Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amodio
Se si è collegati al wi-fi di casa il problema non sussiste?
No, perchè l'IP è quello del wifi di casa: se chiudi la connessione wifi l'IP cambia, e viceversa.
-
Quote:
Gege98
[emoji116] [emoji652] [emoji116] [emoji652]
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
molte grazie, sono in italia e per la precisione a milano..... :D
-
Quote:
zepp79
Buongiorno a tutti, non so se questa sia la discussione giusta e mi scuso anticipatamente se non lo è. Ma ho un problema con una sim iliad che ho comprato da poco e che ho installato sul mio vecchio ma affidabilissimo Galaxy S2 con moddato con rom lineage. Purtroppo il telefono non si connette ad internet pur essendo connesso alla rete telefonica (faccio e ricevo chiamate). Ho verificato che non è un problema di sim perchè se la metto su un altro telefono la connessione c'è sia in 3G che in 3G. Ho verificato che non è neanche un problema dell'antenna del S2 perchè se ci metto qualunque altra sim il telefono naviga correttamente.
Deve necessariamente essere un problema derivante dall'accoppiata sim iliad e telefono S2. Ma non riesco davvero a capire da cosa possa dipendere.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Credo il mio vecchio Galaxy gt i9000 sia simile al tuo.
Però io son imbranato e non son ancora riuscito a sbloccare la sim.
Dal sito e dal call center, mi han confermato essere attivata correttamente.
Ma inserisco il pin scritto sulla lettera accompagnatoria alla sim, do invio e non si sblocca.
Pin di 4 cifre.
Ideee?
-
Quote:
kiaso
Credo il mio vecchio Galaxy gt i9000 sia simile al tuo.
Però io son imbranato e non son ancora riuscito a sbloccare la sim.
Dal sito e dal call center, mi han confermato essere attivata correttamente.
Ma inserisco il pin scritto sulla lettera accompagnatoria alla sim, do invio e non si sblocca.
Pin di 4 cifre.
Ideee?
Hai provato ad andare nella TUA area, clienti. Ed ti sei assicurato TU che è stata correttamente registrata, / ( lo dovevi fare tu..). Poi la hai configurata,??
? Si i numeri PIN sono 4...
-
Dopo un'intera settimana liscia, oggi ho iniziato ad avere problemi, la linea non c'è o prende pochissimo all'aperto, se faccio una ricerca manuale trovo una linea col nome "22250", e le altre ovviamente (tim,3,wind). Per caso Wind ha già chiuso la porta in faccia ad Iliad?
-
Quote:
Bartali66
Hai provato ad andare nella TUA area, clienti. Ed ti sei assicurato TU che è stata correttamente registrata, / ( lo dovevi fare tu..). Poi la hai configurata,??
? Si i numeri PIN sono 4...
Risolto il pin, sim sbloccata.
Apn e tutte le altre configurazioni non ancora fatte, ci sta un modo semplice, qualche copia incolla o numero da chiamare o app che configura automaticamente anche un android 4?
-
Quote:
kiaso
Risolto il pin, sim sbloccata.
Apn e tutte le altre configurazioni non ancora fatte, ci sta un modo semplice, qualche copia incolla o numero da chiamare o app che configura automaticamente anche un android 4?
Leggi la lettera allegata alla sim e fai manualmente oppure guarda nella sezione assistenza del sito.
-
Oggi ho compilato il modulo per la portabilità sul mio numero iliad (che avevo preso senza,portabita' )....cosi.. ciao ciao (addio) a. ..??
@kitomobile. L'operatore . 22250 4g è iliad...
O:)
-
Ciao a tutti ho 2 domande se fosse capitato a qualcuno,
Mi è arrivata la sim iliad oggi, dato che il mensile col vecchio operatore mi si è rinnovato il 19 sarà possibile ritardare la portabilità richiesta in acquisto di un po di giorni e attivare comunque la scheda?
Seconda cosa ieri e arrivata quella di mio padre l'abbiamo attivata poi abbiamo provato ad usare l'allarme di casa tramite telefono come facevamo col vecchio operatore ma non prende i comandi sottoforma di numeri qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
marko82
Mi è arrivata la sim iliad oggi, dato che il mensile col vecchio operatore mi si è rinnovato il 19 sarà possibile ritardare la portabilità richiesta in acquisto di un po di giorni e attivare comunque la scheda?
Seconda cosa ieri e arrivata quella di mio padre l'abbiamo attivata poi abbiamo provato ad usare l'allarme di casa tramite telefono come facevamo col vecchio operatore ma non prende i comandi sottoforma di numeri qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
Ti rispondo per il telecomando.. FORSE dico FORSE dipende che hai FORSE un IP francese... ( tuo padre) prova a fare un test IP.
-
Quote:
Bartali66
Oggi ho compilato il modulo per la portabilità sul mio numero iliad (che avevo preso senza,portabita' )....cosi.. ciao ciao (addio) a. ..??
@
kitomobile. L'operatore . 22250 4g è iliad...
O:)
indistinguibile dal roaming Wind, infatti in paesini sperduti di provincia è presente. Poi potrebbero aver comprato le antenne Tre, quindi a mio avviso nulla di innovativo, chi aveva problemi con Wind/tre continuerà ad averi con Iliad.
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha mandato il fax per il recesso? Quanti giorni ci sono voluti per disattivare la sim. Ho mandato il recesso il 12 sia per me che per mia moglie. Quello di mia moglie dopo un paio di giorni è stato disattivato, il mio ancora è attivo. A voi com'è andata?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Bartali66
Quote:
marko82
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
Ti rispondo per il telecomando.. FORSE dico FORSE dipende che hai FORSE un IP francese... ( tuo padre) prova a fare un test IP.
Non credo centrino problemi di IP l'impianto di allarme lo posso comandare anche da un telefono fisso, quando chiamo casa e mi risponde lo si comanda con i numeri del tastierino (tipo call centre per intendere) grazie comunque della risposta.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Sim attiva da pochi minuti, velocità di navigazione decisamente inferiore rispetto a TIM ma comunque accettabile (10Mbps in down e 1Mbps in Up - zona Catania) anche se spero che possa migliorare nel tempo. Segnale 4G abbastanza buono. Insomma, voglio dare fiducia al nuovo operatore e spero che possa fare meglio nei prossimi mesi.
Edit: ho come l'impressione di un consumo eccessivo di dati. In un solo giorno sono andati via già più di 400MB. Probabilmente mi sono fatto prendere la mano (video in hd, speed test e videochiamate), nei prossimi giorni starò più attento a vedere se il consumo è giustificato dall'utilizzo.
-
Quote:
kitomobile
Dopo un'intera settimana liscia, oggi ho iniziato ad avere problemi, la linea non c'è o prende pochissimo all'aperto, se faccio una ricerca manuale trovo una linea col nome "22250", e le altre ovviamente (tim,3,wind). Per caso Wind ha già chiuso la porta in faccia ad Iliad?
Vi riporto che nel mio caso è stato tutto causato da un guasto nella mia zona a Wind, Iliad non c'entrava nulla.
-
Iliad al momento usa il nodo Wind, io ho per motivi di telefono incluso, una all'inclusive, e posso garantire che ho le medesime prestazioni ovunque vada.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
-
Si anche secondo me usa wind e va come wind
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
-
Dipende dalle zone, ho sia Iliad che Wind e le prestazioni in download/upload sono certe volte molto marcate.
-
Chiedo se c'è un modo per disattivare la segreteria telefonica ma lasciare attivo il "ti ho cercato", perchè con il ##002# si disattivano entrambi.
-
Quote:
Amodio
Chiedo se c'è un modo per disattivare la segreteria telefonica ma lasciare attivo il "ti ho cercato", perchè con il ##002# si disattivano entrambi.
Non si può.
-
Ho parcheggiato il vecchio Galaxy S GTi9000 perchè non ho tempo di impazzzire con quei caratteri piccoli per settare apn e tutte quelle diavolerie.
Chiedo agli esperti, ma con una rom cyanogate cm 10 android 4 e qualcosa, tocca propio fare settaggi a manuccia o ci sta una possibilità, non so tipo, che chiamo il 177 e mandano qualche messaggio autoconfigurante?
Grazie a tutti per supporto.
-
Quote:
kiaso
Ho parcheggiato il vecchio Galaxy S GTi9000 perchè non ho tempo di impazzzire con quei caratteri piccoli per settare apn e tutte quelle diavolerie.
Chiedo agli esperti, ma con una rom cyanogate cm 10 android 4 e qualcosa, tocca propio fare settaggi a manuccia o ci sta una possibilità, non so tipo, che chiamo il 177 e mandano qualche messaggio autoconfigurante?
Grazie a tutti per supporto.
Guarda sul sito ufficiale in sezione assistenza
https://www.iliad.it/assistenza/
-
Quote:
complicazio
Me lo avevi già detto ed io ci son già passato, peccato ci si capisca poco, altrimenti non avrei chiesto ;)
-
Quote:
kiaso
Me lo avevi già detto ed io ci son già passato, peccato ci si capisca poco, altrimenti non avrei chiesto ;)
Le istruzioni sono quelle, cosa vuoi che ti venga detto di diverso?
-
Non è più possibile scaricare l'app della segreteria Iliad!
-
Una domanda l'offerta propone DISATTIVAZIONE SERVIZI A SOVRAPREZZO cioè anche quelli bancari ... Ma si possono attivare ?? O come per le virtuali sono bloccati ??
Se si possono attivare lo si deve fare in blocco per tutti ??
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
CapVi
E possibile, l'ho installata ora su un altro smartphone senza problema! Come mai dici che non si può?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
CapVi
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
-
Ho richiesto la portabilità di due sim da Tim a Iliad.
Con la prima sim la portabilità è avvenuta dopo due giorni dall'arrivo della mail con la conferma dell'inoltro della richiesta della portabilità alla Tim.
Con la seconda sim invece sono già al terzo giorno dopo la ricezione della mail e la portabilità non è ancora avvenuta.
È normale?
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
-
Si può essere normale.... Il sabato e la domenica non fanno portabilità. Io ho attivato la mia terza sim mercoledì e la portabilità la faranno domani. Le portabilità vengono elaborate la notte del giorno della richiesta o attivazione e da li calcolca 48-72 ore.
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Una cosa non capisco, se chiamo un numero di cellulare UE pago però se lo faccio quando sono anche io nella UE è già tutto incluso! Cioè con Iliad conviene di più stare all'estero...
-
Quote:
sheed
Una cosa non capisco, se chiamo un numero di cellulare UE pago però se lo faccio quando sono anche io nella UE è già tutto incluso! Cioè con Iliad conviene di più stare all'estero...
Vale per tutti, sono le condizioni del roaming europeo.
-
Quote:
sheed
Se ti bastano 2 GB di dati.
-
Quote:
pumaro
Vale per tutti, sono le condizioni del roaming europeo.
Capisco però e davvero strano. A questo punto mi chiedo se esiste una vpn per far sembrare di essere all'estero quando si ha l'esigenza di chiamare un numero di mobile europeo...
-
Quote:
complicazio
Se ti bastano 2 GB di dati.
Siccome sono rumeno capita qualche volta di chiamare nel mio paese, se devo farlo sul mobile da qui pago...se però vado in Slovenia che sta a 80 km da qui , posso chiamare gratis anche sul mobile....boh!
-
Quote:
sheed
Capisco però e davvero strano. A questo punto mi chiedo se esiste una vpn per far sembrare di essere all'estero quando si ha l'esigenza di chiamare un numero di mobile europeo...
Premetto che non sono un esperto di reti ma se fosse solo una questione di IP secondo il tuo ragionamento io avendolo francese dovrei andare ad erodere il bundle dei 2 GB Europa invece dei 30 in Italia.
-
Quote:
sheed
Una vpn?
Internet e' una cosa diversa dalle chiamate voce.
Eventualmente puo' servirti per fare una chiamata voip, nel caso ci siano condizioni piu' favorevoli. Ma normalmente cio' non avviene, poiche' gia' chi ti offre il servizio usa una vpn.
-
Venerdì ho preso la sim, e vi do due dati sulle velocità testate (col solito speedtest, in Mbps):
A casa mia, Mogliano Veneto, ho potuto provare solo con l'Wiko di mia mamma che ha solo il 3G e praticamente è uguale a Wind: DL 10-12 e UL 3-4.
Da mia nonna, pedemontana pordenonese, con un samsung con 4G i valori non è che siano tanto differenti: Wind DL 36 e UL 20, Iliad DL 30 e UL 16 (ping 70 e 80).
-
Scusate, non mi è chiaro se si deve attivare o meno il roaming dati :noword2:
-
Quote:
SolJoker
Scusate, non mi è chiaro se si deve attivare o meno il roaming dati :noword2:
In Italia no.