Purtroppo qui più che una rom serve un cacciavite e nastro di rame....
Ad esempio nei forum spagnoli con opportune modifiche hardware raggiungono anche risultati di tutto rispetto come questi:
http://imageshack.us/photo/my-images/15/qsku.png/
Secondo le ultime opinioni (è assurdo anche solo pensarlo...) alla iocean avrebbero totalmente sbagliato i collegamenti del gps alla scheda madre cortocircuitando l'antenna con la messa a terra...
In sostanza se smontate il cellulare vedrete che l'antenna si conclude con una piastra metallica unica posta a contatto con due connettori. Nel thread del modding hardware ci siamo in precedenza interrogati sul perché fossero due, perché fossero separati e che senso avessero... Beh secondo qualcuno uno dei due (quello in alto se ricordo bene) sarebbe in realtà una messa a terra e il collegamento siffatto manda il segnale praticamente cortocircuitato a terra facendo sì che al chip gps arrivi solo debolmente.
Mi risulta difficile pensare che alla iocean possano commettere errori di questo tipo dopo aver progettato un cellulare che per il resto è ottimo, ma chi ha provato ad eliminare il contatto col pin di terra ha ottenuto risultati positivi in genere (ottimi modificando ulteriormente l'antenna).
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk