arrivato oggi :)
la galleria non si sincronizza con picasa...
Visualizzazione stampabile
arrivato oggi :)
la galleria non si sincronizza con picasa...
Io lo avrei chiamato "campo remmato"; vuol dire che ci metti davanti il cancelletto (#) per fare in modo che venga ignorato come una stringa descrittiva che serve solo agli umani e può essere riabilitata togliendo appunto il cancelletto. Visto che tali campi sembrano che siano utilizzati solamente per testare il GPS in laboratorio, quindi non servono, potresti anche toglierli definitivamente.
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
Si, come ha spiegato wlf intendevo stringa di codice "commentata" tramite l'uso del #. In pratica le righe che iniziano con # vengono totalmente ignorate quindi riga commentata o riga assente sono la stessa cosa.
Comunque senza saper nè leggere nè scrivere per fare una prova basta che sostituisci integralmente tutto ciò che ora trovi scritto nel file gps.config con quello che ho postato prima senza dare peso a cosa sia commentato e cosa no. Magari copiati l'attuale file gps.config da qualche parte nel caso in cui scoprissi che funzionava meglio prima.
Finché non ho il cellulare non posso unirmi con voi alle prove, date le piccole differenze tra i due file comunque dubito si produca un miglioramento netto alla qualità del gps. Bisogna pian piano continuare a migliorare quel file gps.config
Ad esempio potremmo mettere in pratica i consigli di aleyah77
Reinserire il seguente campo, ma dando un valore diverso dal precedente:
SUPL_TLS_HOST=supl.google.com:7276
Poi bisognerebbe valutare cosa mettere invece nel campo
SUPL_TLS_CERT=???
Perché secondo la guida da lui postata non andava bene come era messo prima (in quello da me postato il campo è assente).
Focalizziamoci sul punto debole al momento: il segnale e agganciato debolmente e quindi ne scaturisce perdita frequente dello stesso e scarsa precisione con lentezza di frequenza di aggiornamento della posizione durante la Navigazione.
Quindi quale parametro toccare ancora?
C'è da tenere presente che i chipset GPS di mediatek sono tra i più scarsi in assoluto.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
gmstyle a me nemmeno li vede questi "belino" di satelliti e sono moooooolto demoralizzato
Bella domanda, non saprei...nei prossimi giorni magari mi leggo un pò come siano strutturati e che significato abbiano i vari campi per avere un'idea di dove andare a mettere le mani...
per ora ti posso solo segnalare due soluzioni provenienti da htcmania dalle quali poter prendere spunto (ovviamente i server es. andrebbero convertiti in it.):
1)Spoiler:
2)Spoiler:
Questa seconda configurazione con meno satelliti sembra aver soddisfatto maggiormente alcuni utenti
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
a qualcuno è arrivato con la custodia protettiva colorata?
non riusciamo a fargliela "indossare" :(
In che senso, non entra? Puoi postare qualche foto?
Sfogliando i thread su htcmania avevo letto di questo problema comune ad alcune di queste cover...non so se siano tutte così, ma un ragazzo ha postato questa guida:
Spoiler:
Thread originale
ciao
io non ho un Iocean x7 ma seguo perchè mi interessa.
Avendo un sony ericsson X8, come tanti uso come rom la GingerDX. gli sviluppatori di XDA hanno sviluppato una app ver far funzionare meglio io gps. si chiama
GPS Country Optimizer
ve la posto...chissà se possa funzionare anche sul Iocean x7
Ragazzi per chi sta avendo problemi col gps:
non demoralizzatevi perchè se il mio va vuol dire che devono andare tutti. Ripetete più volte i passaggi della guida che indicano il da farsi entrando nel menu nascosto.
Intanto ieri sera, sempre stessa tratta Lecce-Salice con copilot la navigazione è stata più fluida e non ha perduto il segnale nemmeno una volta nonostante abbia disattivato i dati subito dopo aver preso il segnale.
Qualcuno di voi ha già attivato il telefono in Recovery?????
Io ho provato premendo in accensione contemporaneamente i tasti POWER e VOL+, ma non è successo nulla.
Qualcuno ha idee????
Mi ero imbattuto proprio stamattina in questo....magari può essere utile (verso la fine del thread)
[Q] iocean X7 - Page 3 - xda-developers
Vorrei acquistare anche io l'Iocean X7 volevo sapere se la suoneria e il vivavoce sono forti abbastanza da sentirsi anche in ambienti rumorosi, io ho acquistato lo Star N9500 ed è scandaloso! Vivavoce inutilizzabile e suoneria bassissima....
Ma nella confezione ci sono anche delle pellicole protettive per lo schermo?
Se no, sapete se sono già in commercio?
Quote:
Originariamente inviato da Robinos
Suoneria buona viva voce inferiore alle attese.
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Il mio è arrivato con la pellicola messa da loro. Cmq credo che ci sia.
Aggiornamento sulla questione GPS : stamane navigazione abbastanza fluida con copilot. Addirittura segnale agganciato senza dati attivi e mai perso e velocità di aggiornamento della posizione più rapido! ;) direi che si stia tarando sempre meglio con l'utilizzo continuo!
riguardo la custodia, che avete trovato voi di interessante?
Lo spagnolo di htcmania ha detto che deformandola un po' é andata bene... nessun'altro ce l'ha?
La mia è in viaggio da qualche giorno,
appena arriva vi faccio sapere.
Perfetto, quando mi arriverà il cellulare testerò anche questa soluzione! Sfortunatamente pensavo arrivasse oggi, ma il pacco è ora nello stato "shipment on hold" a Lipsia, speriamo niente problemi di dogana.
Dipende dal venditore che hai scelto probabilmente, ma secondo me in linea di massima si...comunque se su aliexpress cerchi "iocean x7" e ordini per prezzo crescente ti compariranno una serie di pellicole protettive e poi via via cover e batterie.
Attualmente che file gps.conf stai usando?
Avevo un pò guardato, ma per ora sembra esserci (al di là di quelle generiche compatibili con tutti i modelli) solo la tipologia di cui parlavamo qualche post fa nei colori arancione-azzurro-nero che però sembra dare qualche problema non adattandosi sempre perfettamente al dispositivo. Sennò ho visto giusto la back cover modificata per fare spazio alla batteria da 3000mAh. Nulla di piu
shoppingmins........
DA shoppingmins "iocean x7 protected shell 3 colors"
Lo stesso sito ha anche la batteria da 2000 mah
shoppingmins "iocean x7 battery 2000mah"
Interessante questo sito. Per piccoli oggetti come cover e batterie non dovrebbero esserci problemi di dogana giusto?
Che tempi ci sono però per la consegna?
Io mi faccio spedire gli acquisti in Belgio senza problemi.
Sono un po lenti nell'attivarsi: cover acquistata il 27 Aprile e spedita il 14 maggio!!
Ma affidabilissimi, da loro ho comperato altri cellulari senza alcun problema.
Forse ho risolto il mistero delle cover che non entrano!
Su antelife vendono la cover ma abbinata ad un coperchio batteria più sottile! E dicono infatti che la cover si adatta al telefono solo se si usa questo nuovo coperchio!
Infatti c'è scritto:
"The back cover for iocean x7 is white color, when you use this new one, the phone body become thin.
The protector case only can use for the new back cover, can not use for the last back cover.
Package include:
1*Back cover(White)
1*Protector case(Random color Blue/Orange)"
Ecco il link:
Antelife "Original protector case and Thin back cover for iocean X7"
da non credere:
nella confezione, oltre al telefono, c'erano pure la cover arancio, lo screen protector, una seconda batteria e...
...una backcover bianca di ricambio. o almeno credevo.
Sostituita alla precedente, ha permesso di fargli indossare la cover arancio!
Io ho acquistato da antelife quella cover con quella di ricambio!! :) spero arrivi presto...spedita oggi tra l'altro.
Tornando al GPS:
Il file con cui inizialmente non notavo miglioramenti invece, come scritto poco fa, me li sat dando quindi aprirò il topic con la guida sostituendo il mio originario con quello suggerito successivamente in utilizzo sui THL W8 ;)
Perfetto! Di sto passo di qui ad un mese e questo iocean potrà far concorrenza a Galaxy s4 e xperia z rotfl
Comunque in quel gps.conf del THL w8, stando a quello che si legge qua e là in rete, qualche parametro si potrebbe ancora migliorare probabilmente, ma intanto ottimo già così com'è!:)
Sicuramente si può apportare qualche miglioramento però ti dico, davvero, i miglioramenti sono proprio sostanziali. Tra l'altro poco fa ho provato con Navigatore di Maps e devo dire che anche con questa app è andato molto bene...direi che allo stato attuale sul mio dispositivo la navigazione con GPS è SOSTANZIALMENTE OK.
Ho aperto anche il topic con la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...n-mtk6589.html
C'è qualcuno che ha provato il tethering please?
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Damme na mano..co sto GPS a me non va proprio...e sono una motozappa!