CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 158 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

sono andato a leggermi in giro un poco di notizie e pare ormai assodato che abbiano "ereditato" la "vecchia" rete wind e/o che si appoggino alla rete wind/tre...
    quindi io che ho già wind, in teoria, cambiando, non dovrei praticamente notare nessuna differenza.

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

come era lecito pensare i giga in roaming sono solo 2
    https://mobile.hdblog.it/2018/05/30/...uropa-roaming/
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Gege98 (30-05-18)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

@complicazio
    Per quanto riguarda il roaming... hanno modificato, ma non chiarito.

la frase: "... in Europa hai minuti e SMS illimitati + 2 GB dedicati, oltre ai 30GB inclusi nella tua offerta mensile"
    sembra significare 32 ... ma come gia' detto, secondo me sono solo 2 (...per ovvi motivi economici)

Anche perche' subito sotto e' riportato:
    "Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi".

e, come indicato nei prezzi alla sezione roaming: Fatturazione oltre i 2GB
    (pero' c'e' differenza tra "extra" e "permanent" e nell'extra il prezzo indicato e' 0,90/100MB e non 0.00732/MB come sulla pag web)
    Ma soprattutto c'e' la nota: Con riferimento al traffico dati, l’Utente potrà consumare un volume di dati in roaming al prezzo al dettaglio nazionale calcolato secondo quanto previsto dall’Articolo 4(2) del Regolamento UE n. 2016/2286. .....ovvero con 5,99 euro avresti 1,6GB (nel 2018, l'anno prox il minimo aumenta a 2,2)

Secondo me la brochure prezzi e' chiara, mentre le frasi sulla pagina web sono ambigue.

Aspettiamo con ansia che chi smanetta sul sito faccia un corso di Italiano ....appunto con la I maiuscola.
    Anche se per fugare ogni dubbio basterebbe scrivere semplicemente: 30GB validi in Italia
    Ultima modifica di pumaro; 30-05-18 alle 17:43

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    @complicazio
    Per quanto riguarda il roaming... hanno modificato, ma non chiarito.

la frase: "... in Europa hai minuti e SMS illimitati + 2 GB dedicati, oltre ai 30GB inclusi nella tua offerta mensile"
    sembra significare 32 ... ma come gia' detto, secondo me sono solo 2 (...per ovvi motivi economici)

Anche perche' subito sotto e' riportato:
    "Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB. Terminata l’offerta nazionale, saranno applicate le tariffe al consumo che trovi sulla Brochure Prezzi".

e, come indicato nei prezzi alla sezione roaming: Fatturazione oltre i 2GB
    (pero' c'e' differenza tra "extra" e "permanent" e nell'extra il prezzo indicato e' 0,90/100MB e non 0.00732/MB come sulla pag web)
    Ma soprattutto c'e' la nota: Con riferimento al traffico dati, l’Utente potrà consumare un volume di dati in roaming al prezzo al dettaglio nazionale calcolato secondo quanto previsto dall’Articolo 4(2) del Regolamento UE n. 2016/2286. .....ovvero con 5,99 euro avresti 1,6GB (nel 2018, l'anno prox il minimo aumenta a 2,2)

Secondo me la brochure prezzi e' chiara, mentre le frasi sulla pagina web sono ambigue.

Aspettiamo con ansia che chi smanetta sul sito faccia un corso di Italiano ....appunto con la I maiuscola.
    Anche se per fugare ogni dubbio basterebbe scrivere semplicemente: 30GB validi in Italia
    Infatti come ho scritto qualche post sopra secondo me modificheranno ulteriormente il sito perché così è ancora ambiguo.

Androidiano

Smartphone
    Motorola Edge 40

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Stanotte leggendo i commenti ai vari articoli on line su sto benedetto lancio dell'operatore, ne ho letto uno che diceva che l'ip della connessione sarà francese e quindi potranno esserci problemi con gli streaming tipo di raiplay, è vero?

ps: oh, tutti a lambiccarsi sulla quantità di dati in roaming, ma non capisco il perchè, tanto all'estero, che sono più evoluti di noi italici, hanno l'wifi gratis ovunque.
    O no?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Io all'estero vado solo a San Marino quindi non ho problemi comunque

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,vi racconto la mia esperienza. Sono appena tornato dal centro commerciale dove si trova uno dei box sparsi per l'italia. Ho compilato tutto e mi hanno detto che la portabilità non si può fare subito ma successivamente ed anche dal sito. Per pagare ho provato due visa debit di fineco,una carta di credito america express e un bancomat del circuito maestro,niente,non passavano. Per fortuna avevo il bancomat di mia nonna intesa sanpaolo del circuito maestro e sono riuscito a farla. Secondo me è pazzesco. Inoltre mi potreste spiegare come fare la portabilità? Grazie.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da framonte1977 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,vi racconto la mia esperienza. Sono appena tornato dal centro commerciale dove si trova uno dei box sparsi per l'italia. Ho compilato tutto e mi hanno detto che la portabilità non si può fare subito ma successivamente ed anche dal sito. Per pagare ho provato due visa debit di fineco,una carta di credito america express e un bancomat del circuito maestro,niente,non passavano. Per fortuna avevo il bancomat di mia nonna intesa sanpaolo del circuito maestro e sono riuscito a farla. Secondo me è pazzesco. Inoltre mi potreste spiegare come fare la portabilità? Grazie.
    Dal sito ti fa scegliere se fare MNP o nuova sim.

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Intendi se l'acquisti dal sito?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Direi che come partenza, dopo la sbandierata trasparenza e rivoluzione rispetto agli altri operatoti, non ci siamo proprio.

Nel sito ufficiale hanno modificato i termini dedicati al roaming, fino a poco fa recitava testualmente:

ora invece viene riportato:

Alla luce di queste modifiche sembra che i 30 Gb siano dedicati solo all'Italia e per l'Europa siano solo 2.

Comunque nel sito riporta ancora la dicitura:

che potrebbe ancora far pensare che i GB siano 32.

https://www.iliad.it/roaming.html
    Come volevasi dimostrare hanno modificato nuovamente la dicitura in sezione roaming:

Con l’offerta iliad, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 2 GB dedicati

13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Gege98 (30-05-18)

Pagina 6 di 158 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio