Vorrei, qualora potesse esser utile a qualcuno, riassumere brevemente la mia (modestissima) esperienza fino ad oggi.
Ho upgradato a ginger (572) poi dopo un po root recovery ed installato Gadana (la 5 perchè la 5.2 baseband ics, faceva scomparire la parte telefonica) poi installato il kernel aggiornato e modificato (Gadana 5.2.1). A questo punto ho iniziato (tenete presente che sono un pivello [portroppo non più come eta]) a "pulire" la rom disinstallando tutti i doppioni o quello che tramite qualche ricerca reputavo inutile. Ad esempio ho un solo launcer (ora Nova Prime) tolto pure quello di default, un solo browser (chrome) tolto lo stock, tolto la ricerca vocale ed un'altra cosa che portroppo non ricordo ma legata alla gestione dei task che ho letto esser un retaggio non più utile dalla 2.3 in poi, ho sostituito il lettore audio (messo un altro e tolto lo stock) quello video, sostituito faceboook (per quello che lo uso) con altra applicazione più leggera etc. Fatto un leggero overclock (min 480 max 1200 Governor: SmartassV2). Insomma ci ho lavorato un po su. Ad oggi mi pare molto stabile molto reattivo (parto con 130 mb liberi di ram ed ho anche il lusso di uno sfondo animato) consuma mi pare il giusto (a sera per ora ci arrivo). Per concludere a me pare che, con le dovute accortezze, il terminale supporti perfettamente ics...