebbe essere dichiarato app di sistema. Queste app risiedono in una fetta di memoria a parte (anch'essa limitata come la memoria app) ed è superprotetta dal sistema perché ritiene le app installate li IMPORTANTI al funzionamento del sistema in toto. Per effettuare cambiamenti in questa parte della memoria È NECESSARIA la root e il giusto tool.

Normalmente, app come Facebook, Twitter, Foursquare, Youtube, eccetera, quando hai il cellulare fresco di scatola o appena ripristinato, sono dichiarate app di sistema... per motivi mai spiegati ai comuni mortali... a parte farli impazzire, forse.

Questo fa si che, quando un upgrade è disponibile, dato che il sistema Android non permette NEMMENO A SE STESSO di cancellare dati nella memoria di sistema, queste app vengono semplicemente disattivate e tenute come reliquie, li, a fare niente a parte occupare inutilmente memoria.

Una procedura per estirpare dette app e rimpiazzarle SEMPRE COME APP DI SISTEMA (così non occupano memoria app comune nemmeno in parte, come succede invece se le sposti in SDcard) dalle loro versioni aggiornate è stata sviluppata dal GENIALE Arrowbreaker (credo che tu abbia già sentito parlare di lui)... e FUNZIONA, dato che Lui l'ha usata con PIENO SUCCESSO su tutti e due i suoi smartphone.

Ho trovato questa procedura per root-are il telefono: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
    Se seguissi questa guida e subito dopo aver finito installassi titanium backup riuscirei a liberare un po' di spazio? Una volta ottenuti i permessi di root potrei fare qualcosa per rendere il telefono più veloce e fluido? Ultima domanda: una volta root-ato avrei problemi nel passare alla versione 2.3.6?
    Se segui quella guida con la rom 2.3.4 o la 2.3.5 avrai la root. Titanium Backup poi aiuterebbe QUANTO Link2SD a liberare memoria, ma io so usare solo quest'ultimo. Mai installato TB. Quindi se vuoi la non proprio segreta procedura di cui sopra, per liberare la memoria app di quelle che io considero le app più stupide della storia della telefonia mobile, te la posso dare solo riferita all'uso di Link2SD.

Per ultimo, la root nella vecchia rom non influisce in nessun modo su un eventuale upgrade... tranne nel fatto che detta root non si tramanda automaticamente da vecchia a nuova rom (magari fosse così). In breve, se hai la root nella vecchia rom, la nuova appena installata non sarà root-ata, ma dovrai roo-tare la nuova rom da capo.

Per ultimissimo, se decidi di tenerti la 2.3.4 o installare la 2.3.5, la guida da te linkata ti darà in entrambi i casi la root. Per quanto riguarda la 2.3.6 dovrai prima installare la CWM Recovery e poi flashare con questa un file per avere la root. Vedi te cosa ti conviene fare.

- B. Franklin

9. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Freddie94 (22-02-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Deve essersi corrotto qualcosa.

Prova a scaricare la rom 2.3.6: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip

...o la 2.3.5, se ti piace root-are facile: Huawei Sonic U8650 v2.3.5 (24-FEB-12).zip

e installa la rom come nuova.

Se la procedura per installare una rom non ti è conosciuta, continua a leggere:

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDcard
    - Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
    - Formatta la SDcard.
    - Entra nella appena formattata Sdcard e crea la cartella DLOAD.
    - Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
    - Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
    - Rimetti la batteria al cellulare.
    - Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
    - Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
    - Alla fine si riavvierà e avrai la rom funzionante.

e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).

Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.

Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e riprova la procedura senza cambiare null'altro.

Se non va lo stesso, ci sarebbe un ultimo potenziale passo... che però tu non puoi mettere in pratica in quanto necessiterebbe di entrare nel vecchio sistema funzionante e tappare alcune opzioni... quindi a questo punto non ti resta che l'opzione finale: contattare un esorcista (leggi: tecnico).

Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (è mia ferma convinzione che ognuno di noi abbia DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip

Non posseggo lo stesso file per la 2.3.5. Spiacente.

E no, il file Vendor per il 2.3.6 non funziona sulla 2.3.5 e viceversa. Ancora una volta, spiacente.

Facci sapere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 21-02-13 alle 22:22

- B. Franklin

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora appena posso provo a root-are la 2.3.4 e poi scarico Link2SD (dal market?) e mi spieghi come usarla. Una curiosità: la 2.3.6 è l'ultima versione compatibile con il mio dispositivo o è l'ultima in generale? Perché un mio amico mi ha parlato della 4.qualcosa...
    Grazie ancora per l'aiuto

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Allora appena posso provo a root-are la 2.3.4 e poi scarico Link2SD (dal market?)
    Dal Market, o Play Store che tu voglia chiamarlo. È freeware.

e mi spieghi come usarla.
    Funziona proprio come la gestione delle applicazioni sotto IMPOSTAZIONI, solo che ha più opzioni (che richiedono però SEMPRE l'attivazione del USB Debug nella sua paginetta) disposte in modo leggermente diverso.

In genere clicchi su una app sotto Link2SD e entri in una sotto-pagina dove nel migliore dei casi ci sono due pulsanti (se la app non è spostabile in SDcard c'è solo il pulsante AZIONI). Un bistabile che ti permette di portare detta app su SDcard (o di nuovo in memoria cellulare se già su SDcard) e un altro pulsante più piccolo chiamato AZIONI (che niente ha a che fare con la borsa). Premendo questo pulsante si apre un menu a cascata con più voci, tra cui TRASFORMA IN APP DI SISTEMA (se la app è di tipo utente) o TRASFORMA IN APP UTENTE (se la app è di sistema), DISINSTALLA, e tante altre.

Una curiosità: la 2.3.6 è l'ultima versione compatibile con il mio dispositivo o è l'ultima in generale? Perché un mio amico mi ha parlato della 4.qualcosa...
    La rom 2.3.6 è l'ultima ufficiale. Ci sono un paio di rom cooked (cioè NON ufficiali) con Ice Cream Sandwich e Jelly Bean... ma sono ancora in fase beta (se non alfa, addirittura) e io le ritengo comunque un esercizio di programmazione fine a se stesso. Non intendo offendere nessuno, ma app che richiedono ICS o JB si aspettano ALMENO 512Mb di ram, e il nostro Sonic solo ne ha solo la metà... a che serve installare ICS o JB per poi non poterne usare app dedicate a queste versioni di Android?

PS
    Proprio un'oretta fa ho dovuto aggiornare la app di Youtube con la mia procedura, e tutto è filato per l'ennesima volta liscio come il sapone.

- B. Franklin

Pagina 23 di 30 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio