CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 166
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Hardware Modding][iOCEAN X7] Antenna GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Redmi 4 Prime

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mah, io ho dovuto rivedere persino il metodo della "bobina" di rame. Pare che sia proprio la scocca posteriore a seccare il segnale. Ho risolto definitivamente, sia come fix che come navigazione con un metodo poco ortodosso ma praticamente invisibile. Filo di rame appoggiato sul contatto gps (e solo su esso, lasciando perdere il ground), di una lunghezza di circa 7/8 cmq, schiacciato in prossimità del contatto jack per le cuffie e ripiegato semplicemente sul lato superiore del telefono, richiusa la scocca e infilato il cellulare nella custodia in gomma ordinata tempo fa. Risultato: fix rapidi, segnale sempre sui 25/30, nessuna perdita durante la navigazione. Mi da (tanto) da pensare che, senza scocca posteriore, fissando il filo di rame sulla batteria o vicino alla fotocamera o comunque "nei dintorni", il segnale prende discretamente anche vicino alla finestra (sto al secondo piano di un palazzo di quattro) ma mettendo l'antenna in verticale c'è un boost di ricezione pauroso (anche se esteticamente è come avere uno startac ma con un filo di rame svolazzante).

Resized-1NJ4B.jpg

Resized-3MK6N.jpg

Questa è la situazione dalla finestra:

Resized-HDRLD.jpg

Just my two cent
    Immagini allegate
    Ultima modifica di tuxpower; 01-12-13 alle 00:01

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

L'avevo infatti già segnalato io tempo fa.. La cover posteriore non c'entra nulla se non per il fatto che schiaccia eventuali antenne fatte in filo di rame contro il corpo del cellulare. In pratica con antenna monopolo tutta in aria si ha segnale perfetto... Non appena la si schiaccia contro il terminale il segnale crolla. C'è anche un video che misi su YouTube a riguardo

Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Redmi 4 Prime

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Parzialmente vero. Ho provato a nastrare tutto il percorso dell'antenna artigianale come in foto e posso assicurarti che senza la cover posteriore il segnale ha un incremento esagerato. E' proprio quando la copri (non schiacciandola, basta che incastri anche solamente i piedini nella parte bassa e la lasci staccata nella parte superiore) che il segnale cala paurosamente. Io penso che faccia proprio da schermatura in qualche modo. In ogni caso hai avuto modo di testare la nuova antenna della casa madre in navigazione? Con esiti soddisfacenti? Dannazione, è realmente l'unico problema di questo terminale...con la gamma rom va liscio come l'olio in tutto e per tutto.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Sambaaa;4084651]UPDATE DEL 22/11/13

Buone nuove direttamente dalla Iocean portate a noi dal nostro ambasciatore gmstyle, di seguito il suo comunicato ufficiale:

scusate non capisco una cosa, ma la fibra conduttiva della foto è presente e va modificata oppure non c'è e va messa? non riesco a capire bene.

Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

[QUOTE=puccio1976;4908878]
    Originariamente inviato da Sambaaa
    UPDATE DEL 22/11/13

Buone nuove direttamente dalla Iocean portate a noi dal nostro ambasciatore gmstyle, di seguito il suo comunicato ufficiale:

scusate non capisco una cosa, ma la fibra conduttiva della foto è presente e va modificata oppure non c'è e va messa? non riesco a capire bene.
    La fibra è totalmente assente e va messa ex novo

Inviato dal mio Lenovo K900_ROW usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=gmstyle;4908919]
    Quote Originariamente inviato da puccio1976 Visualizza il messaggio
    La fibra è totalmente assente e va messa ex novo

Inviato dal mio Lenovo K900_ROW usando Androidiani App
    interessante e dove la trovo la fibra conduttiva?

Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

[QUOTE=puccio1976;4910496]
    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio

interessante e dove la trovo la fibra conduttiva?
    bella domanda...io l'ho recuperata da una vecchia schedra madre...altrimenti la trovi su aliexpress...qualche pagina fa avevo postato dei link per l'acquisto.

intanto vi aggiorno inserendo una comunicazione fattami via mp da luigirotunno a voi quello che mi ha scritto:

Salve, ho contattato la Iocean e ho dato la mia disponibilità a ricevere le 25-30 antenne daridistribuire a chi ne ha fatto richiesta.
    Non sono pratico dei forum e pertanto Ti pregherei di diffondere la notizia.
    Ti allego quanto mi è stato scritto questa mattina:
    Hi, Luigi,

Besides, please kindly help distribute GPS antennas to the users listed in attached form in the first priority because they sent us inquires via email. We'll share your contact information with them so they can contact you to get it.

Thanks,

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ieri sera ho montato la nuova antenna gps che mi arrivata. Stamattina la testerò all'aperto comunque già ieri vicino alla finestra vedeva dei satelliti.

Senior Droid

Smartphone
    IOCEAN X7 - X7S - X8

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

Arrivo in ritardo ma la cosa interessa anche me. Dove si trova in vendita l'antenna?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aleyah77 Visualizza il messaggio
    Arrivo in ritardo ma la cosa interessa anche me. Dove si trova in vendita l'antenna?
    Io l'ho comprata scrivendo a iocean.it che mi hanno indirizzato a topreseller. l'ho pagata 10 euro comprese spese di spedizione.

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio