Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. [B]Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.
...In pratica lo stesso config che avevo postato e procedura molto simile a quella che avevo descritto solo con l'uso dell'app GPS status nel mio caso....
Comunque che navigatore stai usando? Ricordo con il mio Xperia U (che anche aveva problemi enormi con il GPS) che Copilot 9 era inutilizzabile in quanto aveva tempi di riaggancio satelliti elevati e quindi refresh lunghi, mentre con Copilot 8 tutto perfetto. Hai provato solo un navigatore o più di uno?...
13-05-13, 19:04
crucco73
facciamo tutti un ole con le mani alzate per gsmstyle
13-05-13, 19:12
Morpheus5000
se io usassi questo iocean x7 con google maps e per tracciare le foto online con marcatura gps (tipo su fb).... noterei tutti questi gran problemi di gps?
13-05-13, 19:23
mittico75
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 (cioè ho selezionato tutte le caselle).
Uscite dal Root Browser e posizionatevi all'aperto con SMARTPHONE E I DATI ACCESI. Attivate il GPS, A-GPS E ASSISTENZA GPS EPO (PER EPO IMPOSTATE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DEL FILE RICHIESTO NELLE IMPOSTAZIONI STESSE DI EPO). Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
ma nel puntosee 4 dove controlli e metti 777?...ahh grazie!
...In pratica lo stesso config che avevo postato e procedura molto simile a quella che avevo descritto solo con l'uso dell'app GPS status nel mio caso....
Comunque che navigatore stai usando? Ricordo con il mio Xperia U (che anche aveva problemi enormi con il GPS) che Copilot 9 era inutilizzabile in quanto aveva tempi di riaggancio satelliti elevati e quindi refresh lunghi, mentre con Copilot 8 tutto perfetto. Hai provato solo un navigatore o più di uno?...
Io uso Il navigatore di Google Maps...non ho provato con altri nav...quale mi consigliate? farò delle altre prove...magari con altri nav va che è una meraviglia eh
Quote:
Originariamente inviato da mittico75
ma nel puntosee 4 dove controlli e metti 777?...ahh grazie!
Sei con Root Browser ok? tieni premuto sul file gps.conf e ti compare il menu nel quale devi scegliere permissions. da li setti su 777 selezionando tutte le caselle
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000
se io usassi questo iocean x7 con google maps e per tracciare le foto online con marcatura gps (tipo su fb).... noterei tutti questi gran problemi di gps?
Mai provato...ma ad intuito direi no perchè il margine di errore che ho rilevato col gps test è di 7 metri
--- edit wlf ---
Se è possibile cerchiamo di evitare i post multipli rispondendo a più messaggi con il "multi-quote" (link in basso a dx di ogni post); selezioni più post in modo che puoi rispondere contemporaneamente a più messaggi. Grazie. ;)
13-05-13, 19:29
Morpheus5000
thx, sempre se funzioni di suo eheh
13-05-13, 19:29
BB72
...quindi se usi Google Maps potrebbe anche essere una lentezza di traffico dati 3G visto che non hai le mappe off-line!..Devi provare con un navigatore con mappe off-line per poter testare le funzionalità del solo GPS.
Io ti consiglio Copilot oppure Navfree che trovi sul Market e completamente gratuito.....dopo averlo installato ti scarichi la mappa dell'Italia e lo provi...
13-05-13, 19:37
gmstyle
Quote:
Originariamente inviato da BB72
...quindi se usi Google Maps potrebbe anche essere una lentezza di traffico dati 3G visto che non hai le mappe off-line!..Devi provare con un navigatore con mappe off-line per poter testare le funzionalità del solo GPS.
Io ti consiglio Copilot oppure Navfree che trovi sul Market e completamente gratuito.....dopo averlo installato ti scarichi la mappa dell'Italia e lo provi...
scarico subito e provo stasera :)
aggiornamento: navigazione con copilot più precisa ma perde facilmente il segnale. tratta lecce-salice salentino poco più di 25 km e ha perso il segnale 4 volte. Domani provo navfree
13-05-13, 20:33
CID94
Quote:
scarico subito e provo stasera :)
aggiornamento: navigazione con copilot più precisa ma perde facilmente il segnale. tratta lecce-salice salentino poco più di 25 km e ha perso il segnale 4 volte. Domani provo navfree
Lol, ma sei di Lecce? Guarda che se prendo l' x7 vengo da te e mi faccio sistemare il GPS! Ahahaha
Scherzo, tranquillo. ;)
13-05-13, 20:39
Robfratt
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Beh è già stato detto che il root generico per MTK6589 funziona.
Per la recovery CWM e il flash delle rom ho visto che c'è una guida su htcmania.
il problema che dicevo io era flashare la recovery.img perchè non torvo il flash tool con cui moddarlo, se trovi qualcosa puoi postarmelo per pm ;)?
13-05-13, 21:14
gmstyle
Quote:
Originariamente inviato da CID94
Lol, ma sei di Lecce? Guarda che se prendo l' x7 vengo da te e mi faccio sistemare il GPS! Ahahaha
Scherzo, tranquillo. ;)
Si sono salentino ;)
13-05-13, 22:40
checco46
Basta, ho deciso di rompere gli indugi... acquistato poco fa... tra pochi giorni entrerò anch'io in questo ristretto club!!!!
13-05-13, 22:46
jbravo
Dove lo hai preso?
13-05-13, 22:54
mannimartin
Quote:
Si sono salentino ;)
viva il salento ... se lo compro questa estate ti messaggio ..... sono indeciso tra questo e umi x2 turbo .... sono molto indeciso ....
13-05-13, 23:03
icecubx
io lo acquistato presso etotalk venerdì notte, ha passato la fase "pending" ma è ancora "processing".. per mitico75: quanto avrò ancora di attesa?
13-05-13, 23:13
jbravo
Ordinato ora da *******. Speriamo bene!
13-05-13, 23:18
NinoRapis
Quote:
Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. [B]Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum......
secondo me potresti aprire una discussione e metterre in rilievo la tua guida
ciao e grazie
13-05-13, 23:22
marce
Se risolve il problema del gps effettivamente conviene che apri un'altra discussione o il rimedio si perderà tra i vari messaggi con il tempo.
EDIT: Ancora meglio se nella discussione inserite il vario materiale legato al terminale, root .. eventuale recovery etc etc
13-05-13, 23:32
checco46
Quote:
Dove lo hai preso?
Ordinato su grossoshop, 219€ spedizione corriere espresso compresa e ricarica batterie da auto in omaggio, + 24 mesi di garanzia fatta da loro!!!!
Speriamo sia tutto ok!!!!
14-05-13, 00:07
CID94
Quote:
Si sono salentino ;)
Siamo 2 allora. :D
14-05-13, 01:42
Sambaaa
Quote:
Originariamente inviato da marce
EDIT: Ancora meglio se nella discussione inserite il vario materiale legato al terminale, root .. eventuale recovery etc etc
Creato nuovo thread ROM & MODDING per Iocean x7, potete visualizzarlo qui. :bd:
Per ora non ci sono ancora guide, ma quasi solo una raccolta di link a guide trovate qua e là. Non appena mi arriva il cellulare vedrò di metterle in pratica e di inserire delle guide in italiano per i vari argomenti.
14-05-13, 06:52
mittico75
Quote:
Originariamente inviato da icecubx
io lo acquistato presso etotalk venerdì notte, ha passato la fase "pending" ma è ancora "processing".. per mitico75: quanto avrò ancora di attesa?
Preso lunedí spedito nella notte di mercoledí arrivato venerdí notte in Italia e alle 14.05 dhl suona
Ragazza apriro un nuovo topic cosi mettiamo in risalto la guida! Stamane intanto ho provato navfree...direi meglio copilot.
Dobbiamo risolvere il problema della velocità di aggiornamento della posizione GPS durante la navigazione...
Pero ribadisco problema di aggancio satelliti risolto ;)
Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti.
considerazioni trovate su rootzwiki.com (quindi non mie):
1- troppi ntp servers potrebbero rallentare la connessione generale al server giusto
2 - SUPL_TLS_HOST=FQDN = Fully Qualified Domain Name ---> qui ci vorrebbe un nome da inserire (è come se ci fosse scritto Host=inserisci un host) --> (provare con SUPL_TLS_HOST=supl.google.com:7276 come ho trovato su altra pagina web)
3 - C2K_XXX è una variabile utilizzata in test di laboratorio (e la porta 1234 un numero scritto a caso come 0000) quindi queste righe si potrebbero eliminare
inoltre:
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert ---> qui abbiamo il certificato?
14-05-13, 09:17
Ponch89
Quote:
Originariamente inviato da mannimartin
chi ha acquistato da ******* mi dice poi se é un buon venditore. sto seguendo il venditore da un po e sto testando la sua attendibilità
io ho acquistato da ******* un mesetto fa un clone dell's4...tutto ok....spedizione gratis e non ho pagato dogana (ma ad un altro che ho sentito invece ha dovuto pagare tipo 25€...va a culo)...comunque mi sembrano disponibili...anche via chat ho chiesto info su umi x2 e iocean x7 e mi hanno sempre risposto....io lo consiglio....non so come si comportano in caso si bisogno di garanzia perchè per ora non ne ho avuto bisogno...XD
14-05-13, 09:40
jbravo
Quote:
Originariamente inviato da mannimartin
chi ha acquistato da ******* mi dice poi se é un buon venditore. sto seguendo il venditore da un po e sto testando la sua attendibilità .
Ordinato ieri sera da *******. Ho aggiunto i 7 euro per l'assicurazione dogana: da quello che ho letto sul sito, se dovesse arrivare con la dogana, ti restituiscono i soldi. Totale: 185 euro.
Sul sito infatti c'è scritto:
"Non abbia bisogno di preoccupare per l`iva, siccome la probabiltà di richiesta dell`iva è molto rara.
Ma è possibile evitarla? Certamente offriamo un certo modo per chi si preoccupa per l`iva, solo che offrisse 7 euro dell`assicurazione doganale. Ma se ci dovessero comunque essere dei dazi doganali, dovrebbe offrirli da Lei, e la preghiamo di tenere bene la fattura. Dopo di che, cella manda tramite l`e-mail per recuperare tutti i soldi."
Ho parlato via chat questa mattina con l'assistenza, hanno risposto subito e mi hanno detto che il pacco partirà domani.
Per ora sembrerebbe tutto ok quindi.
14-05-13, 10:12
BB72
..Circa il problema del GPS onestamente non mi è chiaro il perchè a tigreblu12 funzioni tutto alla perfezione (peraltro con un file gps.conf contenente una sola riga) e molti altri invece hanno seri problemi!.....Comunque a giorni dovrebbe arrivare il mio così comincio a fare delle prove anche io sperando di riuscire a venirne a capo!....
Un'altra cosa però per me importantissima non ha avuto seguito.....qualcuno ha provato il tethering??...funziona oppure ha dei problemi?....
14-05-13, 10:30
jbravo
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Un'altra cosa però per me importantissima non ha avuto seguito.....qualcuno ha provato il tethering??...funziona oppure ha dei problemi?....
Ragazza apriro un nuovo topic cosi mettiamo in risalto la guida! Stamane intanto ho provato navfree...direi meglio copilot.
Dobbiamo risolvere il problema della velocità di aggiornamento della posizione GPS durante la navigazione...
Pero ribadisco problema di aggancio satelliti risolto ;)
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Post originale
Adesso non sono a casa quindi non riesco a confrontare questa modifica con quella da te fatta, semmai dateci un occhio se avete tempo :)
14-05-13, 13:29
jbravo
Vi segnalo 3 link (utilizzate la traduzione di google, sono in cinese!)
.
II primo è un sito di video cinese, dove ci sono diverse prove diverse da quelle che ci sono su youtube:
le cui caratteristiche sembrano buone: Aggiornamento:
perfetto ROOT
V4A suono
inizia a sostituire il desktop di Apex
ottimizzazione tocco velocità di risposta dello schermo per
ottimizzare la velocità di avvio del sistema
di ottimizzazione standby il consumo di energia per prolungare il tempo di standby
di ottimizzazione delle complessive scioltezza consigli personali: Impostazioni - Info sul telefono - rapido clic sulla versione Android del full- modalità sviluppatore, la finestra di animazione zoom, zoom eccessivo animato, programma di animazione, tutte le regolazioni 0.5x
14-05-13, 14:30
Sambaaa
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Nel thread del THL w8+ sembrano aver più o meno risolto modificando il file gps.config in questo modo:
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Post originale
Adesso non sono a casa quindi non riesco a confrontare questa modifica con quella da te fatta, semmai dateci un occhio se avete tempo :)
Ok ho controllato, i due file gps.config presentano alcune differenze (in nero la versione di gmstyle, in rosso come si presentano nell'altro gps.config):
codice:
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425 -->7276
SUPL_SECURE_PORT=7275 -->7276
SUPL_TLS_HOST=FQDN campo assente
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert campo assente
C2K_HOST=c2k.pde.com campo quotato
C2K_PORT=1234 campo quotato
Bisognerebbe fare una prova con questo secondo gps.config e vedere se la situazione migliora/peggiora.
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Vi segnalo 3 link (utilizzate la traduzione di google, sono in cinese!)
Perfetto, grazie li utilizzerò in futuro per arricchire il thread sulle rom e il modding ;)
Ragazzi ho un problema. Ho comprato l'iocean x7 su ******* ieri sera, pagato subito.
Il problema è che, ancora adesso, non risulta il pagamento. Ho contattato 2 operatori, il primo mi ha detto che il pagamento non è andato a buon fine, ed il secondo che il pacco mi arriverà il prima possibile(senza controllare niente secondo me)... Come devo comportarmi?
14-05-13, 14:37
jbravo
Ricontattali fornendo l'ID della transazione paypal, vedrai che risolvi.
Però credo che ormai dovrai aspettare domani mattina per la chat.
14-05-13, 14:40
aleyah77
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Ok ho controllato, i due file gps.config presentano alcune differenze (in nero la versione di gmstyle, in rosso come si presentano nell'altro gps.config):
codice:
Bisognerebbe fare una prova con questo secondo gps.config e vedere se la situazione migliora/peggiora.
qui ci sta una bella spiegazione dei tagli/quote :)
Grazie aleyah77 ho dato una lettura veloce, ad occhio andando per campi:
SUPL_TLS_HOST=FQDN non va bene perchè "It's like screaming "HEY YOU!" into a crowd of a billion people." SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert non va perchè " you can't just arbitrarily input the value "SuplRootCert"" C2K_HOST=c2k.pde.com non va perchè "this variable is for testing the GPS antenna itself in a laboratory environment, and "c2k .pde.com" is NOT valid, but rather a value for the address for the testing equipment." C2K_PORT=1234 non va per un discorso analogo al precedente
Riassumendo, fossi in voi farei un tentativo con il gps.config che ho postato prima. Probabilmente non cambierà nulla, ma vale la pena provare.
14-05-13, 16:34
mittico75
Chiedo lumi sul mio problema ho seguito passo passo tutto ma non vede nemmeno un satellite. Rimangono tutti rossi!
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Post originale
Quote: