CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quoto.
    Pure a me su mappa (che fino ad oggi non avevo mai notato esistesse) mi vede in mia posizione solo taipei,benjing,china e usa. Naturalmente figuriamocie ne italia e nemmeno europa. Neppure dopo che fixo mi aggiorna tale memorizzazione. E se esco e rientro e voglio andare a selezionare la mia posizione che avevo fixato prima manco per il c..... che me la ha memorizzata, e nemmeno mi fa cambiare una di queste 4 in memoria.
    Bo. Che possa avere questo qualche influenza nei noti problemi gps, che iocean non intende riconoscere e ne risolvere ufficialmente.???? Ai posteri l'ardua sentenza......

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da singsong Visualizza il messaggio
    Anche a me mi vede in Cina! Dopo aver fixato la posizione sia con il wifi sia con il GPS non e' male....
    Sostengo anche io che abbia qualche rilevanza la difficolta' che ha a gestire correttamente il posizionamento, anche basandosi sulla triangolazione. La mia domanda e': perche' a volte faccio il fix dei satelliti in 20 sec. con lo scarto di 3 metri e a volte dopo 2 minuti riesce a vedere (nemmeno fixare) 4 satelliti??
    Se l'antenna e' mal progettata o l'architettura hardware e' sbagliata non dovrebbe funzionare sempre male?

    E' un bel "mistero"....
    Mah non è detto che debba funzionare sempre male..probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel progetto a livello di posizione\assemblaggio hardware.
    Ora, per averne la conferma, servirebbe la consulenza di qualcuno che li progetta per lavoro i telefoni, ma stiamo parlando di variabili fisiche da verificare come i campi magnetici generati o le leghe utilizzate per le saldature sulla mb, qualcosa che disturba e che non è stato progettato a dovere secondo me c'è.
    Per quanto riguarda il discorso sulla qualità della pura antenna, c'è da dire che il telefono ha un hardware di tutto rispetto (processore, display etc) non penso che quindi abbiano deciso di montare un' antenna che non funziona ( a patto che esistano).
    Ad esempio il mio vecchio nokia di 5-6 anni fa una volta che prendeva il segnale GPS era preciso e non penso che qualsiasi antenna gps è stata scelta nel 2013, anche la più economica, possa essere peggiore di una montata su un telefono di medio livello di 6 anni fa!
    Ora queste sono considerazioni personali, basate sulle prove effettuate e sui riscontri che ho avuto e c'è da dire che l'azienda che produce il telefono conta e non poco, non tanto sulla qualtà del telefono ma sui vari test e i vari progetti che vengono eseguiti prima di mettere sul mercato un prodotto, questa è la differenza tra un'azienda e un'altra e che giustifica(in parte) il prezzo di alcuni device.
    Ora tornando al telefono ho provato a mettere la batteria da 3000mah al posto dell'originale e devo dire che dopo 3 giorni di utilizzo il fix si è velocizzato drasticamente(max 1 minuto), la navigazione è ancora imprecisa ma è migliorata (con maps e senza modifica hw) farò altre prove magari con altri navigatori, per quanto rigura la posizione mi segna ancora in China !

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,ma la battertia da 3000 mah e' per il thl w8?dove l'hai trovata? grazie.
    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Mah non è detto che debba funzionare sempre male..probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel progetto a livello di posizione\assemblaggio hardware.
    Ora, per averne la conferma, servirebbe la consulenza di qualcuno che li progetta per lavoro i telefoni, ma stiamo parlando di variabili fisiche da verificare come i campi magnetici generati o le leghe utilizzate per le saldature sulla mb, qualcosa che disturba e che non è stato progettato a dovere secondo me c'è.
    Per quanto riguarda il discorso sulla qualità della pura antenna, c'è da dire che il telefono ha un hardware di tutto rispetto (processore, display etc) non penso che quindi abbiano deciso di montare un' antenna che non funziona ( a patto che esistano).
    Ad esempio il mio vecchio nokia di 5-6 anni fa una volta che prendeva il segnale GPS era preciso e non penso che qualsiasi antenna gps è stata scelta nel 2013, anche la più economica, possa essere peggiore di una montata su un telefono di medio livello di 6 anni fa!
    Ora queste sono considerazioni personali, basate sulle prove effettuate e sui riscontri che ho avuto e c'è da dire che l'azienda che produce il telefono conta e non poco, non tanto sulla qualtà del telefono ma sui vari test e i vari progetti che vengono eseguiti prima di mettere sul mercato un prodotto, questa è la differenza tra un'azienda e un'altra e che giustifica(in parte) il prezzo di alcuni device.
    Ora tornando al telefono ho provato a mettere la batteria da 3000mah al posto dell'originale e devo dire che dopo 3 giorni di utilizzo il fix si è velocizzato drasticamente(max 1 minuto), la navigazione è ancora imprecisa ma è migliorata (con maps e senza modifica hw) farò altre prove magari con altri navigatori, per quanto rigura la posizione mi segna ancora in China !

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pissibubi Visualizza il messaggio
    Ciao,ma la battertia da 3000 mah e' per il thl w8?dove l'hai trovata? grazie.
    No, è dell' iOCEAN X7, l'ho presa quando ho acquistato il telefono.

  6. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losangelo Visualizza il messaggio
    ok modificato il file ora sono alla prova del 9 sappi che sto testando la procedura e il codice su un altro device!!
    ;-)
    Ciao, io ho provato a trovare il file gps.conf nel path system/etc con il root browser. In effetti pure essendo soddisfatto del terminale (THL ws8s), il GPS ancora rappresenta un neo e pur avendo acquistato l'app GPS Helper, attivato tutti gli altri "aiuti" (rete dati attiva, scarico file epo etc) come consigliato dal forum, non ho raggiunto una piena e normale funzionalità.
    Il file che trovo qui sopra, potrei comunque utillazzarlo anche io e crearlo ex novo, oppure che tu sappia, devo trovarlo in un path particolare?
    Ho provato a cercarlo con la funzione search del root browser ma non ho trovato nulla.
    grazie 1000

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.

    1- Ottenere permessi di ROOT (fondamentale altrimenti non si può fare nulla)
    2-Scaricare Root Browser dal playstore ed installarlo. Ci serve per accedere alla cartella /system/etc/
    3-Accedete alla cartella /system/etc ed cercate il file gps.conf - Se volete fatevi una copia di backup oppure aprite direttamente il file e sostituite il contenuto (deovrebbe essere vuoto per chi non ha fatto già modifiche con app varie) con questo e salvate:

    codice:
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
    ENABLE_XTRA=TRUE
    
    # DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
    # 4 - Debug, 5 - Verbose
    DEBUG_LEVEL =0
    
    # Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
    INTERMEDIATE_POS=0
    
    # Accuracy threshold for intermediate positions
    # less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
    ACCURACY_THRES=0
    
    # Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
    REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
    
    # Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
    ENABLE_WIPER=1
    
    ################################
    ##### AGPS server settings #####
    ################################
    
    # FOR SUPL SUPPORT, set the following
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7275
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
    SUPL_SECURE_PORT=7275
    
    # FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
    # C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
    # C2K_PORT=1234
    
    #################################
    ##### AGPS Carrier settings #####
    #################################
    CURRENT_CARRIER=common
    DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
    
    # TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
    4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 (cioè ho selezionato tutte le caselle).
    Uscite dal Root Browser e posizionatevi all'aperto con SMARTPHONE E I DATI ACCESI. Attivate il GPS, A-GPS E ASSISTENZA GPS EPO (PER EPO IMPOSTATE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DEL FILE RICHIESTO NELLE IMPOSTAZIONI STESSE DI EPO). Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
    5-Con la tastiera del telefono digitate il seguente codice *#*#3646633#*#* ed accederete ad un menu nascosto.
    6 - In questo menu scorrete le schede verso destra finchè non trovate la scheda LOCATION. Selezionate LOCATION BASED SERVICE ed accederete ad una scheda che si chiama LOCATION ENGINEER MODE. In questa scheda dovete selezionare la PRIMA seziome e cioè GPS. Il primo tastino che vedete e' GPS(OFF): click sul tasto e diventera' GPS(ON). Ora spostatevi nella scheda successiva e cioè VIEW ed aspettate che vengano agganciati i satelliti i quali cominceranno a diventare di colore verde.
    7- Una volta agganciato qualche satellite aspettate qualche minuto e poi uscite dal menu nascosto ed avviate una qualunque app che utilizzi il GPS (Maps o GPS Test oppure fate voi)

    8- IMPORTANTE: Le prestazioni del GPS migliorano con l'utilizzo quindi, i primi giorni, dopo aver fatto la modifica ed il primo aggancio, utilizzate il GPS (in navigazione o anche semplicemente in MAPPA, quindi senza percorso) il più possibile.
    9 - IMPORTANTE: La guida FUNZIONA perchè TESTATA DAL SOTTOSCRITTO (perchè non dovrebbe funzionare sul vostro dispositivo???) L'aggancio dei satelliti, la prima volta, necessita di più tempo quindi non perdete la pazienza ed eventualmente aspettate qualche minuto. Se, necessario, ripetete più volte i passaggi dal 4 al 7.

    In più si consiglia di fare una piccolissima modifica all'antennina gps, attaccandoci su delle striscioline di alluminio adesivo come in figura

    Allegato 66161
    Mi rendo conto che la guida è stilata per l?Iocean X7 ma è stata indicata come valida anche per il cubot GT99. Volevo solo chiederti se sai il codice del cubot per entrare nel menù segreto, perchè quello che hai scritto tu, valido per l'Iocean, non funziona nel Cubot. Ti ringrazio.

  8. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Epric, grazie 1000 per la risposta, ma forse non sono stato in grado di esprimermi correttamente. Ho installato sul mio thl W8s (non Iocean X7) il root browser, l'ho attivato e sono entrato dentro system/etc. Nel THL w8s non c'è il file GPS.conf. Chiedevo se questo file sia indispensabile, se anche altri terminali che non siano Iocean devono o possono averlo, se si può create utilizzando quello che è presente qui. Il mio obiettivo sarebbe quello di far funzionare la meglio il mio THL w8s. Grazie

  9. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da me66it
    Epric, grazie 1000 per la risposta, ma forse non sono stato in grado di esprimermi correttamente. Ho installato sul mio thl W8s (non Iocean X7) il root browser, l'ho attivato e sono entrato dentro system/etc. Nel THL w8s non c'è il file GPS.conf. Chiedevo se questo file sia indispensabile, se anche altri terminali che non siano Iocean devono o possono averlo, se si può create utilizzando quello che è presente qui. Il mio obiettivo sarebbe quello di far funzionare la meglio il mio THL w8s. Grazie


    Il file gps.conf o lo rei con notepad per PC e li salvi con estensione conf, oppure con App Gps Faster lo crea automaticamente.

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, certe cose sono evidenti, anche io ho un Iocean X7 - penso il Plus, ha 16 GB - e anche io non avevo il file gps.conf; ho seguito passo passo la guida, copiato e incollato il contenuto del gps.conf, trasferito il gps.conf in /etc, cambiato i permessi in 666 (non è un file eseguibile quindi non penso che possa servire a qualcosa il 777) ma il tutto non funziona; entrando nel menu nascosto, seguendo la procedura indicata, si agganciano 5-6 satelliti dopo pochi minuti (da rossi diventano verdi) ma poi passando ad altre applicazioni (statoGPS) non si acchiappa nessun satellite, non so proprio come e cosa fare; ho provato anche altre risorse (download di EPO.DAT) ma sempre senza risultato, o meglio il il risultato è sempre lo stesso : i satelliti si agganciano solo nell'Engineering Mode, fuori da li, StatoGPS mi dice satelliti 0/9 ma non si aggancia mai. Aiuto, please

  11. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi di nuovo, ho praticamente trascorso tutta la domenica a smanettare col GPS del mio Iocean X7 Plus (confermo, Plus), seguendo le indicazioni di questa discussione anche di altre risorse trovate in rete; da ultimo, ma solo da ultimo, ho realizzato che il /system è montato in modalità sola lettura, le me conoscenze di sistema non sono elevate, nonostante sia utente Linux dal '99, nel senso che non so se e quali apps possano andare a modificare file di configurazione che risiedono in cartelle di sistema; a scanso di equivoci, ho ripetuto tutta la procedura dopo aver rimontato il /system in modalità rw, facendo tutto da capo :
    -modalità Engineering
    -Location based Service->EPO, tap su EPO(IDLE), procede a un nuovo download
    -AGPS tap su Save PROFILE
    -GPS tap su GPS(OFF), vado in
    -VIEW, dopo poco appaiono 9-11 satelliti, rossi, dopo qualche minuto 4-6 diventano verdi
    -in GPS, rilevo le coordinate che si aggiornano, e corrispondono alla mia posizione geografica (piu o meno, con errori di decine di metri, diciamo)

    tiro un sospiro di sollievo, ma invano; a parte il fatto che la procedura l'avevo già seguita, pervenendo al medesimo risultato, speravo che avendola fatta col /system montato in rw la situazione cambiasse, invece no :

    uscendo dalla modalità Engineering e usando Stato GPS, lapp mi rileva 0/11 satelliti, ma non si aggancia a niente neanche aspettando mezz'ora

    ho notato inoltre che un gps.conf che avevo inserito in /etc (anche qui rimontando il /system in rw) recava come porta SLP la 7275, mentre il tab AGPS della modalità Engineering mi dava una SLP Port 7275, ho provato a cambiare anche quella, nessun risultato

    ho notato che il salvataggio del Profilo sempre nel campo AGPS crea una riscrittura del file mtkgps.dat, in /data/misc; molti di voi più esperti di me lo daranno per scontato, io l'ho scoperto a fine giornata, dopo aver rimontato in rw il /system ... ma anche qui speranze vane : il dispositivo vede i satelliti e si aggancia (per lo meno credo : da rossi diventano verdi, e da li aggiorna le coordinate) sono in Engineering Mode, ma da Android vero e proprio il GPS sembra morto

    spero di essere stato chiaro, e spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema, uno smartphone come l'X7, veramente favoloso a mio parere, senza GPS è veramente frustrante.

    saluti a tutti

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy