CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 25 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dracont Visualizza il messaggio
    A meno che il gentile sambaa non riesca magari con qualche rom nuova a farci migliorare questo problema.
    Purtroppo qui più che una rom serve un cacciavite e nastro di rame....

Ad esempio nei forum spagnoli con opportune modifiche hardware raggiungono anche risultati di tutto rispetto come questi:

http://imageshack.us/photo/my-images/15/qsku.png/

Secondo le ultime opinioni (è assurdo anche solo pensarlo...) alla iocean avrebbero totalmente sbagliato i collegamenti del gps alla scheda madre cortocircuitando l'antenna con la messa a terra...
    In sostanza se smontate il cellulare vedrete che l'antenna si conclude con una piastra metallica unica posta a contatto con due connettori. Nel thread del modding hardware ci siamo in precedenza interrogati sul perché fossero due, perché fossero separati e che senso avessero... Beh secondo qualcuno uno dei due (quello in alto se ricordo bene) sarebbe in realtà una messa a terra e il collegamento siffatto manda il segnale praticamente cortocircuitato a terra facendo sì che al chip gps arrivi solo debolmente.

Mi risulta difficile pensare che alla iocean possano commettere errori di questo tipo dopo aver progettato un cellulare che per il resto è ottimo, ma chi ha provato ad eliminare il contatto col pin di terra ha ottenuto risultati positivi in genere (ottimi modificando ulteriormente l'antenna).

Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
    Ultima modifica di Sambaaa; 06-09-13 alle 16:30

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

secondo me è proprio così, c'è stato un errore di progettazione hardware. Non credo sia imputabile all'antenna di per se stessa...non credo nemmeno che esistano antenne GPS così scarse a volerle cercare!
    Hai un link preciso di un forum spagnolo? Magari se ne viene a capo....
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da singsong Visualizza il messaggio
    secondo me è proprio così, c'è stato un errore di progettazione hardware. Non credo sia imputabile all'antenna di per se stessa...non credo nemmeno che esistano antenne GPS così scarse a volerle cercare!
    Hai un link preciso di un forum spagnolo? Magari se ne viene a capo....
    http://www.htcmania.com/showthread.php?t=612133

Le soluzioni proposte sono una miriade, le trovi in gran parte riassunte nel post #1.

Questa forse una delle più promettenti:
    http://imageshack.us/photo/my-images/27/cy39.jpg/

Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

singsong (06-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se vendessero questa soluzione sarebbe la cosa migliore.. purtroppoi ci stanno persone, come me, con manualità zero :/

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi io seguo questa discussione da tempo anche se il mio terminale è un hdc, in quanto riscontro gli stessi problemi con il GPS. Non credo quindi sia un problema hardware o forse il mio hdc sotto la scocca è un iocean ed allora si tratta anche per me di una pessima configurazione dell'antenna...

Inviato dal mio HX-9299A usando Androidiani App

Inviato dal mio HX-9299A usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Copio hire. perche la iocean non riconosce questo evidente problema e non fa qualcosa x risolverlo? vendete come una custodia(anche se l'errore non e nostro) che ne so una parte che basta inserire,attaccare,avvicinare. Vi pare che mi metto a smontare , micro saldare o scollegare, cosi si che e la volta buona che devo buttare tutto. Aiutooo!!!!!
    Bene Sambaaa e a tutti coloro che ci faranno avvicinare nel modo piu semplice possibile a una decente soluzione......e del vostro sempre prezioso lavoro.

Baby Droid

Smartphone
    iOcean X7 Elite

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Se non ci sta il fil GPS.conf... crearlo! Senza nessun problema...
    Ok, l'ho creato e messo nel path segnalato (non sò per quale arcano motivo ora sono in grado di copiarlo ed incollarlo).
    Non devo darlo in pasto al device in alcun modo?
    Mi pare strano che un file che prima non c'era modifichi in qualche modo il comportamento del gps. (ho già effettuato la modifica dell'hardware)
    Infatti non fixo nessun satellite

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patch987 Visualizza il messaggio
    Ok, l'ho creato e messo nel path segnalato (non sò per quale arcano motivo ora sono in grado di copiarlo ed incollarlo).
    Non devo darlo in pasto al device in alcun modo?
    Mi pare strano che un file che prima non c'era modifichi in qualche modo il comportamento del gps. (ho già effettuato la modifica dell'hardware)
    Infatti non fixo nessun satellite
    Hai dato i giusti permessi al file? Puoi usare il 777 o meglio il 744.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Io con il mio iocean x7 o questo tipo di problema seguo la procedura descritta all'inizio di questa discussione fatto questo appoggio il cell. vicino ad una finestra e lui
    mi trova dai 10 a i 12 punti verdi ma appena muovo il cell. mi sparisce tutto qualcuno sa spiegarmi perchè ?

Androidiano

Smartphone
    ThL W8+

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alias61
    Ciao a tutti
    Io con il mio iocean x7 o questo tipo di problema seguo la procedura descritta all'inizio di questa discussione fatto questo appoggio il cell. vicino ad una finestra e lui
    mi trova dai 10 a i 12 punti verdi ma appena muovo il cell. mi sparisce tutto qualcuno sa spiegarmi perchè ?

Perché magari lo porti all'interno della stanza? E' già un miracolo che ti prenda in quel modo vicino alla finestra, non pretendere che abbia ricezione con un tetto sopra la testa!

Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

Pagina 16 di 25 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio