CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 158 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thefirefox Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte.
    Dunque, a questo punto, quello che mi sembra più logico fare è disattivare il rinnovo della promo Vodafone prima che mi scatti l'addebito mensile, per evitare che per i soli giorni di attesa della portabilità mi scalino l'intero mese. La portabilità dovrebbe essere in corso (mi baso su quanto emerge dal portale Iliad, perché non ho ricevuto alcun SMS o altra comunicazione) e, pertanto, la frasetta di Iliad "La portabilità del numero può effettuarsi solo con un’offerta ancora attiva!" non dovrebbe condizionare il mio passaggio, visto che, ad oggi (con portabilità in corso), la mia offerta è ancora attiva.
    SPERIAMO.
    Se ti puo' essere utile perchè ho studiato :-P Due cose: uno la portabilità per legge non può essere negata dall'operatore cedente sotto nessuna condizione. Che vuol dire? Che se anche avessi "debiti" con Vodafone non possono negarti la portabilità. Nel caso si rivarranno su di te per recuperare l'eventuale debito. Due, sperimentato in primis, a differenza di altre portabilità ove ti mandano l'sms sia il cedente che il nuovo operatore...non ricevi nulla! Io l'ho fatta da TIM a ILIAD e l'unica cosa che ho visto era sull'area personale di Iliad qualcosa del tipo "portabilità inoltrata dovrebbe avvenire il giorno X ma non c'è certezza perchè dipende dalla capacità dell'operatore". Il famoso giorno X già alle 6 del mattino (almeno mi ero svegliato a quell'ora) il numero era stato portato...ma considerando anche il weekend di mezzo non ho ricevuto alcun sms ne da TIM ne da ILIAD quindi direi fai buona la data scritta su area personale e non aspettarti altro (stile sms) almeno questa e' stata la mia esperienza.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Disattiva l'offerta, arriva fino al giorno di scadenza e poi automaticamente si disattiva,
    Nessun problema per la sim, se ha o no l'offerta, ci mancherebbe,
    Appena avrai portabilità (ci stanno mettendo parecchio)
    Fai il conto dei giorni lavorativi in più dopo il terzo lavorativo, che ci hanno messo e chiama il 177 iliad
    Ti aprono una pratica di rimborso, ti spettano 2,5 euro per ogni giorno di ritardo (lavorativo)
    Nel giro di poco, iliad te li anticipa sul credito residuo!

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da pieschy Visualizza il messaggio
    Sai la tua domanda per una delle poche mi mette in crisi. Io solitamente prima di richiedere la portabilità sgancio tutte le opzioni/promozioni propio per evitare rinnovi non voluti.
    Il tuo caso è trubolo. Sinceramente se dovessimo guardare le cose per come stanno allora: la richiesta di portabilità implica automaticamente il recesso dal contratto dell'operatore cedente (Vodafone) quindi se hai richiesto il 28 quella dovrebbe essere la data di cessazione dei tuoi obblighi con Vodafone. Non potrebbero successivamente addebitarti nulla perchè tu hai recesso prima del rinnovo delle opzioni (se ho capito bene). Ovvio che....essendo un recesso potresti (a secondo dei tuoi impegni contrattuali con Vodafone) vederti applicare penali dipende da cosa hai sottoscritto. Purtroppo non so' le tue condizioni ed i gestori ahimè fanno un po' quel che vogliono. Io avevo TIM con una opzione speciale e scontata che prevedeva lo sconto di 20 euro sull'attivazione a patto di restare 2 anni...ho spostato il tutto verso iliad e TIM se ne è fregata e pur avendo io i 20 euro che potevano essere detratti ha trasferito tutto su iliad senza penali. Purtroppo una regola precisa non c'è per quanto ho sperimentato.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Anch'io passato da Vodafone (che mai più mi vedrà) a Iliad.
    Portabilità verso Iliad richiesta qualche giorno prima del rinnovo della (pseudo) promo Vodafone.
    Ebbene... Gli infimi mi hanno comunque detratto il valore della (pseudo) promo.
    Alla fine gli ho pagato il mese per averlo usato se non per uno o due giorni.
    Avrei dovuto annullarla se solo avessi letto prima le Vostre considerazioni. Non ci ho pensato.
    Contattare Vodafone? No grazie.
    La sola volta che li sentirò nuovamente sarà per dirgli di EVITARE di tempestarmi per l'ennesima volta con lusinghieri SMS che invitano a tornare da loro.
    Vermi che non sono altro!
    Ti fanno proposte apparentemente ottime e le rimodulano i solo mese successivo al momento cui hai abboccato.
    Vodafone:BASTA.
    ''Per Sempre''.

Iliad 4 Ever.
    Dunque, a questo punto, quello che mi sembra più logico fare è disattivare il rinnovo della promo Vodafone prima che mi scatti l'addebito mensile, per evitare che per i soli giorni di attesa della portabilità mi scalino l'intero mese. La portabilità dovrebbe essere in corso (mi baso su quanto emerge dal portale Iliad, perché non ho ricevuto alcun SMS o altra comunicazione) e, pertanto, la frasetta di Iliad "La portabilità del numero può effettuarsi solo con un’offerta ancora attiva!" non dovrebbe condizionare il mio passaggio, visto che, ad oggi (con portabilità in corso), la mia offerta è ancora attiva.
    SPERIAMO.
    Tutti quelli che stanno andando via da Vodafone ormai, aspettano tempi lunghi, credo 10 lavorativi, questo perché c'è una fuga verso HO e verso iliad soprattutto, oltre a kena e altri,
    Quindi invece dei 3 lavorativi c'è ne stanno mettendo di più,
    Tra l'altro, fortuna loro molti non sanno che hanno diritto ai 2,5 euro di risarcimento per ogni giorno lavorativo di ritardo,
    C'è gente che ha speso 16 euro per passare a iliad e be ha ricevuti 25 anche più di rimborso!

Redmi note 7 e Moto G7 power

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

Bartali66 (30-08-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

SPERIAMO.
    Non arriva nessun sms.

Inviato da Mi MIX 2

6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Bartali66 (30-08-18)

Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982

Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Sono tornato a Vodafone dopo due mesi di disservizio, ero praticamente quasi sempre irraggiungibile e spesso con un collegamento penoso.
    Non cantate vittoria, i gestori in Italia sono spietati e prima o poi Iliad farà la stessa fine del gestore BLU.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Spero tanto di no, perche io avevo anche BLU al suo esordio, che è avvenuto mediante una ultima chiamata di una gara d'asta per diventare il 4°operatore italiano..
    Mi pare di ricordare, che blu era stato foraggiato dagli altri volponi, o compagni di merenda, per vincere..e che dopo il suo fallimento..le frequenze se le sono spartite tra buoni compagni di merenda..
    Ora NON MI SEMBRA CHE CON ILIAD sia stato la stessa cosa...
    Ma ovviamente non ho una sfera di cristallo..che se la avessi..preferirei utilizzarli per altri scopi...
    Io ho iliad e credo in iliad...
    #revulotion siempre

9. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

complicazio (30-08-18)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Sono tornato a Vodafone dopo due mesi di disservizio, ero praticamente quasi sempre irraggiungibile e spesso con un collegamento penoso.
    Non cantate vittoria, i gestori in Italia sono spietati e prima o poi Iliad farà la stessa fine del gestore BLU.
    Non ho nulla da perdere, nella mia zona, Brescia e provincia, per il mio uso va più che bene e può solo che migliorare,
    Se mai mi dovesse dare problemi, li saluto caramente come hai fatto tu,
    Se avessi girato l'Italia per lavoro ad esempio o per turismo, col cavolo che mollavo Vodafone, anche perché si parla di 10-15 euro che son niente se solo si pensa che vent'anni fa, solo di voce e qualche sms se ne spendevano 40 se non di più (ovviamente in lire 80 mila lire)

Redmi note 7 e Moto G7 power

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Ai tempi di blu non esisteva forse neanche la portabilità. Io vado per deduzioni. Nessuno investe un miliardo di euro a scatola chiusa. Nessuno paga WindTre per usare le sue antenne evidentemente hanno una strategia che magari meno, ma gli fa guadagnare soldi. Per quanto riguarda noi utenti...beh io credo al "per sempre" ma so' che per sempre non duriamo neanche noi...nella peggiore delle ipotesi quando le cose e se...non andranno per come ci garba torniamo sugli altri operatori :-)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Penso, che se iliad non sarebbe arrivato in Italia come 4° operatore ufficiale..e con la sua tariffa.. Oggi i marpioni. Compagni di tante " merende" attuerebbero tariffe certamente molto ma molto piú alte..accetto smentite...

13. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

Stonexmini46 (30-08-18)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non arriva nessun sms.

Inviato da Mi MIX 2
    Vero. Quoto...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ho letto da qualche che per legge c è un limite di 30 mila passaggi in uscita al giorno per contrastare la triangolazione. Vodafone è sommersa di richiesta e non le può evadere nei tempi stabiliti

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

16. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

Bartali66 (31-08-18)

Pagina 118 di 158 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio