Allora è l'unico tra tutti gli mtk.. sicuramente xiaomi potrebbe avere fatto un lavoro migliore rispetto a tutti, ma sicuramente, e non lo dico io, uno dei punti deboli è propio il gps...
Allora è l'unico tra tutti gli mtk.. sicuramente xiaomi potrebbe avere fatto un lavoro migliore rispetto a tutti, ma sicuramente, e non lo dico io, uno dei punti deboli è propio il gps...
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho finalmente risolto il problema della memoria divisa male.
In pratica ho trovato in rete due file EBR per il zopo zp700 che unisce le memorie a 2.5gb, ho flashato questi due file tramite spflashtool e adesso ho la memoria interna da 2.5gb e un'altra piccola partizione da 250 mb (leggendo altri forum ho capito che si può nascondere come visualizzazione) e, per concludere, ho impostato la mia sd come memoria principale.
...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!
insight999 (01-03-14)
Ho acquistato lo X7HD dal rivenditore Iocean.it e devo dire che è stato rapidissimo: il giorno dopo avevo Bartolini a casa con il pacco. Il cellulare è molto bello ed è stato molto apprezzato da mio figlio che ha iniziato a sistemarselo come piace a lui.
Ma dopo alcuni giorni è emerso che perde il segnale telefonico ogni circa 10 minuti. La linea va e viene a piacere e questo non mi piace. Dato che godo ancora di garanzia mi chiedevo prima di esercitarla se c'è qualche "trucchetto" per risolvere questo problema o se è proprio un difetto fisico del telefono. Ho provato a cambiare slot per la sim ma il risultato è lo stesso.
Che consiglio mi date? Grazie
#> Regolamento FORUM <#
Allora eccomi quì a spiegarvi un pò come ho fatto e a postarvi i file utilizzati.
Premessa 1: inutile dirvi che dovete fare un bel backup del telefono, di mettere in sicurezza i vostri dati e di svolgere ogni operazione di flash senza sim card e scheda sd.
Premessa 2: Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni o di malfunzionamenti.
Allora per prima cosa vi invito a scaricare l'ultima versione di SpFlashTool da questo link
https://mega.co.nz/#!R4FhlK7K!LGNG0c...yuOdFQW-xdF_0M
Questo perchè con varie versioni di SpFlashTool ho avuto problemi di errore 8308
Poi scaricate i file EBR modificati in modo che avete 2,5 Gb di memoria interna da questo link
https://mega.co.nz/#!Iw0xkSCL!wZlAPj...Z9fXqMmfRumK6k
Adesso recuperata dalla prima pagina di questo thread una delle due versioni di rom per questo dispositivo, io continuo ad utilizzare la versione 152201. Una volta scaricata la rom desiderata sostituite i file EBR con quelli da 2,5 Gb.
Aprite spflashtool e flashare.
Fatto questo avviate il telefono, andate in impostazioni, memoria e vedrete le memorie divise in questo modo:
1- Archivio Interno = 2,46 gb
2- Scheda SD = (dipende da che scheda SD avete=
3- Memoria Telefono = 250 mb (questa memoria può essere nascosta ma per me è una operazione superficiale in quanto non verrà per nulla interessata dalle nostre app)
Poi ho provveduto ad invertire le memorie, ovvero ho impostato la Scheda SD come memoria principale, e ho fatto in questo modo:
Scaricatevi il pacchetto AndroidSDK da questo link
Android SDK | Android Developers
Rechiamoci nella cartella denominata adt-bundle-windows
Andiamo sulla cartella platform-tools e premiamo shift sinistro e tasto destro del mouse e selezioniamo "apri finestra di comando qui"
Colleghiamo il telefono al pc (ricordarsi di tenere attiva l'opzione debug usb)
Dal prompt dei comandi che avete aperto digitate il seguente comando adb services e successivamente dopo aver dato invio digitate il seguente comando adb shell pm set-install-location 2
Se tutto è andato a buon fine vi ritroverete con un nuovo prompt.
A questo punto chiudete tutto, staccate il telefono e riavviatelo.
Nel caso vorreste reinvertire le memorie come da telefono originale rieseguite tutta la guida ma alla fine digiate il comando adb shell pm set-install-location 0
Adesso godetevi il telefono.
Note: non tutte le applicazioni verranno installate direttamente su scheda SD in quanto le applicazioni, del tipo google, si installano sull'archivio interno per una loro corretta funzionalità. L'applicazione Facebook (qualora la usiate) tenetela sull'archivio interno in questo modo non dovete loggarvi ogni qualvolta spegnete il telefono.
Spero che sia tutto chiaro e per qualsiasi cosa chiedete pure.
...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!
insight999 (02-03-14),LiTHiuM888 (02-03-14)