CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 147
Discussione:

[GUIDA] Creare la prima applicazione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Ricevi un errore perchè quasi sicuramente non ha installato il JDK (Java Development Kit). Provvedi a farlo e successivamente ad installare i pacchetti necessari dall'SDK (Software Development Kit).
    hai ragione lo installo subito, quindi la procedura che sto facendo tramite SDK non serve? Ho selezionato circa 50 pacchetti tra cui le versioni di android ed è quasi a metà

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho installato il JDK ed avviato eclipse, però non sono riuscito a creare l'avd con sdk perchè quando devo scegliere le informazioni del dispositivo mi riporta solo la famiglia nexus, io su una guida avevo visto che bisognava mettere la grandezza del display. Comunque eclipse ora si apre, che devo fare adesso?
    Come installare ide Eclipse e SDK Android per la programmazione Java

  4. #63
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    ho installato il JDK ed avviato eclipse, però non sono riuscito a creare l'avd con sdk perchè quando devo scegliere le informazioni del dispositivo mi riporta solo la famiglia nexus, io su una guida avevo visto che bisognava mettere la grandezza del display. Comunque eclipse ora si apre, che devo fare adesso?
    Come installare ide Eclipse e SDK Android per la programmazione Java
    Ora che si apre Eclipse posso soltanto augurarti una buona programmazione. Per quanto riguarda l'AVD (Android Virtual Device) secondo la mia opinione non andrebbe usato, specie se hai la possibilità di sperimentare l'applicazione su un dispositivo fisico reale. Poi se proprio vuoi utilizzarlo per configurarlo ti basta semplicemente aprirlo cliccare su New compilare i campi richiesti e infine fare click su Ok. Semplice no?

    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    marco95OP (20-06-14)

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Ora che si apre Eclipse posso soltanto augurarti una buona programmazione. Per quanto riguarda l'AVD (Android Virtual Device) secondo la mia opinione non andrebbe usato, specie se hai la possibilità di sperimentare l'applicazione su un dispositivo fisico reale. Poi se proprio vuoi utilizzarlo per configurarlo ti basta semplicemente aprirlo cliccare su New compilare i campi richiesti e infine fare click su Ok. Semplice no?

    Spoiler:
    Hai ragione in effetti è meglio usare un dispositivo vero che uno finto, cmq il mio problema per creare l'AVD è che semplicemente non mi faceva compilare i campi ma a questo punto preferisco farlo senza, provo ad usare eclipse cosi finalmente potrò sbizzarrirmi. Grazie mille dell'aiuto!!

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La prima cosa necessaria è referenziare i vari oggetti, ossia, è necessario "dire" all'app "cosa è chi e chi è cosa", in parole povere, dovremo dichiarare sia la TextView aggiunta poco fa, sia il pulsante, quindi, all'interno del metodo OnCreate, dovremo aggiungere:
    ma le righe di codice in quale riga precisa le devo mettere, perchè la scritta oncreate è presente in 3 righe..

  8. #66
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    ma le righe di codice in quale riga precisa le devo mettere, perchè la scritta oncreate è presente in 3 righe..
    Generalmente il metodo onCreate predisposto da Eclipse alla creazione di un progetto si presenta così:



    Il codice che citi va messo lì dentro, dopo il metodo setContentView.

  9. #67
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.. Premetto che non ho mai creato da zero un'app, al massimo le ho modificate.. Avevo intenzione di creare un'app che riportava gli orari degli autobus della mia zona.. Con un'interfaccia semplice; ad esempio appena viene avviata l'app, compare una lista con i giorni della settimana (dal lunedì alla domenica) e poi premendo su un giorno qualsiasi escono gli orari relativi magari suddivisi in mattina e pomeriggio. Un'app piuttosto banale credo.. Come inizio?

  10. #68
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. Premetto che non ho mai creato da zero un'app, al massimo le ho modificate.. Avevo intenzione di creare un'app che riportava gli orari degli autobus della mia zona.. Con un'interfaccia semplice; ad esempio appena viene avviata l'app, compare una lista con i giorni della settimana (dal lunedì alla domenica) e poi premendo su un giorno qualsiasi escono gli orari relativi magari suddivisi in mattina e pomeriggio. Un'app piuttosto banale credo.. Come inizio?
    Inizia studiando le fondamenta per la programmazione su Android e quando hai acquisito una certa dimestichezza col linguaggio inizia a pensare all'applicazione. Detto come l'hai esposto é un po' come volere andare a correre in pista senza sapere nemmeno mettere in moto l'auto. Si può fare, ma siamo sicuri che sia la strada giusta? Non sempre la via più breve é quella più fruttuosa.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    peppe130 (04-07-14)

  12. #69
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Inizia studiando le fondamenta per la programmazione su Android e quando hai acquisito una certa dimestichezza col linguaggio inizia a pensare all'applicazione. Detto come l'hai esposto é un po' come volere andare a correre in pista senza sapere nemmeno mettere in moto l'auto. Si può fare, ma siamo sicuri che sia la strada giusta? Non sempre la via più breve é quella più fruttuosa.
    Si vero hai ragione In questo thread trovo tutto quello che mi serve?

  13. #70
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Si vero hai ragione In questo thread trovo tutto quello che mi serve?
    Assolutamente no. Questa discussione può essere utile per partire ma neanche dopo un estremo abuso di sostanze psichedeliche sarebbe mai possibile dirti che sia sufficiente per far si che tu possa dire "So programmare". Prendi questa guida come fosse il tutorial su come mettere in moto la macchina. Questa guida é un classico Hello World ma per imparare a programmare sul serio possono volerci anni e anche dopo questo lasso di tempo magari sai programmare ma non programmare bene (sono due cose totalmente diverse). Con questo o non voglio scoraggiarti ma metterti difronte alla realtà dei fatti. È meglio dire le cose come stanno anziché illudere che il percorso da fare sia tutto rose e fiori. Ci saranno giorni in cui ti riesce tutto, giorni in cui vorresti mollare e giorni in cui ci sarà qualcuno a incentivarti affinché continui il tuo percorso, se c'è passione a sufficienza per farlo. Questa è quella che muove tutto. Se c'è supererai ogni difficoltà, altrimenti, probabilmente, mollerai dopo poco.
    Ultima modifica di Crotan; 04-07-14 alle 14:16

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy