CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

I permessi su 777 si impostano molto facilmente cosi:
    1-tieni premuto sul file GPS.com e dal menu che ti compare seleziona permissions. A questo punto metti la spunta a tutte le voci e vedrài i permessi su 777

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

gmstyle inanzitutto grazie per la risposta ora i permessi sono a posto ma il problema rimane allora faccio un piccolo riepilogo delle operazioni che o portato a termine.
    O creato il file gps.conf su pc come descritto da te nella guida poi lo trasferito sul cell. inserendolo nella cartella ETc o attivato i permessi come tu mi hai descritto
    e poi sono passato a seguire i punti 5 e 6 della tua guida .
    A questo punto mi succede una cosa strana quando sono nel menu nascosto vado su gps e lo attivo poi vado su view e vedo i puntini rossi aspetto qualche minuto
    e invece di vedere i puntini incominciare a diventare verdi mi spariscono tutti e mi resta il campo vuoto questo mi succede sia in casa che all'aperto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.

CUT
    Ottima guida, ti faccio pero' notare che:

- Basta un solo server NTP e inserirne piu' di uno e' deletereo: ogni server si porta dietro un timeout di 5 minuti: se ne inserisci 10 e dovessero tutti essere non disponibili l'attesa prima che il telefono dia forfait sarebbe di 50 minuti.

- Le opzioni per SUPL e AGPS sono gia' gestibili dai menu del telefono (normali o engineering)

- Alcune opzioni servono solo in laboratorio. Nello specifico non e' possibile collegarsi al server c2k.pde.com sulla porta 1234

- ENABLE_WIPER dovrebbe essere deprecata come opzione.

Qua ti spiegano chiaramente ogni singola linea del file che hai postato e cosa c'e' che va bene e che non va bene.

www . google . it: "28989-the-end-all-be-all-guide-to-your-gps"

Ciao.

5. Il seguente Utente ha ringraziato RobertMaroon per il post:

Eversor (30-07-14)

Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobertMaroon Visualizza il messaggio
    Ottima guida, ti faccio pero' notare che:

- Basta un solo server NTP e inserirne piu' di uno e' deletereo: ogni server si porta dietro un timeout di 5 minuti: se ne inserisci 10 e dovessero tutti essere non disponibili l'attesa prima che il telefono dia forfait sarebbe di 50 minuti.

- Le opzioni per SUPL e AGPS sono gia' gestibili dai menu del telefono (normali o engineering)

- Alcune opzioni servono solo in laboratorio. Nello specifico non e' possibile collegarsi al server c2k.pde.com sulla porta 1234

- ENABLE_WIPER dovrebbe essere deprecata come opzione.

Qua ti spiegano chiaramente ogni singola linea del file che hai postato e cosa c'e' che va bene e che non va bene.

www . google . it: "28989-the-end-all-be-all-guide-to-your-gps"

Ciao.
    GRazie delle dritte quindi mi consiglieresti di modificare il file gps.conf con un solo server ntp? ho provveduto a sostituire le porte da

SUPL_PORT=7276
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7276
    SUPL_SECURE_PORT=7276

a

SUPL_PORT=7275
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
    SUPL_SECURE_PORT=7275

il fix è più rapido.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    GRazie delle dritte quindi mi consiglieresti di modificare il file gps.conf con un solo server ntp?
    Un file come questo basta e avanza:

codice:
    NTP_SERVER=it . pool . ntp . org
    XTRA_SERVER_1= il tuo (non posso inserire link)
    XTRA_SERVER_2= il tuo (non posso inserire link)
    XTRA_SERVER_3= il tuo (non posso inserire link)
    SUPL_HOST= il tuo (non posso inserire link)
    SUPL_PORT=7275
    Tecnicamente sarebbero superflui anche anche SUPL_HOST e SUPL_PORT visto che sono settaggi che trovi o nel menu standard del telefono o nel menu engineering (*#3646633#).

INTERMEDIATE_POS=1 dovrebbe velocizzare il fix, ma non e' supportato da tutti i telefoni (dipende dal chip che gestisce il GPS).
    ACCURACY_THRES=0 e' la soglia di accuratezza come c'e' scritto nei commenti del tuo file. Se INTERMEDIATE_POS=0 la variabile ACCURACY_THRES viene ignorata. Piu' il valore di soglia e' alto, piu' il fix e' veloce ma a scapito della precisione iniziale che sara' minore (poi migliorera' utilizzando il GPS).

In giro si vedono valori di soglia come 1000, 3000, 5000. Zero dovrebbe rallentare il fix.

"DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE" rende inutile SUPL_SECURE_PORT

DEFAULT_USER_PLANE=TRUE e' gia' abilitato di default nel telefono ("CP and UP switching" nel menu engineering).
    Senza user plane non potresti usare SUPL_HOST e SUPL_PORT.

Dal menu engineering, nella sezione "Location" / "Location Based Service" hai sia i settaggi per AGPS che per EPO.

Sotto AGPS:
    Abilita/disabilita AGPS
    SPL Templates (setta SUPL_HOST e SUPL_PORT con valori predefiniti): Google, Nokia, vari operatori mobili
    SPL Address (SUPL_HOST) e SPL Port(SUPL_PORT) per settare i valori a mano
    TLS Enable: Abilita/disabilita porta sicura

Con SPL Test puoi testare la connessione.

Sotto EPO:
    Abilita/disabilita EPO
    Abilita/disabilita Auto Download
    Pulsante "EPO (IDLE)" per forzare il download del file EPO (se EPO e' abilitato, altrimenti ti dice "startDownload result=EPO is disabled")
    Update period setting: ogni quanti minuti il download automatico deve partire (21600=15 giorni)

Non serve veramente altro.
    Ultima modifica di RobertMaroon; 03-06-13 alle 20:15

Androidiano

Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

savle a tutti io ho appena comprato iocean da tablet phone di marcianise caserta ho provato con il fix subito fatto con ygps, nn ho capito invece come si entra in recovery mode quando faccio tasto accenzione volume up nn entra ma è normaleScreenshot_2013-06-03-16-06-15.jpg

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per chi si volesse divertire con i parametri di default che si vedono nel menu del telefono e engineer:

Templates AGPS:
    /system/etc/agps_profiles_conf.xml

EPO:
    /system/etc/epo_conf.xml

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono passato dal non funzionante ai 9 satelliti su 9 in 5 minuti. Grazie mille

Androidiano L'avatar di gracco

Smartphone
    GT-N7102 - MTK 6589 DUALSIM

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Testato su Mtk 6589 e tutto ok!!!!!
    SAMSUNG GT N7102 (China): 2 GB Ram - 16 GB Rom - 5.5" Display -1.6 Ghz Cpu - Dual Sim - Amolead Screen HD - Camera 8 MB with flash -Rooted -CW recovery 6.0.30

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ho un problemone!

Ho messo il gps.conf, ho usato il nastro di alluminio sull'antenna per prolungare l'antenna, ma niente! Non si aggancia a nessun satellite anche se lo lascio per le ore all'aperto con cielo limpido ( ho provato anche senza cover ).

Per voi cosa può essere? Forse la rom? Ho usato la CM 10.1 .. provo altro?

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio