Si, glielo ho detto anche io.
Ho telefonato perchè oggi è il terzo giorno e lei mi ha risposto che si, ci vogliono 3 giorni da quando da l'ok l'operatore precedente.
Secondo me, come tutti all'inizio, sono in ritardo con le richieste...
Visualizzazione stampabile
Su xiaomi l'applicazione configurazione non funziona, comunque le impostazioni APN le trovate sulla lettera che contiene la sim, almeno alla mia ci sono.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
Scusate se chiedo qui ma vedo che per ora l'argomento Iliad viene qui trattato.
Ho ricevuto il 2/6 la sim iliad e non riesco in nessun modo a far funzionare la rete dati, per la fonia tutto a posto.
Il cell, Ulefone Power, mi segnala il 4G l'APN è impostato correttamente seguendo le indicazioni trovate in rete (l'app di configurazione iliad non funziona sui processori mediatek) ma ad oggi all'aèertura di un qualunque browser la risposta è sempre "internet disconnect"....ovviamente se reinserisco la sim TIM la rete dati funziona.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Udite udite! Oggi ho ricevuto un sms da Tim che si scusa x l'errato addebito effettuato x la chiamata avvenuta verso un nuovo operatore (leggi Iliad) e si scusano xche nn erano ancora pronti i sistemi x riconosce ere la nuova numerazione. Hanno fatto un accredito di 35 cents.. 😄😝🤣🤣😂😂
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Ti allego screen impostazione manuale APN è solo così ha funzionato a me. Non dimenticare di attivarla.
https://ibb.co/nEHHtT
Probabile errore di battitura, MCC è 222.
@kissandpink
Le immagini non si vedono, prova con un sito hosting. Vedi guida nel mio campo firma.
nn ricordo dove l,ho letto ma dicono x chi ha un dual sim di mettere la sim iliad slot 1
Controllate le frequenze supportate dal cell e ci sono tutte quelle di iliad
lo slot 1 è quello dedicato alla sim nel 2 tengo la sd card
mi sembra di aver creato l'apn esattamente come da screenshot postato ma vado a memoria e domani ricontrollerò, al momento ho reinserito la sim TIM
grazie ancora e se non risolvo tornerò a tediarvi ;)
settimana scorsa mi ha chiamato mia moglie che ha tim con chiamate illimitate e le hanno scalato il credito di 3€, oggi la tim le ha riaccreditato i 3€ della chiamata.
Mnp conclusa adesso il mio nr Tim e iliad. Tutto in una settimana dalla spedizione sim con BRT.
Fatta portabilità anche per me in due giorni come era stato segnalato da Iliad... Unica cosa che passando da Vodafone a Iliad vedo che la connessione non è assolutamente la stessa cosa.. La rete rimane su h.. H+ e facendo un test con speedtest mi da un aggancio ad un server francese(Paris).
Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
In sostanza senza girarci intorno, al momento siamo sulla rete Wind a tutti gli effetti. Poi si vedrà, io ero già Wind che purtroppo per un telefono incluso devo aspettare novembre per evitare l'avatar finale. La Tim che avevo era senza nessuna offerta ed ho fatto quella su iliad, poi vedrò in base alle future offerte come fare con la Wind.
ciao :)
- ho attivato la sim ieri pomeriggio 6 giugno, mi confermate che l' offerta sarà attiva fino alle 24:00 del 6 Luglio?
- sono andato a impostarmi le soglie su android per aver maggior controllo sul traffico dati del bundle, potete dirmi se va bene così impostato? alla voce "data ripristino contatore dati" devo mettere 6 oppure 7?
screen:
https://postimg.cc/image/cnf5dpu7b
:)
Stamattina è avvenuta la portabilità per me. Sim attivata il 4 pomeriggio, in tempissimo direi
Mah, io l'ho fatta domenica mattina e ancora nulla. Sarà che l'ho fatta al box?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
La cosa bella è che sia su Tim che su iliad nemmeno uno scarno SMS per dirti: stiamo facendo, non è possibile ecc.ecc. tutto in silenzio avviene.
A dire il vero devono trasferirmi i 9 euro e rotti di credito che avevo su Tim.
Idem per me. Niente sms e nell area personale nessuna menzione alla portabilità. Semplicemente a processo concluso nell area riservata il numero iliad provvisorio cambia con qurllo per il quale è stata effettuata la portabilità. A quanto pare, oltre l email nessuno ha ricevuto altre comunicazioni fin quando la portabilità non è stata conclusa. Per il credito di solito ci vuole un. Po di più risprtto alla portabilità. Io avrvo 1.4 euro e considerando che facendo portabilità c'è la tangente di 1.5 non mi accrediterramno nulla. Poco male io tengo l addebito su c/c che secondo me è di una comodità pazzesca!! Attenti a non sforare i 30gb se mantenete l addebito su c/c o carta di credito attiva, ogni giga oltre i 30 costa 90cent/GB
ed infatti torno quotandomi
provate tutte le configurazioni dell'apn compresa quella gentilmente postata qui ma...niente :noword2:
e stamani è stata conclusa la portabilità da tim a iliad ergo...niente connessione!!
Non ho detto che il cell ha Android 6 ma non credo faccia differenza
se qualcuno ha qualche illuminazione, aspetto fiducioso
Ed ancora grazie
No, in teoria addebito è solo per il rinnovo, il resto è di credito residuo, io ho poi cambiato da carta di credito a credito residuo, puoi anche fare addebito SEPA. Ed infatti poi pensando come te ho cambiato in credito ricaricabile, ma poi leggendo bene le clausole non ho trovato nulla che autorizza gli extra soglia. Comunque una prova si può fare chi ha credito 0 prova 0s chiamare un cellulare europeo che dovrebbe costare 28 centesimi indivisibili i primi 30 secondi, quindi se hai addebito su cc e ti accetta la chiamata vuol dire che poi prende i soldi da carta, se invece non ti fa chiamare allora no. Io ho i miei dubbi che possano addebitare gli extra continuamente su carta essendo una ricaricabile.
@waxy.
Che soc mediatek hai, potrei provare con qualche rudere che ho 8n famiglia.
Guarda io. Ho riportato per sentito dire, nessuna esperienza diretta. Come dici tu essedno una ricaricabile non può andare con credito negativo per cui o hai i soldi sul credito o li prendono dal mezzo di pagamemto. In ogni caso non me ne sono preoccupato più di tanto, considera che con tim avevo 15gb e ne consumavo fra 1.5 e 2 al mese ahhaah
Scusa non saprei, ma lo so che sono scorretto a dirtelo, ma sicuro che non hai attivo qualcosa sul cellulare, tipo limitazione dati ecc. Mi sembra strano perché ieri un mio amico ha attivato su un vecchio thl con android 5 la sim iliad senza problemi.
E non naviga con nessuno dei due? Fai una cosa, disinstalla l.app, cancella entrambi gli apn, riavvia, reinstalla l app e prova a navigare con l apn che ti configura l app. Se hai una recovery modificata o se il tuo telefono lo consente con la recovery stock oppure dalle impostazioni fai un wipe cache e wipe dalvik cache.
PS: hai modo di provare con una sim Wind?
PS2: non è che hai qualche VPN, Tor o firewall attivo?
Lo farò con piacere facciamo passare qualche giorno per vedere come si comporta
Sto pensando di passare anche io, ma dopo aver sentito che usano l'infrastruttura del Wind/Tre sono rimasto deluso.
Uso vodafone e per me è molto importante avere una rete con buona copertura e veloce 4G+ internet.
Come sono le vostre esperienze? Tutto uguale come Wind/Tre o meglio?
Magari passo solo per farmi essere richiamato da vodafone...
Sinceramente da ieri che sono in iliad vedo che si comporta come wind... qui dove lavoro avevo rete scarsa con wind ed ho rete scarsa con iliad.
Con l'altra sim vodafone qui non ho problemi.
In altre zone non ho nessun problema ma credo che avendo ereditato parte della nfrastruttura dall'Unione tre/wind ne eredita anche alcune lacune
Spero di essere smentito nei prossimi giorni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sicuramente essendo appena sbarcato sul mercato non si può pretendere quello che offrono Tim e Vodafone, sia in termini di copertura che qualità del segnale; personalmente ho fatto portabilità del numero di mia moglie che non avendo avuto prima un pacchetto dati non potrà che trovarsi bene, ma il mio numero Tim non l'avrei mai portato a Iliad, almeno per ora.
Ma, dipende dall'uso che se ne fa, e dalle zone.per esempio dalle mie parti Tim e la peggiore rete esistente, copertura 4g in banda 7 che con speedtest non si superano i 5 MB, davvero una vergogna, Vodafone e la migliore, ma è solo in 800mhz con solo 8 MB se va bene, e dire che la fibra a 200mb in zona e tutta coperta...
Ovviamente sto parlando in generale su tutto il territorio nazionale, è normale che ci sono zone dove pure i big arrancano.