CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho un piccola novità sul GPS: la guida che ho scritto parte, con i punti dal 1 al 5, con la modifica del file gps.conf. Bene, è possibile che la modifica al file non sia fondamentale (sebbene UTILISSIMO a migliorare il funzionamento) per il corretto aggancio dei satelliti da parte del dispositivo, e che la possibile causa del problema possa derivare dal fatto che il chip non risulti immediatamente "attivabile" dal dispositivo appena arrivato. Provo a spiegarmi meglio: quando attiviamo il GPS da android andiamo nelle impostazioni >localizzazione e mettiamo su ON il GPS giusto? bene, così facendo, sembra che il Chip non vada realmente su ON e che resti OFF o cmq non totalmente attivo.
    Per poterlo attivare e rendere governabile da android è necessario entrare nel menu nascosto e seguire quanto indicato dal punto 5 in poi della guida.

    Perchè dico questo? Perchè un mio amico ha acquistato l' iocean da grossoshop, esattamente da dove l'ho preso io, e ha avuto lo stesso problema del GPS. Ho provato a lasciar predere il file gps.conf, ho acceso il GPS da android, sono andato direttamente a modificare le impostazioni dal menu nascosto (dopo aver attivato EPO e A-GPS) e il dispositivo si è connesso

    Se qualcuno di voi volesse può fare la stessa identica prova da me fatta per avere eventuali ulteriori conferme.

    Chi non ha avuto questo problema è possibile che abbia ricevuto uno smartphone, magari, già settato dallo shoponline prima della consegna.
    Ciao, senti io ho provato oggi pomeriggio per più di un'ora, facendo sostanzialmente i passaggi dal 5 in poi, senza tel. rootato; dal view vede ma non mi aggancia nessun satellite (sono tutti rossi); ho però provato da dentro casa mia, magari questo influisce? serebbe meglio fossi all'aria aperta?

    Ho provato questa procedura senza root su un telefono (THL W8+) appena ricevuto con fw stock, Google Maps mi ha localizzato in un paio di minuti. Se mi dite come testare più approfonditamente son disponibilissimo a testare (magari domani che sarò un po' in giro )
    Poco fa ho provato anche io a collegarmi con maps e sorprendentemente il puntino blu stava sopra casa mia, con un errore di 20-40 metri; la cosa che non capisco è se quel puntino è frutto della localizzazione gps, oppure è li perchè dal mio account risulta quello il mio indirizzo? in tal caso vi chiedo come faccio ad avviare la localizzazione gps dentro maps?

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco46 Visualizza il messaggio
    Ciao, senti io ho provato oggi pomeriggio per più di un'ora, facendo sostanzialmente i passaggi dal 5 in poi, senza tel. rootato; dal view vede ma non mi aggancia nessun satellite (sono tutti rossi); ho però provato da dentro casa mia, magari questo influisce? serebbe meglio fossi all'aria aperta?
    E per forza...devi stare all'aria aperta

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    salve a tutti. Sono un possessore di uno star b943 quad core. Avevo problemi col gps (semplicemente non funzionava nulla), ho seguito la guida di gmstyle (GRAZIEEEE) e ora funziona tutto (quantomeno, per la prima volta sono riuscito a vedere la mia posizione su google maps).

    PS: sti cinafonini sono fantastici. Appena arrivati non funziona nulla, c'è da leggersi mille pagine di spiegazioni su questo magnifico forum e poi (quasi per magia) ci si ritrova con un telefono eccezionale avendo speso pochissimo. Grazie ancora a gmstyle (e a tutti gli altri che hanno contribuito ad altri aspetti!)

  5. #44
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    salve a tutti. Sono un possessore di uno star b943 quad core. Avevo problemi col gps (semplicemente non funzionava nulla), ho seguito la guida di gmstyle (GRAZIEEEE) e ora funziona tutto (quantomeno, per la prima volta sono riuscito a vedere la mia posizione su google maps).

    PS: sti cinafonini sono fantastici. Appena arrivati non funziona nulla, c'è da leggersi mille pagine di spiegazioni su questo magnifico forum e poi (quasi per magia) ci si ritrova con un telefono eccezionale avendo speso pochissimo. Grazie ancora a gmstyle (e a tutti gli altri che hanno contribuito ad altri aspetti!)
    Sono contento che hai risolto

  6. #45
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Salve gmsyle, ho un cubot m6589, ho eseguito la guida la volta precedente ed era ok il cellulare, dopo aver riformattato, l'ho rieseguita ma facendo solo la parte partendo la menu segreto e và lo stesso il gps, anzi è più reattivo, mi sà piegare il perchè (e se conviene aver fatto come ho fatto io)? Grazie
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  7. #46
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Salve gmsyle, ho un cubot m6589, ho eseguito la guida la volta precedente ed era ok il cellulare, dopo aver riformattato, l'ho rieseguita ma facendo solo la parte partendo la menu segreto e và lo stesso il gps, anzi è più reattivo, mi sà piegare il perchè (e se conviene aver fatto come ho fatto io)? Grazie
    Probabilmente perchè la risposta ce l'hai nel primo post di questa 5a pagina

  8. #47
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie non lo avevo notato (queste sono dette domande inutili xD).
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho un piccola novità sul GPS: la guida che ho scritto parte, con i punti dal 1 al 5, con la modifica del file gps.conf. Bene, è possibile che la modifica al file non sia fondamentale (sebbene UTILISSIMO a migliorare il funzionamento) per il corretto aggancio dei satelliti da parte del dispositivo, e che la possibile causa del problema possa derivare dal fatto che il chip non risulti immediatamente "attivabile" dal dispositivo appena arrivato. Provo a spiegarmi meglio: quando attiviamo il GPS da android andiamo nelle impostazioni >localizzazione e mettiamo su ON il GPS giusto? bene, così facendo, sembra che il Chip non vada realmente su ON e che resti OFF o cmq non totalmente attivo.
    Per poterlo attivare e rendere governabile da android è necessario entrare nel menu nascosto e seguire quanto indicato dal punto 5 in poi della guida.

    Perchè dico questo? Perchè un mio amico ha acquistato l' iocean da grossoshop, esattamente da dove l'ho preso io, e ha avuto lo stesso problema del GPS. Ho provato a lasciar predere il file gps.conf, ho acceso il GPS da android, sono andato direttamente a modificare le impostazioni dal menu nascosto (dopo aver attivato EPO e A-GPS) e il dispositivo si è connesso

    Se qualcuno di voi volesse può fare la stessa identica prova da me fatta per avere eventuali ulteriori conferme.

    Chi non ha avuto questo problema è possibile che abbia ricevuto uno smartphone, magari, già settato dallo shoponline prima della consegna.
    Allora ragazzi, ho eseguito nuovamente la prova (stavolta all'aria aperta) dal balcone di casa mia, e dopo circa una mezz'oretta i satelliti da rossi hanno iniziato a diventare verdi, più o meno 7-8 su una diecina in totale....non essendo però un esperto, ciò significa che il risultato è soddisfacente?

    Dopodichè, mi sono collegato con maps e devo dire che la localizzazione avveniva molto velocemente e più precisamente di quanto avevo fatto in precedenza, con il cursore di navigazione che ricalcava quasi esattamente ogni mio movimento....

    A questo punto vi chiedo, è necessario che faccia il fix??? la situazione potrebbe miìgliorare??

  10. #49
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Checco46 hai fatto tutto quello che dovevi e quindi il dispositivo è fixato. Buona navigazione


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    allora io o un iocean x7 o seguito la guida alla lettera ma quando o spostato il file gps.conf nella cartella ETC sotto il file ci sono queste scritte rwxr-x volevo sapere se cosi e corretto perchè su gli altri file della cartella la sequenza è cosi : rw-r-r.
    Un ultima cosa nella guida al punto :4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 volevo sapere come faccio a inserire questi valori in Root Browser.
    Grazie e scusate la mia ignoranza in queste cose

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy