CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 266 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2658
Discussione:

[Thread Ufficiale] iNew V3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2191
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    332
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    No smsreg.apk è accertato che comunica il cambio delle SIM ed i suoi dati. Che poi non te ne possa fregare è un altro discorso, che venga messo su altri Fw è vero però i telefoni venduti anche in Europa da storie ufficiali come jiayu-umi o Zopo nel loro Fw non è presente perché soggetti a verifica x la vendita in europa
    Ahahahah magari lo hai accertato tu ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
    Non ti pare una buona idea?

  2.  
  3. #2192
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmeggi70 Visualizza il messaggio
    Ahahahah magari lo hai accertato tu ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
    Non ti pare una buona idea?
    OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    emmeggi70 (21-06-14)

  5. #2193
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    332
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
    Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
    Ciao

  6. #2194
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmeggi70 Visualizza il messaggio
    Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
    Ciao
    grazie x la tua approvazione, comunque non è che dico le cose x farmi bello, non è che ci guadagno, condivido semplicemente qualche cosa con chi ne può sapere di meno, poi posso anche farmi i fatti miei, ma viene meno il principio del forum.
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    dnlmattias (21-06-14)

  8. #2195
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?

  9. #2196
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    anche se non ho piu' il V3 tra le mani, continuo a leggervi, e sta storia di SmsReg.apk mi ha incuriosito, anche perché e' presente nella rom stock del mio cell (datata giugno 2013) che pero' non uso (uso un MIUI).
    ho letto quello che si trova con Google, e poi ho fatto una mia analisi, utilizzando un debugger.
    la app in effetti esegue una registrazione a non si sa chi, via sms, comunicando i dati della SIM, imsi, imei, numero di telefono e qualcos'altro.
    ma per decidere se farlo, consulta prima un file: /system/etc/dm/productive/smsSelfRegConfig.xml (oppure /system/etc/dm/test/smsSelfRegConfig.xml se e' attivo un certo flag), in cui legge il numero del destinatario del sms.
    verificate con root Explorer se quel file e' presente sul vostro cell, in caso contrario la app e' innocua.
    da quel che vedo nelle rom originali Inew quel file non c'e'.
    e poi un sms in uscita lo avreste visto nel conto telefonico, quindi la mia personale opinione e' che quell'app e' del tutto innocua, e si tratta di un falso positivo di alcuni antivirus e nulla piu'.

    invece con mio dispiacere sulla MIUI che sto utilizzando sul mio cell, il file smsSelfRegConfig c'e', e ora mi devo documentare meglio sul suo utilizzo.
    questo il contenuto:

    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <!--
    <!DOCTYPE operator [
    <!ATTLIST operator xml:id ID #IMPLIED>
    ]>
    -->
    <smsselfreg>
    	<customized>on</customized>
    	<operatorcustomized>cu</operatorcustomized>
    	<manufacturer>Xiaomi</manufacturer>
    	<operator xml:id="cu">
    		<operatorname>cu</operatorname>
    		<networknumber>
    			<number>46001</number>
    		</networknumber>
    		<smsnumber>10655464</smsnumber>
    		<smsport>26680</smsport>
    		<srcport>26680</srcport>
    		<content>
    			<segment>
    				<prefix>IMEI:</prefix>
    				<method>getimei</method>
    				<postfix>/</postfix>
    			</segment>
    			<segment>
    				<prefix></prefix>
    				<method>getimsi</method>
    				<postfix>/</postfix>
    			</segment>
    			<segment>
    				<prefix></prefix>
    				<method>getvendor</method>
    				<postfix>/</postfix>
    			</segment>
    			<segment>
    				<prefix></prefix>
    				<method>getproduct</method>
    				<postfix>/</postfix>
    			</segment>
    			<segment>
    				<prefix></prefix>
    				<method>getversion</method>
    				<postfix></postfix>
    			</segment>
    		</content>
    	</operator>
    </smsselfreg>
    poi a tutti i modder consiglio di leggersi questo post che spiega alcuni valori di GPS.CONF: The End-All Be-All Guide to Your GPS - MyTouch 4G Slide - RootzWiki
    gia' Olidan nelle prime Thunderbolt e ora Marsapa nella sua, sono cascati sul "FQDN" e C2K

    poi ci sarebbe da dire anche sui valori non utilizzati in build.prop ma almeno quelli non fanno danni.

  10. #2197
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    ho sempre usato quel GPS.conf sulle mie ROM per avere un notevole miglioramento, ora prendo atto della tua segnalazione e l'analizzero, per vedere se si migliora. grazie
    per il build ti do ragione e ti assicuro che le varie aggiunte che vengo fatti, i così detti tewks, fanno più danni che miglioramenti.
    Ultima modifica di wlf; 15-08-14 alle 10:42
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. #2198
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    332
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo93x Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
    visto che condividiamo con tanto amore verso chi ne sa di meno non è che qualche anima pia ha la soluzione per Salvo che da ieri chiede la stessa cosa?
    non guardate me io non la so

  12. #2199
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo93x Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
    Che sistema operativo usi sul PC?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

    Installate, tramite recovery mod, questo zip https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing, senza fare wipe, con questo si rimuove smsreg e filemanager e si installa un altro filemanager preso dallo ZP1000
    Fatemi sapere se va perchè sono senza telefono, mi ritorna la settimana prossima e quindi l'ho fatto senza provare.
    Ultima modifica di wlf; 15-08-14 alle 10:44 - Motivo: Multi post; vedi regolamento!
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  13. #2200
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Che sistema operativo usi sul PC?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Uso windows 8..ieri per fortuna ho risolto, grazie comunque

    Inviato dal mio V3e usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 15-08-14 alle 10:43

Pagina 220 di 266 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy