CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 166
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Hardware Modding][iOCEAN X7] Antenna GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io invece stò ottenendo risultai migliori con la carta alluminio doppia di spessore , comunque da quello che ho visto in giro sono tutti così questi telefoni solo pochi mi hanno sorpreso veramente parlo di cell di marca, ci sarà un motivo per la differenza di prezzo
    Ultima modifica di andreamor; 30-06-13 alle 01:01

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi ho provato a fare un'altra modifica.
    Prendendo spunto dal video che avete postato in precedenza https://www.youtube.com/watch?v=2q_AmYlrwNc

    ma senza aprire il cell, ho inserito nella fessura dell'antenna gps un piccolo filo di rame recuperato da un cavetto elettrico. Ho fatto in modo che entrasse dentro la fessura con la punta verso l'interno del telefono e l'ho poi fissato con il nastro alluminio sull'antenna stessa.Quindi ho, alluminio su antenna, cavo di rame nella fessura e poggiato su antenna, alluminio per fissaggio. Il risultato?

    con cover + cover di plastica vicino alla finestra in casa segnale oltre i 30 per alcuni satelliti ed aggancio in pochi secondi.

    ecco una foto anche se non si vede benissimo...purtroppo l'ho fatta con la webcam del pc...
    Ho provato la modifica che hai descritto, ma non sono riuscito ad avere miglioramenti, forse ho sbagliato qualcosa. Una delle due estremità del filo l'hai infilata nella fessura senza che tocchi niente? L'altra estremità invece è coperta dal nastro alluminato se ho capito bene.

    Oggi ho fatto qualche prova ed ho trovato una configurazione che va davvero bene, il problema è che è troppo ingombrante e di conseguenza la back cover non si chiude perfettamente. Potete vedere una foto qui di seguito:



    Si tratta semplicemente di sollevare delicatamente la pellicola bianca protettiva, posizionare a contatto col circuito due strisce conduttive e a queste strisce collegare un'antenna che mi sono costruito con un filo in rame arrotolato proveniente da un vecchio cavo. I risultati sono stati molto buoni (per la prima volta ho visto dei 30 e l'aggancio era rapido), ma dato l'ingombro ho diminuito lo spessore dell'antenna in rame diminuendo i fili arrotolati.
    Ho provato uno spessore intermedio che mi ha comunque dato risultati soddisfacenti, ma di cui non ho una foto, e uno spessore minimo che ha ingombri davvero ridotti (foto sotto), ma risultati un po' inferiori alle precendenti apparentemente.


  4. #13
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si ho fatto in modo CH tocchi credo i contatti interni...naturalmente non aprendo il cellulare non posso vedere cosa e dove tocca...è all'altezza dei contatti cm in base a quello che si vede nel video che mi ha dato lo spunto


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gmstyle per il post:

    Sambaaa (30-06-13)

  6. #14
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ...voglio riportarvi la mia esperienza ad oggi visto che ieri ho passato tutta la giornata a fare prove e per puro caso mi sono accorto di una cosa che reputo importante.
    Passiamo alla spiegazione della modifica che ho fatto (tra le innumerevoli altre)...per ora la spiego a parole perchè purtroppo non ho fatto foto (allego uno schema però)!
    1. Ho rimosso la scocca del cellulare (veramente banalissimo e semplicissimo rispetto ad altri cell...basta togliere 6-7 viti, le due in basso affianco all'altoparlante non vanno tolte, e poi con le unghie partendo dall'alto vicino la jack delle cuffie, aprire..)
    2. come si vede dal video postato, ci sono due contatti sulla scheda madre che vanno a toccare una placchettina in rame sulla cover da cui parte l'antenna GPS originale (che esce sulla scocca e si ripiega). Non serve assolutamente saldare, ma tagliare una striscia di adesivo in rame/alluminio che passi per la fessura della scocca e incollarla sulla placchetta....in questo modo è possibile portare all'esterno i contatti della scheda madre (in pratica come fatto con il cavo saldato nel video)
    3. Rimontando la scocca, si avrà la lamina di rame che esce (per esempio per 1.5cm) ed è perpendicolare all'antenna originale ed ha il lato adesivo nel verso corretto per essere incollato sulla scocca. In tal modo la lamina di rame attraversa tutta la superficie dell'antenna originale e va un pò oltre (schema allegato)
    4. Ho preso un filo di rame della lunghezza di circa 10cm ripiegando gli ultimi 3cm in modo che fosse circa 7cm in totale (ho letto che la lunghezza conta...e non solo in questo caso )...in quanto deve essere un sottomultiplo intero della lunghezza d'onda GPS che trasmette a 1500MHz) e l'ho fatto passare sotto la lamina di rame.

    Detto questo...La cosa sorprendente è la seguente:
    se lascio il filo di rame NON a contatto con scocca/batteria etc... ma in aria ad una distanza di circa 2-3 cm dal cell (caso 2)....ho un boost di segnale impressionante....ho visto per la prima volta segnali verdi e precisioni di 2-3m. MA non appena avvicino il filo al cell (caso 1 - per esempio fissandolo con del nastro alla batteria pur continuando a non mettere la cover copri-batteria come prima ovviamente), i segnali GPS si abbassano drasticamente!! Ho anche provato Copilot nella condizione ottimale 2 e la navigazione (almeno quella cho ho fatto) è stata perfetta!!!....In pratica sembra che qualsiasi modifica generi un antenna "attaccata" al cell e quindi non "immersa" completamente in aria e ad una certa distanza dal cell, apporti dei miglioramenti solo limitati ma non drastici (almeno io non ne ho trovati)...
    Se doveste fare delle prove di questo tipo occhio a non toccare con le mani/dita il filo mentre impugnate il cell per il test perchè andrebbe a falsare il risultato...

    GPS.jpg

  7. #15
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Devo provare ad aprire il cellule come hai fatto tu...ma solo x curiosità perche il mio va benissimo cosi


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  8. #16
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Devo provare ad aprire il cellule come hai fatto tu...ma solo x curiosità perche il mio va benissimo cosi


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Intendi togliere la scocca?....ti renderai conto che è veramente semplice....magari riesci a fissare anche meglio il filo così ottimizzi ancora di più....visto che ci sei, se riesci puoi fare altre foto della tua soluzione perchè dall'unica che vedo in questo 3D non capisco com'è messo il filo e quanti strati di alluminio hai fatto....

    ...una domanda...ma con la tua modifica la cover batteria ti si chiude?...Il filo dovrebbe essere proprio dove la cover va a fare chiusura e nelle prove che ho fatto io la cover rimaneva un pò aperta....
    Ultima modifica di BB72; 10-07-13 alle 12:48

  9. #17
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Con la mia modifica si chiude tutto alla perfezione. Ascolta ma prima di rimuovere la scocca devo staccare l'antenna adesiva originale giusto? La devo sollevare?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  10. #18
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle
    Con la mia modifica si chiude tutto alla perfezione. Ascolta ma prima di rimuovere la scocca devo staccare l'antenna adesiva originale giusto? La devo sollevare?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

    Assolutamente no...la parte di sotto dell antenna è a contatto ovvero appoggiata ai contatti della scheda madre. ..e quindi solidale alla scocca....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  11. #19
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Attenzione io intendo il nastro bianco che si attacca alla scocca...non parlo di distaccare i contatti interni


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  12. #20
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle
    Attenzione io intendo il nastro bianco che si attacca alla scocca...non parlo di distaccare i contatti interni


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

    Infatti proprio quello....devi solo svitare le viti e aprire....capirai quando avrai tolto la scocca com'è fatta l'antenna originale....


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy